La Banca Popolare di Fondi pubblichi il bilancio semestrale

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da picone, 26 Agosto 2016.

Etichette:
  1. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Dopo un anno negativo, visto che molti azionisti e clienti della BPF hanno dubbi, non sarebbe stato il caso di pubblicare i risultati del bilancio semestrale, come fa questa banca??
    Sarebbe un modo elegante per zittire questo "fastidioso" Picone pubblicamente o no!!????

    image.jpeg
     
  2. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    ae troppa grazia in questo convento :D:D:D:D:D ..... e adesso caro Picone preparati alla fucilazione :rolleyes::rolleyes::rolleyes: sempre se non ti chiudono il post prima :p
     
    A picone piace questo elemento.
  3. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Ci sono correntisti che in diverse occasioni non hanno avuto la possibilità di effettuare dei prelievi a causa di indisponibilità di contante.
     
    A picone piace questo elemento.
  4. puffo50

    puffo50

    Utente

    Registr.:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    27
    bisognerebbe capire di quanto contante parliamo...

    ti potrei suggerire di prendere un appuntamento con il rappresentante legale della Banca e palesare questi tuoi dubbi al suddetto perchè trovo difficile che tu possa trovare risposta qui, su questo forum.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Cosa fanno tutti gli azionisti, prendono tutti appuntamento con il " funzionario" ?
    Non sarebbe meglio pubblicare la Semestrale?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  6. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108

    Non perché sono interessato alla questione, ma non mi pare che per altri argomenti riportati su questo forum, la risposta di "prendere un appuntamento con il rappresentante legale e fare le domande a lui abbandonando questa via telematica" sia la prassi, vedi quando sono argomenti politici ad esempio, e indirizzati al Sindaco.

    E soprattutto non mi pare neanche che vengono cancellati del tutto (al massimo chiusi) quando "si rasenta" la diffamazione (se non vado errato in un caso specifico era più o meno questa l'antifona) xke su più di qualche post rivolto a amministratori e parte politica di maggioranza i termini sono belli forti : che non fanno il loro lavoro...che truccano..... Che appoggiano chi vogliono...... Non è diffamazione anche questa?
     
    A picone piace questo elemento.
  7. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Car
    Caro, la differenza é che il signore Emanuele che cura questo Forum in qualche modo lavora per la BPF....ergo....non è imparziale!
    Caro Emanuele puoi chiudere anche questa discussione se vuoi o bloccarmi ancora come hai già fatto! Io evidenzio i fatti, non le chiacchiere !
     
  8. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    ti potrei suggerire di prendere un appuntamento con il rappresentante legale della Banca e palesare questi tuoi dubbi al suddetto perchè trovo difficile che tu possa trovare risposta qui, su questo forum.[/QUOTE]


    Caro Puffo50 ti hanno già risposto.
    Esistono i bilanci pubblici annuali ed esiste la possibilità di pubblicare i dati del Bilancio semestrale.
    Ho semplicemente evidenziato che a seguito di tutte le mie manifestazioni di perplessità sui numeri di bilancio 2015, sarebbe stato opportuno "zittirmi" con dati semestrali, piuttosto che arroccare una penosa difesa per mano di un dirigente che si è messo a rispondermi fino al punto di chiedere la chiusura della discussione, quando ha capito che non aveva tante armi per difendersi!!
     
  9. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Personalmente mi auguro che la BPF voglia dimostrare il buon senso necessario a pubblicare quanto prima dei dati circa la propria situazione economico-finanziaria altrimenti, nel mio piccolo, costringerò mio padre a chiudere il conto corrente che ha aperto presso di loro perchè non nutro fiducia in chi disconosce il valore della trasparenza.
     
    A picone piace questo elemento.
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    [QUOTE="stumacato, post: 10813, member: 241" .........xke su più di qualche post rivolto a amministratori e parte politica di maggioranza i termini sono belli forti : che non fanno il loro lavoro...che truccano..... Che appoggiano chi vogliono...... Non è diffamazione anche questa?[/QUOTE]


    Strano concetto di " diffamazione" : per le vicende della nostra gloriosa BPF, come per le scelte degli amministratori comunali (normale esercizio democratico di controllo di chi spende i nostri soldi),basterebbe dare risposte chiare ed esaustive e forse molte polemiche potrebbero evitarsi.
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2016
  11. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108


    Strano concetto di " diffamazione" : per le vicende della nostra gloriosa BPF, come per le scelte degli amministratori comunali (normale esercizio democratico di controllo di chi spende i nostri soldi),basterebbe dare risposte chiare ed esaustive e forse molte polemiche potrebbero evitarsi.
    [/QUOTE]

    Non sarà magari il termine adatto ma se non erro era questo uno dei motivi per cui è stato cancellato tutto il 3D..... D'altronde non posso verificarlo, è stato cancellato!!! ;-)
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Come sempre, abile "svicolatore",complimenti !

    Costa così tanto riconoscere che è giusto richiedere, e per alcuni versi pretendere,che chi gestisce i soldi di terzi, cittadini o azionisti che siano, renda pubblicamente conto del proprio operato,magari proprio per evitare equivoci e critiche ingiuste ?
     
  13. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Per Stumacato, a onor del vero hanno cancellato solo alcune cose, ma se ti riferisci alla mia discussione chiusa, la trovi ancora nel forum!
     
  14. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ti riferisci a me? Se è così non voglio mica "svicolare", anzi....! Per mè più cacciano dati (banche o istituzioni) e meglio è, così se sono solo polemiche quelle dovute alle mancanze magari si evitano, se poi risultano non esserlo sono avvalorate e ben vengano !

    Abbassa la soglia d'allerta!

    Per picone: si parlo di quella....
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Nessuna allerta,sono serenissimo.

    Mi piace chi parla chiaro, anche se può dire cose su cui non sono d'accordo.

    Riepilogando: siamo d'accordo sul massimo della trasparenza (Banche e/o Istituzioni ), chissà se saremo mai d'accordo quando bisognerà dire la nostra, senza fare sconti a nessuno, quando ci troveremo dinnanzi a dati chiari e sufficienti ad esprimere un parere, un giudizio.
     
  16. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    La mia non so se potrò dirla,ho competenza meno di "0" in questo campo.
    Potrò invece farmi un' idea leggendo i commenti,che invece mi interessano.
     
  17. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Cari amici, non sono riuscito a reperire in rete delle informazioni circa la situazione corrente ma secondo un'analisi di Altroconsumo datata 28 dicembre 2015 la Banca Popolare di Fondi ha rating medio ed è collocata al 143 posto su 291 banche analizzate e classificate.

    https://www.altroconsumo.it/finanza/quanto-e-sicura-la-tua-banca-s5315484.htm

    Mi sembra che ci sia molto di meglio!
     
  18. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Purtroppo Amico Fritz l'analisi che tu alleghi è riferita al bilancio 2014 quando la BPF faceva utili.................nel 2015 invece i numeri sono molto diversi.....!
    Anche se sono sempre più convinto che queste classifiche lasciano il tempo che trovano e sono effettivamente, nel bene o nel male, poco efficaci nel misurare l'efficienza di una Banca.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2016
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E ci piacerebbe sapere, come azionisti e come fondani, come vanno le cose nel 2016.

    Non si comprende come mai, dopo un risultato non positivo nell'esercizio 2015, la Banca non abbia sentito il bisogno di dare, come hanno fatto altri Istituti similari, informazioni sull'andamento 2016 con la pubblicazione del Bilancio Semestrale.
     
  20. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    A questo punto non ci resta che aspettare la prossima assemblea dei soci e, con i numeri alla mano, verificare questo:

    1) La Banca cresce? Cioè la raccolta diretta + la raccolta indiretta mostrano un segno positivo?
    2) La Banca è redditizia? Cioè la Banca riesce a generare utili??
    3) I crediti deteriorati stanno diminuendo? O meglio, l'eccezionale rettifica dei crediti portata nel Bilancio 2015, è rientrata e quindi le rettifiche per il 2016 sono molto ma molto più basse??? (mi hanno varie volte ripetuto che loro BPF sono stati bravi perché hanno ascoltato Banca d'Italia e fatto tutte le rettifiche nel 2015, mentre un altra Banca Popolare vicina ha voluto fare di testa sua e, non ascoltando il parere di banca d'Italia, ha fatto minori rettifiche per il 2015)

    Nel silenzio..............aspettiamo!!!
     

Condividi questa pagina