Unica offerta pervenuta / agg. gara pulizia verde a Fondi / circa € 120.000 / auguri coop. di Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 15 Settembre 2016.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
  2. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Lo squallore totale.
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Francè, sveglia!!

    Che senso ha dare questa notizia se non spieghi come, quando, chi, perchè, per fare cosa ??

    Se vogliamo delle notizie le rileviamo dalla stampa, se vogliamo conoscere gli atti deliberativi del nostro Comune, li prendiamo dal sito : a cosa serve aprire una "discussione", che dovrebbe essere confronto di idee, di opinioni, se inserisci unicamente un flash con una notizia ?
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2016
  4. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    La taratura e la caratura sono cose ben note
     
  5. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    gli chiedi troppo...
     
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
    -
    Art. 2 Oggetto dell’appalto
    -
    -
    il presente contratto ha per oggetto il servizio manutenzione del verde pubblico:
    -
    a) la manutenzione ordinaria e pulizia di tutte le aree contenenti zone sistemate a verde indicate nel capitolato speciale d'appalto all'art. 38;
    -
    b) la potatura straordinaria degli alberi di platano situati in Via Stazione e in via Appia lato Itri;
    -
    c) manutenzione dei controfossi stradali.
    -
     
  7. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    appalto, su piattaforma MEPA, ad offerta economicamente più vantaggiosa,
    Invitate 5 aziende tra cui Aumenta, che non è il primo fesso arrivato.
    La coop ..... vera è stata l'unica a presentare la propria offerta e fin qui non fa una piega.... per cui non vedo tutta questa meraviglia
     
  8. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ma pensi che davvero ci sono dei genii della lampada, per non dire altro, che aspettano di farsi "inchiappettare" con uno schiocco di dita? Che siano così incoscienti? Che dopo tutte le polemiche che ci sono e che ci sono state, fanno cose "all'acqua di rose" ? eddai su, sono polemiche sterili di silurati di vecchia data o con bruciori non ben quantificati in aree non precisamente circoscritte, appartenenti a fazioni politiche che da anni non riescono a tirare un ragno dal buco e quindi cercano di sparare a raffica con l'idea che : "chissà mai pe sbaij avessa chiappà caccos e se n'c'affront intant facc vedè che facc caccos".

    Spero che la tua risposta almeno porti un "mea culpa" ammettendo di aver voluto riportare solo quello che senza il resto sarebbe potuto sembrare chissà cosa, ma con la visione d'insieme è solo il risultato di una procedura corretta, ma conoscendo, si bon tu ca responn
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Certo che,fra voi e F.F., in quanto a chiarezza non c'è proprio da stare allegri.

    Perché parlare un linguaggio fatto di messaggi subliminali.Per non dire pane al pane e vino al vino, da una parte e dall'altra, avanzando, se necessario dubbi, perplessità, certezze e farci capire qualcosa.

    E allora provo a dire cosa è sembrato di capire, fra le righe, a me.

    Qualcuno lancia il sospetto che la gara per la manutenzione del verde pubblico,dopo l'auspicata partecipazione di soggetti, anche molto ben attrezzati e competitivi, ha visto solo la presentazione dell'offerta di una cooperativa (senza fare nomi) che sarebbe, correggetemi se sbaglio, quella "gradita", a cui farebbe piacere a qualcuno assegnare l'incarico.

    Qualcun altro, dopo un inutile sproloquio fra siluri e missili, lascia intendere, e non è detto che abbia ragione, che è tutto a posto.

    Ma cosa costerebbe parlare chiaro, magari documenti alla mano,e farsi capire anche da altri "azionisti" della cosa, cioè soggetti che con i loro tributi pagheranno questo (agognato) servizio di manutenzione del verde pubblico ??

    Non me ne vogliate,niente di personale,è solo per capire.

    Sempre se vorrete farmi / farci capire.

    Grazie
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2016
  10. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    puoi dire e pensare quello che ti pare, che è una cordata, che è sempre la stessa ditta, ma di fatto la procedura è corretta. il mio post si limita a quello, il resto se avete, le prove, denunciatelo
     
  11. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    come lo hai capito tu penso che anche gli altri hanno capito, oppure metti in dubbio le loro capacità?(simpaticamente e con rispetto)
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Perdonami, ma io sono all'antica,e non sono proprio abituato a parlare per....allusioni.

    Si può descrivere una cosa, un accadimento, una scelta amministrativa, raccontando il "fatto" nella sua essenza, senza fare nomi ( ognuno può cercarsi sul sito del Comune i documenti) e far comprendere come vanno le cose e/ o cose come dovrebbero andare.

    E' una questione di mentalità, sono troppo avanti con gli anni per tornare indietro.

    Grazie comunque per l'interlocuzione. Se poi mi conosci di persona, quando ti capiterà di incontrarmi (caffè pagato) mi puoi svelare l'arcano.

    O puoi forse farlo, sempre se vuoi, con un messaggio dal circuito "Fondani.it" (in alto a destra la voce "Messaggi").
     
  13. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    ma quale allusioni, c'è tanto di delibera, ho solo riassunto.
    Io sono sintetico e credo abbastanza chiaro, non mi perdo in chiacchiere e/o manoscritti (non ne sono capace)
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi puoi segnalare, per favore, gli estremi dell'atto ( penso determinazione dirigenziale) ?
    Grazie
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non serve, l'ho trovata : Determinazione n.746 del 15/9/2016

    Nella gara per l'aggiudicazione del servizio della manutenzione del verde pubblico nella nostra città, pur avendo il Comune trasmesso l'invito a partecipare a ben 5 soggetti, l'unica offerta pervenuta è stata quella della Coop. Aloe Vera arl, con sede sociale in Via Zara n.4 e, essendo prevista la validità della gara anche in presenza di una sola offerta, la gara è stata ugualmente aggiudicata all'unico partecipante.

    Questi i fatti. Che ognuno di coloro che sono intervenuti, sotto metafora, avrebbero potuto / dovuto portare a nostra conoscenza.

    in forma sintetica, e veramente chiara.

    Se uno non ha riserve mentali o secondi fini, non doveva fare altro.
     
  16. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
    -
    x essere succinti:
    -
    secondo la giurisprudenza amministrativa, x l'idoneità di una impresa a partecipazione a una gara,
    si deve vedere non cosa prevede lo Statuto, perché questo esprime solo le possibili potenzialità dell'impresa,
    ma si deve vedere come è stata iscritta alla CCIAA e quali titoli possiede
    -
    -
    orbene, per questa gara: l'impresa è iscritta alla CCIAA di Latina solo per questo tipo di attività;
    -
    perché gli vengono affidati altri incarichi ? p es. sepoltura e gestione del cimitero
    -
    spero di essere stato chiaro
    -
     
  17. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    determina 746 del 16/09/2016


    per il dott.Fusco
    di cosa vogliamo parlare? verde pubblico? sepoltura? oppure della Coop aloe vera??? deciditi
    la procedura da te segnalata è corretta.... cerca altri scheletri
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2016
  18. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Avvocato Ulisse ha ragione. La procedura è corretta cosi come congruo il ribasso offerto dalla Coop che ha tenuto conto delle percentuali di mano d'opera, utili di impresa e così via - consiglio spassionato- documentiamoci prima di sparare a 360° specie in ambito di Appalti.
     
    A stumacato e ulisse2063 piace questo messaggio.
  19. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ulisse, guarda che appoggiavo la tua risposta
     
  20. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Eolica, quando il tuo compagno, oltre a lanciare la pietra e nascondere la mano, lo farà, lo farò anche io.
     

Condividi questa pagina