Sindaci al completo? gara partita???

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da chicco, 15 Marzo 2015.

  1. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ragazzi leggendo i giornali in questi giorni...sembrerebbe quasi completa la composizione degli schieramenti e dei candidati a sindaco...
    Secondo voi ci saranno sorprese...sull'elezione del Sindaco...o verrà confermato l'attuale?
     
  2. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non credo che ci saranno sorprese all'ultimo momento, quasi tutto andrà come deciso nelle remote stanze....ma qualche volta come dicevano tanto tempo fa...nella cabina elettorale, Dio ti vede, il signore del momento NO!!!! Chissà se avremo delle sorprese....chi credeva che 5stelle a Fondi alle politiche prendessero quasi 5.000voti?? Mi dispiace se il biscotto ve lo dovrete mangiare "secco" e non "nel latte"!!!! A risentirci.....
     
  3. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Sicuramente la campagna elettorale è gia iniziata e tanta gente ha iniziato col dire quale sindaco non voterebbero mai!!!!! quest anno avremo sorprese!!!!
     
  4. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Ma a Fondi c'è ancora l'estrema destra? Non dicono nulla?
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Secondo me non ci saranno sorprese...a livello di candidature a sindaco...xche a mio avviso non vedo alternative? O forse non sono in grado di vederle
     
  6. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Caro, se mi posso permettere, fai come Diogene, cercali può darsi che li troverai!
     
  7. lisy

    lisy

    Nuovo utente

    Registr.:
    30 Dic 2005
    Messaggi:
    2
    ma quando si vota?
     
  8. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    si voterà il 31 maggio 2015.
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  9. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Sinceramente, vedendo i candidati a sindaco, mi passa la voglia di andare a votare...
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E' difficile trovare il candidato ideale, ma vogliamo almeno provare, prima di esprimere una preferenza a farci chiarire da coloro che aspirano a governare i nostro Comune come vogliono farlo, per raggiungere quali obiettivi, e con quali mezzi concreti, e non solo con le "fantasie" da campagna elettorale ?

    La "Politica" , nel senso più nobile del termine, o la fai tu, nelle forme che ritieni più opportune (anche solo da cittadino attivo e consapevole) o la fanno gli altri ( non sempre con le migliori intenzioni per l'interesse generale) e tu la subisci.

    Perciò, votate per chi volete, ma non arrendetevi a priori, senza nemmeno cercare di capire dove ci vogliono portare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  11. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Non andare a votare...penso non sia la scelta giusta!! Attendiamo anche i programmi...dei neo candidati a sindaco...ponendo l'attenzione sulle priorità dei prossimi 5 anni...su tematiche strettamente di competenza dei comuni....E non come sto sentendo dalle prime interviste ...in cui i neo candidati iniziano a parlare di economia...di lavoro...
    del tipo noi faremo qualcosa x giovani...noi risolleveremo l.economia della città..ma nessuno ci dice come attuarle...
     
  12. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Mi rendo conto che alcuni candidati che non hanno nessuna esperienza amministrativa usano cavalli di battaglia con la speranza di recuperare visibilità e qualche voto in più.
    Sicuramente si parlerà di ridurre le tasse. Come e con quali soldi?
    Si farà riferimento al turismo, all'occupazione, al MOF, alla sanità!
    Qualche candidato che oggi è rappresentato alla regione o al governo potrebbe pretendere di avere risposte vere su MOF e ospedale?
    Il Preside Fiorillo quando ha accettato la sua candidatura ha chiesto al suo partito di avere al suo fianco Zingaretti per dare una risposta per il MOF e per il nostro ospedale?
    Si potrebbe dire alla presidente Della Penna come mai dal mese di ottobre la Provincia sembra abbia dimenticato la città di Fondi?
    Che fine ha fatto il progetto di trasferimento al MOF della sede del commissariato di PS che la provincia avrebbe dovuto sostenere?
    Che fine ha fatto il progetto di pubblica illuminazione che la provincia doveva fare sulla provinciale S. Ananstasia?
    Che fine ha fatto il progetto della provincia per l'adeguamento della Ragioneria dove era previsto lo spostamento del Tecnico Industriale e permettre di fare un polo liceale presso l'attuale sede del Pacinotti.
    Purtroppo le elezioni finiranno e tanti torneranno nelle loro attività quotidiane ed i problemi rimarranno.
    Vedo e sento tanti candidati al consiglio, di uno schieramento e dell'altro.
    Ma abbiamo proprio così bisogno di così tanta scelta per eleggere i nostri rappresentanti?
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    La cosa veramente grave è che tutti questi candidati, anche quelli scelti a tavolino per far "coppia" elettorale, fino ad oggi si sono completamente disinteressati alla gestione della Cosa Pubblica, e il rischio che si corre è che il "capo branco" deciderà per tutti, nel bene e nel male.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  14. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Navigando su internet ho anche gia trovato qualche peogramma...buttato cosi tra i vari social...
    ragazzi mi vengono i brividi...
    frasi e idee buttate cosi...a c....o...senza alcun fondamento e senza dire con quali risorse finanziarie ...
    ho capito l.entusiasmo....ma siamo veramente al lumite del ridicolo
     
  15. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    http://www.movimentotorino.it/programma/programma-011.html


    Ragazzi per favore siamo seri...i contenuti dei programmi sono una cosa seria...
    La cosa...ancor piu grave è copiare quelli degli altri comuni...guardate qui...il link sopra..
    Stranamente è simile a quello di un nostro candidato a sindaco....
    siamo veramente ai piedi di cristo...
     
  17. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ed anche simile a quello del comune di grosseto
     
  18. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    chicco nel comune di Fondi qualche tempo fa sono stati copiati regolamenti di altri comune con l aggravante che la comunità di fondi ha pagato per questi servizi!!! almeno questo programma nessuno l ha pagato!!
     
  19. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ahhhhh
     
  20. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Visto e considerato che, Salvatore DE MEO, secondo l’opinione di illustri ed esperti commendatori viene, sicuramente, riconfermato Sindaco di Fondi e, di questo, ne sono convinto anch’io, senza entrare nel merito delle qualità e capacità dimostrate durante il suo primo mandato da sindaco, concentrerei la mia e l’altrui attenzione sulla opposizione da eleggere per impedire a Salvatore DE MEO, spalleggiato dall’asino di turno, di continuare a fare, più che il sindaco, il padrone di Fondi.

    Analizziamo le probabile alternative a Salvatore DE MEO:

    Mario FIORILLO

    Un gentiluomo, persona colta e preparata, educata e rispettosa delle regole, con uno status-operandi di tutto rispetto sia sul piano professionale che sul piano sociale, nella buona sostanza una gran bella persona che, secondo il mio modesto parere, ha tutte le buone qualità e le carte in regola per essere un bravo e buon sindaco ma, aimè, ve lo immaginate voi alla testa di una manifestazione di arrabbiati con un megafono in mano urlando e sbraitando denunce e vituperi all’indirizzo di qualche prepotente, incompetente mestierante che fa chiudere l’ospedale o distrugge il MOF ecc. ecc.?

    Appio ANTONELLI

    Certamente è persona per bene e, sicuramente, bene intenzionato nell’assolvere il ruolo di sindaco, anche se poco probabile, che questo accade ma è molto probabile che nel ruolo di opposizione può assolvere una funzione eccezionale e costituire, con altre forze politiche, un deterrente fenomenale di controllo e di stimolo per il nuovo sindaco di Fondi e, da come si presenta, sembrerebbe avere gli attributi e le caratteristiche di quello che, alla testa di arrabbiati, con un megafono può fare e dire di tutto.

    Gianfranco ANTONETTI

    Conosco Gianfranco da quando aveva le braghe corte e girava per Fondi, con un megafono in mano, sbraitando e denunciando abusi e soprusi commessi dagli amministratori comunale e loro aventi causa. Pur da posizioni politiche diverse abbiamo , animati da un reciproco rispetto, sempre coltivato e condiviso il bene comune nell’interesse collettivo visto e pensato come priorità assoluta, certamente, può fare bene il sindaco di Fondi ma ancora meglio può fare l’opposizione e, con un megafono in mano, è in grado di dar voce a quella massa silenziosa che delusa e amareggiata dagli eventi ha smesso di sperare.

    Una forte ed agguerrita opposizione può essere utile al popolo più di una maggioranza mediocre

    Disinteressatamente Fratello
     

Condividi questa pagina