Candidati Appio Antonelli

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 18 Marzo 2015.

  1. fondani.it

    fondani.it

    Nuovo utente Membro dello Staff

    Registr.:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    appio-antonelli.jpg
    Fondano, classe 1981 (34 anni)

    E’ un mediatore del Mof, ex agonista di kickboxing, con alle spalle un titolo italiano di full contact.

    Dalle votazioni interne di metà febbraio del Movimento 5 stelle il prrimo tra i votati era l’ex capitano del Fondi calcio Bruno Sepe, sempre d’ambito Mof, che però ha gentilmente declinato per impegni lavorativi. Dietro di lui per punti, secondo il metodo Schulze, proprio Antonelli.
    “Io e i miei amici del meetup ci stiamo impegnando da tempo”, ha detto a caldo il candidato sindaco pentastellato. “Ho accettato quest’investitura perché ci credo, come del resto chi ha accettato di candidarsi in consiglio. Certo, sarà molto dura spuntarla. Ma noi andiamo avanti con trasparenza e con la faccia pulita, cercando di portare qui gli stessi i principi del Movimento nazionale”.

    Fonte: http://www.h24notizie.com/2015/03/amministrative-a-fondi-e-antonelli-il-candidato-sindaco-del-m5s/

    Programma elettorale: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/fondi/2015/03/premessa-programma-fondi-2015.html

    Facebook: https://www.facebook.com/AntonelliAppio
    Twitter: https://twitter.com/donaspin
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  2. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Finalmente un giovane.
     
    A marcopolo piace questo elemento.
  3. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Cosi...ci potra spiegarr...quali idee e programmi ha per il rilancio del mof?
     
  4. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ma perché a Fondi chi ha idee e programmi anche per il Mof può sperare di cambiare qualcosa? Se Zingaretti non taglia la testa (politicamente) del Deus può esserci qualche cambiamento? Ma Ercole Incalza a Roma è l'unico inamovibile in Italia?
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Magari uno che vive da vicino la realtà agro alimentare...può darci delle spiegazioni...curiosi di leggere la ricetta...x risollevare le sorti del mof
     
  6. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Scusate ma cosa significa mediatore?
    Per quali ditte lavora?
    Forse ci può spiegare come risolvere il problema del credito e quale ruolo ha il mediatore.
     
  7. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Io invece mi sono sempre chiesto quanti mediatori paghino effettivamente le tasse, ma questa e' un'altra storia.
     
  8. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    A quanto pare non è il solo mediatore nella lista 5S quindi possono rispendere meglio agli interrogativi, possono offrire soluzioni ai vari problemi del MOF.
    Sapete cosa si intende per Mediatore? Una persona che mette in contatto due soggetti al fine di concludere un'affare al cui esito favorevole percepisce un compenso da entrambi.... bella definizione. Interessante sapere nel dettaglio come funziona.
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io invece vorrei sapere dai grillini...come mai hanno copiato per intero il programma di altri candidati...di altri comuni d'Italia...ma xche? E pensare che mi stavo anche decidendo di votare 5S a Fondi...poi pero vedendo questa poca originalità...sinceramente...non saprei che fare...
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quest'aspetto del "Programma", a cui tutti oggi si dedicano con grande impegno, per dimenticare un secondo dopo cosa hanno scritto, è veramente un curioso esercizio.

    Prendere spunto da idee di altre realtà, possibilmente simili alla nostra, può essere forse utile, ma bisognerebbe provare a suggerire oggi soluzioni possibili e concrete non voli pindarici.

    La cosa grave è che molti, se non tutti, quelli che oggi si candideranno si ricordano della "Politica", nel senso più nobile del termine, come gestione della "Cosa Pubblica", solo sotto elezioni, per dimenticarsene alla chiusura delle urne.

    Un buon esercizio per chi si candida sarebbe quello di dire se, e come, avrebbero fatto le scelte che il Sindaco uscente ha fatto riconoscendo, se vi sono, meriti, ma soprattutto spiegandoci in concreto come, e perché avrebbero fatto diversamente
    .
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2015
  11. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
  12. veggente

    veggente

    Guest

    Nessuno o quasi in città discute del M5S ed i simpatizzanti, per attirare l'attenzione, commentano gli altri candidati a sindaco.
    La motivazione è ovvia e non mi pare il caso di riproporla ma c'è una cosa che mi chiedo e vi chiedo: supponendo che gli "stellati" vincano, che eleggano il sindaco ed abbiano la maggioranza come farebbero mai a governare la città?

    Delle altre liste si può dire peste e corna ma i componenti sono spesso e volentieri dei professionisti e vantano curriculum professionali nettamente più importanti di quelli dei grillini.

    Fermo restando la libertà di eleggere chicchessia trovo che ad un macellaio non si potrebbe mai chiedere di compiere un'operazione a cuore aperto.
     
  13. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    I grillini stanno solo sfruttando il nome di Grillo. Anche loro sfruttano un sistema.
     
  14. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33

    ....lasciamo perdere questo argomento che è meglio. Non penso sia opportuno parlare di persone che hanno il solo compito di fare da YES MAN ad un unico soggetto politico. (Dizionario - YES MAN: Persona che dà il proprio consenso, che accondiscende servilmente ai propri superiori).

    Come ad esempio la strada comunale "abusiva" (cioè pagata da noi cittadini) sopra il Cucuruzzo, la quale sfocia guarda caso in una maxi villa di un privato. Adesso che è scattata l'inchiesta i membri della giunta comunale si sono tirati indietro. "Non sapevamo niente...abbiamo votato favorevole perchè ci hanno detto di fare così....".

    Questi sarebbero i professionisti che vantano curriculum professionali.............Povera Fondi...
     
  15. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Tutte le critiche al M5S di "mancata professionalità politico-amministrativa" e accuse varie (quando, come giustamente qualche utente ha ricordato, alcuni dei "professionisti" hanno assecondato, per anni, abusi e illeciti) suonano come una ragione in più per votare per i "grillini".... direi che lasciare la strada vecchia (e impercorribile) per quella nuova (per quanto da collaudare) non sia un'idea folle.
     
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    E come mai nn si presentano ai confronti? Addirittura mandano i comunicati x giustificare l'assenxa motivando che loro stanno tra la gente...e non nelle sale!!!
    Allora il pubblico dei confronti...cos'è???
     
  17. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Non vedo nulla di strano in una diversa strategia comunicativa, per quanto possa essere considerata poco efficace, e di sicuro preferisco questi "dilettanti allo sbaraglio" che i "professionisti della mano alzata a comando per autorizzare illeciti" descritti sopra. Ripeto, se le critiche al M5S sono queste, allora mi diventano più simpatici... chissà che non siano veramente una novità.
     
  18. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io non criticavo la scelta di comunicazione...ma almeno che sappiank dare un motivo valido...ripeto...il comunicati stampa che giustigicava l'assenza di ieri al confronto...diceva che i il M5S prederisce syare tra la gente...
    bel rispetto per la gente comune che si trovava in sala...
    LA POLITICA È FATTA DI CONFRONTO...dI INCONTRI...CON CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE...NON DI MONOLGHI SU INTERNET...A SFORZARSI DI LEGGERE UN COMUNICATO STAMPA...
    LA POLITICA È FATTA DI CONTENUTI...OGGI NON BASTA PIÙ L'ENTUSIAMO...ALLA GENTE BISOGNA DARE DELLE RISPOSTE..
    E LE RISPOSTE NON LE POSSIAMO COPIARE DA ALTRI COMUNI COME IL PROGRAMMA DEI M5S...PERCHE OGNO TERRITORIO HA UNA STORIA DIVERSA...E UNA TRADIZIONE DIVERSA..
    VE LA VOGLIO DIRE IN FONDANO: MA VUJ ADDAVER FAT ????
     
  19. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Non capisco veramente! E' grave dire che chi alza la mano "a comando" autorizza illeciti, ti rendi conto dpero che hai detto una stronzata... per tutto il resto anche a me piace questa strategia comunicativa. Almeno sappiamo che non hanno nulla da dire, e forse nemmeno sanno cosa dire, al di la delle piste ciclabili parchi pubblici asili nido meno tasse bla bla bla...
     
  20. veggente

    veggente

    Guest

    Forse molti di voi non hanno mai sentito parlare i candidati "stellati" ma vi assicuro che più che una strategia comunicativa si tratta di assenza di comunicatività.

    Parlate con qualcuno di loro e vi farete un'idea concreta di come manchino di contenuti.

    Quanto al discorso della professionalità e degli "yes man" vi dirò che ad un De Meo non potrei mai rimproverare un difetto culturale perchè chiaramente lui comprende quello che fa (e lo fa nonostante lo comprenda) ma Antonelli a giudicare dal curriculum non ha assolutamente idea di come si amministri una città.
     

Condividi questa pagina