Notizie false e censura

Discussione in 'Gestione di fondani.it' iniziata da Sandrone, 27 Marzo 2019.

  1. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro Emanuele,

    hai cancellato la mia discussione inerente il bar di Via Madonna Delle Grazie "fintamente nuovo" e continui a consentire che il sito venga inondato di "merda stampa": COMPLIMENTI.
    Evidentemente desideri che questo forum rimanga preda di articoli beceri come quello in calce in cui si arriva ad ipotizzare che ci siano dei vandali armati di cacciavite che siano andati a "rubare 3 viti della targa della sede della destra sociale".
    Ribadisco il fatto che quel bar sia un'attività ceduta e non nuova, ribadisco che i soldi erogati siano una minima parte del prezzo pagato per rilevare l'attività e ti ribadisco che articoli come questo sono MERDA.
     
  2. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Ho spostato l'articolo nel cestino, anche a seguito di segnalazione da parte dei diretti interessati, non solo perché le affermazioni sono state smentite, ma soprattutto perché il linguaggio utilizzato è inappropriato.
    Quando pubblichi delle informazioni su questo forum, innanzitutto è opportuno che utilizzi un linguaggio civile, limitando violenza e aggressioni verbali, e in secondo luogo, se devi fare delle affermazioni gravi, riporta per favore i fatti che le dimostrano, altrimenti resteranno solo calunnie o ingiurie, espressamente vietate dal regolamento.
     
  3. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro Emanuele,
    se le tue informazioni sono vere e verificabili immagino che tu non abbia problemi a pubblicarle citando nome e cognome della fonte vero?
    Se la tua fonte, poi, fosse il superbo professionista citato dall'articolo invece..
     
  4. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro Emanuele, attendo ancora la tua risposta.
    Mi diresti quali sono le tue privilegiate fonti di informazioni? Non vuoi mica che io pensi che sia il superbo professionista ad averti illuminato?
    Ne trarrei la conclusione che tu sia complice della promozione in questione.
     
  5. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    L'informazione è pervenuta dal diretto interessato, come ho già scritto chiaramente, ovvero il dott. De Filippis.
    Non capisco questo sarcasmo. Facile fare il "leone da tastiera" restando anonimo.
    Se hai delle accuse da fare o vuoi esprimere pubblicamente dei giudizi pesanti nei confronti di altre persone, assumiti le tue responsabilità ed abbi il coraggio di firmarti con nome e cognome.
     
  6. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Dunque, vediamo:
    - il Dottor De Filippis scrive l'articolo in cui celebra il nuovo successo del Dottor De Filippis, se stesso, parlandone in terza persona;
    - nell'articolo si afferma che "è stata aperta una nuova attività" mentre si tratta di un subentro in attività esistente per cui l'affermazione è tendenziosamente falsa;
    - nell'articolo si afferma che tale attività è stata avviata "grazie allo strumento del microcredito, che consente ai giovani di ottenere fino a 25mila euro" ma questo denaro non è sufficiente neppure ad acquistare gli arredi del bar per cui l'affermazione è sicuramente tendenziosa e parziale.

    Se in tutto questo nè tu ne il Dottor De Filippis vedete dei problemi siete tendenziosi e parziali.
     
  7. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Una persona che scrive un articolo parlando di se in terza persona è abbastanza ridicolo, ma questo non vuol dire automaticamente che la notizia è falsa, quindi non giustifica nulla.

    Il fatto che ci sia stato un "subentro" in un locale esistente cosa c'entra con l'apertura dell'attività commerciale?
    Una ditta individuale che avvia una attività commerciale riutilizzando un locale esistente è assolutamente legittimata a dire di aver "aperto una nuova attività". Per quella persona si tratta effettivamente di una nuova attività imprenditoriale, anche se è subentrata in un locale già utilizzato in precedenza da altri. A maggior ragione se ha sostenuto delle spese per ristrutturare e rinnovare i locali.
    Quindi nemmeno questo giustifica la tua affermazione che si tratta di una notizia falsa.

    25 mila euro di finanziamento sono un valido contributo per l'avvio di un'attività commerciale. Non hanno coperto tutte le spese sostenute, ma questo è normale. Che io sappia è sempre così.
    Ancora una volta: dov'è la falsità?

    Come ho già scritto nella prima risposta al tuo messaggio originale, sono convinto anch'io che si tratti di pubblicità occulta. Ho l'impressione che lo studio tributarista in questione stia cercando di farsi pubblicità utilizzando un sito di informazione locale.
    Il problema che vedo io qui è che tu stai accusando di falsità (senza portare alcuna prova a supporto delle affermazioni) e offendendo questa persona su un forum pubblico e in forma anonima, e questa cosa non è tollerata su fondani.it.
     
  8. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Continua pure a censurare: mi fai ridere.
     

Condividi questa pagina