Cambieranno gli equilibri politici?

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da bollicine, 4 Aprile 2015.

  1. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    E giusto per completezza, io son partito dal chiedere il programma elettorale presentato da De Meo 5 anni fa, facendo dell'ironia sulla questione della Metro leggera, proprio per fare quell'esercizio di cui ti ritieni il solo ed unico depositario, ma a quanto pare anche questo nn interessava a nessuno, e nessuno mi ha dato un link che riporti quel programma, neanche tu.
     
  2. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    La colpa è sempre degli altri che non capiscono o sono collusi.

    Mai nessuno che si chieda se il vero problema è la rappresentatività. L'alternativa non è fatta di programmini ed idee buttate lì prima delle elezioni, ma è la capacità nel tempo di attrarre la società civile, stimolandone la partecipazione, tramite l'ascolto, e recependone le problematiche.

    Qualche volta si percepisce una certa presunzione di esser superiori, moralmente ed intellettualmente, che scoraggia anche chi forse potrebbe condividere alcuni malesseri o sarebbe interessato a valutare alternative.

    Cari commentatori, a Fondi non ci sono 55% o 77% di idioti e disonesti, semplicemente i cittadini non si sono sentiti rappresentati nel passato dagli allora avversari dell'attuale sindaco ed hanno visto in De Meo ed i suoi consiglieri persone più adatte dei vari Paparello, Cardinale etc. e di chi avrebbe preso le redini dell'amministrazione in caso di loro vittoria.

    Se fosse stata fatta un'analisi di questo tipo, ora forse non ci si dovrebbe arrabattare per cercar di metter su qualche lista a due mesi dalle elezioni.

    Saluti.
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2015
  3. veggente

    veggente

    Guest

    Caro pacato hai perfettamente ragione,

    a Fondi non si è mai votato per convenienza, mai in conseguenza di regalie, mai per ottenerne un tornaconto, mai in conseguenza di una qualche "pappatoria elettorale", mai per ottenerne un lavoro, mai per uno scambio, mai per null'altro che nobilissimi ideali politici.
    D'altronde Fondi è il regno della legalità (sopratutto edilizia) e se non fosse per l'autocombustione delle autovetture somiglierebbe al paradiso in terra!
     
  4. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ...sicuramente de meo parte avvantaggiato ed ha una forte compagine di candidati...
    ...alle scorse europee comunque FI ha preso il 44%...
    a mio modesto parere, considerato anche il fatto che a quanto ho capito si voterà in un solo giorno, la differenza la farà l'affluenza e i voti che prenderà il M5S.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ben detto,amico.

    L'alternativa, politica, sociale, umana si costruisce giorno per giorno e non a ridosso delle elezioni !!

    Mi fa piacere di non essere il solo ad esprimere, sia pure con rammarico per le sorti di questa comunità , le stesse valutazioni.
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2015
  6. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Apprezzo il suo sarcasmo, in questo caso sottile e non banale, ma come in altre discussioni si basa su un approccio abbastanza superficiale e semplicistico.
    Non replico perchè immagino che forse la sua visione a volte distorta ed un po' manichea della realtà sia dovuta alla giovane età od all'inesperienza e, contestualizzando, comunque preferisco in genere uno spirito eccessivamente polemico, ma in qualche modo osservatore, come il suo ad uno dormiente e passivo.
     
  7. veggente

    veggente

    Guest

    Vedi caro pacato, la tua replica non mancherà per le considerazioni di cui sopra ma perché replicare significherebbe negare l'evidenza o smettere di celebrare de meo.
    La realtà è che dopo 5 anni lascia una città con un folle tasso di disoccupazione, con la principale industria al collasso (essendo il comune socio della stessa ne è direttamente uno dei responsabili), con la metà del territorio devastato da abusi edilizi di ogni sorta, autocarri che prendono fuoco sprigionando una gran puzza di mafia ed un ospedale che chiuderà quanto prima nonostante le sue chiacchiere.
    Rieleggetelo pure, Disneyland lo merita.
     
  8. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Far dire o pensare agli altri quello che serve per avvalorare le proprie tesi è una tecnica retorica vecchia quasi quanto l'uomo.
    Dipingere la realtà con nessi causa-effetto che hanno la stessa attendibilità di cui sopra cerca di sortire lo stesso effetto.

    Credo che lei non abbia capito nulla di quel che ho scritto, perciò ritengo inutile perdere altro tempo per risponderle.
     
  9. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Caro veggé come la vecchia sigla dei discount di un tempi sei in ribasso ed antico....
    i cittadini sono molto più intelligenti di quanto tu riesca ad immaginare.
     

Condividi questa pagina