Candidati Arnaldo Faiola

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 3 Aprile 2015.

  1. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Minacciare l'uscita da Acqualatina è un grave affronto per gli adepti di De Menteo, poi ju Carciufìn rischia di perdere il posto...
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  2. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Ho letto con attenzione il Programmino di Faiola. Bello. conciso. peccato che prendo uno a caso la raccolta differenziata dovrà partire per forza, mentre lui la vuole "favorire", cioè che fa? Torna indietro? Bello anche il parco per i cani e tutto il resto, come la Fondi-Ceprano che lui otterrà facendo l'impossibile. Il turismo basato su un bonus per il risparmio poi è una vera genialata che forse avràcopiato in qualche altro paese. Per non parlare poi di togliere i dirigenti all'ospedale cosa che non potrà mai mantenere perchè non credo sia di sua competenza, e pare manco potrebbe avere santi in paradiso per poter fare la proposta essendo isolato politicamente a tutti i livelli. Insomma un bel programma che penso avrei scritto meglio io che non ci capisco un c....
     
  3. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ...sulla differenziata spiegaci anche perché il porta a porta è stata rimandata per 5 anni...
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro uber..ancora una volta non hai risposto alle mie domande ed alla questione referendum...forse xche troppo impegnato a frequentare il baretto di zona x la campagna elettorale? La tua è disinformazione allo stato puro..ed su questo altri come te stanno facendo campagna elettorale???
    Mi dispiace..ma tutto questo non è un confronto leale...abbiate il buon senso di spiegare alla gente la verita in base alle normative...
    ps. Io non devo niente a nessuno...x questo leggo e approfondisco gli argomenti...su documenti ufficiali...atti e didpositivi di legge..
    al bar vado solo x il caffè...
    E ne tantomeno sono un candidato...
     
  5. veggente

    veggente

    Guest

    Quanto siete belli! Parlate, parlate e parlate ancora di un candidato che perderà clamorosamente la sua corsa. De Coubertin sarebbe fiero di voi!
     
  6. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    E' veramente deprimente e allucinante vedere un simile programma redatto da un Avv. . allora procediamo ad analizzare:
    1. Il sindaco non può ridurre gli stipendi dei dirigenti in quanto regolamentati da Contratti Collettivi Nazionali;
    2. L'IMU è una legge di rango nazionale il Sindaco deve solo attenersi e farla rispettare;
    3. Nelle sentenze di assoluzione è prevista anche la prescrizione, il Sindaco non può far niente anzi può solo farla rispettarla;
    4.La Fondi - Ceprano non è di competenza nè Regionale, nè comunale e né tanto meno provinciale ma materia del CIPE;
    MI fermo perché mi rendo conto che stiamo parlando di una persona ignorante e quello che m i rattrista che il "programma" è stato redatto da un uomo che dice di voler fare il sindaco di Fondi. POVERI FONDANI siamo messi male
     
  7. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Mio caro votantoniovotantonio, sai perfettamente, essendo stato tu stesso amministratore che, in periodo elettorale i programmi dei vari partiti e liste civiche coalizzate sono tutti assolutamente impeccabili e si fa presto a criticare questo o quel candidato a Sindaco. Il problema invece è che i programmi non vanno solo scritti ma realizzati, cosa ben difficile da fare quando si amministra, specialmente in periodo di crisi, quando le risorse economiche sono poche. La gente oggi segue con attenzione la politica locale e molti uomini e donne libere sceglieranno i loro candidati nella totale libertà, come il sottoscritto che voterà, senza se e senza ma, per il candidato Avv. Arnaldo Faiola. Possa piacere o no, non è un mio problema.
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    giusto per....
    -il sindaco non può ridurre gli stupendi dei dirigenti, ma può decidere chi può esserlo?
    -l'Imu è una legge nazionale ma si può azzerare la quota spettante all'ente comune?
    -la prescrizione avviene quando lo stato non fa in tempo a processarti, quindi nel dubbio rimani o delinquente o onesto?
    -il cenno alla Fondi - Ceprano ? ci sarà pure qualcuno che ci potrà dare luce nel CIPE o pensate di essere gli unici interlocutori dei "potenti"?

    e mi fermo perchè mi rendo conto che veramente state in malafede e siete cattivi di animo....
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2015
    A Eta Beta piace questo elemento.
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    quando non si hanno argomenti, lo stolto preferisce denigrare quelli che hanno gli altri.... (Cit. Danilo Pezzola)
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  10. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    Con la risposta di qualitel si capiscono tante cose. L'ignoranza avanza. Non vale neanche la pena replicare
     
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    spesso sono uso ripagare con la stessa moneta i "mercanti" che mi ritrovo di fronte :)
     
  13. veggente

    veggente

    Guest

    Il problema dei mercanti di ignoranza è che spesso trovano compratori all'altezza della mercanzia.
     
    A eolica piace questo elemento.
  14. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    analizzando il programma di faiola penso che lui non sappia bene quale è il ruolo del comune e del sindaco.

    in sanità ho promesso di assumere nuovo personale, decurtare lo stipendio ai dirigenti e attivare servizio h24 pronto soccorso,

    in urbanistica: valorizzare raccolta differenziata, manutenzione ordinaria dei vicoli del centro, ridistribuzione parcheggi ed altre sciocchezze che nulla hanno a che vedere l'urbanistica

    per la cultura e lo sport si valorizzerà il centro storico .....!!!!

    saranno poi creati nuovi posti di lavoro (come e quando non si sa!) e farà la Fondi Ceprano....

    Spero che questo programma non sia stato scritto dall'Avvocato Candidato......
     
  15. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Credo, ma qualche esperto in materia mi corregga, che si possa modificare la retribuzione dei dirigenti agendo su indennità di posizione e premi, sempre rispettando i minimi sanciti dal CCNL da lei menzionato. Non sarebbe però modificabile lo stipendio tabellare. Probabilmente un'operazione del genere non sarebbe di così facile attuazione per le mille ovvie ragioni che lascio immaginare. Per farsi un'idea delle retribuzioni e della composizione dei compensi si può consultare il sito del Comune:

    http://comunedifondi.it/trasparenza.php?id=302

    L'IMU ha una certa flessibilità legata alle decisioni del Comune, ma bisognerebbe esser virtuosi e finanziariamente solidi per scegliere le aliquote più basse. Non mi sembra che sia il nostro caso.

    Vede gentile Labalena, più che contestare delle proposte pienamente legittime e non così fuori dalla realtà come lei pensa, forse chiederei a tutti i candidati di mostrarci qualche immagine reale di quel che sarebbe, con linee d'azione precise e numeri, più che continuare con i soliti discorsi generici che ascoltiamo da anni. Ma forse è solo un insignificante desiderio personale di capire meglio.

    Pacati saluti.
     
  16. veggente

    veggente

    Guest

    Ma l'avvocato dov'era quando il comune contraeva mutui per i prossimi vent'anni differendo costi correnti sui decenni a venire?
    Dove pensa di trovare il denaro per finanziare il suo programma originale come la faccia della Parietti?

    Un politico serio non fa promesse campate in aria ma indica soluzioni concrete.
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Gentile amico: si può e si deve agire sui risultati.
    Gli obiettivi assegnati con il PEG sono a volte risibili.
    L'esempio più clamoroso è quello evidenziato dal Consigliere Bruno Fiore : dopo 30, 20 e 12 anni, dalla data di varo delle scigurate leggi sul condono edilizio, abbiamo ancora il 69 % ( sessantanovepercento ) delle pratiche non liquidate e non incassate ( diversi milioni di euro), con l'assurda conseguenza che chi ha costruito in regola ha pagato gli oneri di urbanizzazione (strade, marciapiedi etc.) anche per chi ha costruito abusivamente e si è limitato, con l'acquiescenza di chi ci ha governato almeno negli ultimi venti anni, a presentare la domanda di condono edilizio e pagare solo la prima rata.


    Per non parlare della spesa ( 100.000 euro l'anno + incentivi) al Dirigente che, senza nulla togliere sue capacità personali, occupa la maggior parte del suo tempo a fare ( regolarmente retribuito) anche il Sindaco di Gaeta : possibile mai che non si poteva prevedere un aspettiva di servizio ( senza perdere il posto) per la durata dell'incarico pubblico o almeno un part-time, con assunzione,con lo stesso costo risparmiato, di almeno due nuovi addetti al servizio ?

    L'IMU ha una certa flessibilità legata alle decisioni del Comune, ma bisognerebbe esser virtuosi e finanziariamente solidi per scegliere le aliquote più basse. Non mi sembra che sia il nostro caso.

    Giusta osservazione, quando si prevede una diminuzione di entrate per l'Ente che si aspira ad amministrare bisogna dire dove si prendono poi i soldi per assicurare i giusti servizi ai cittadini, altrimenti è solo "aria fritta", e fritta anche male.


    .
     
  18. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Gentile Eolica, senza entrare nel merito della capacità del singolo di svolgere bene il proprio dovere e dell'opportunità del premio, penso solo che leggere quella tabella con quelle cifre, in un momento storico così delicato, sia uno schiaffo per il contribuente di Fondi che nella stragrande maggioranza dei casi lavora duramente e rischia in proprio per cifre decisamente inferiori.
    Immagino che la remunerazione del Sindaco sia molto più bassa e siamo un Comune da poco meno di 40000 abitanti, non una metropoli od una multinazionale.
    Un Sindaco che riuscisse a recuperare anche solo 150000 - 200000 euro per anno da un taglio del genere avrebbe dalla sua l'intera cittadinanza.
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Gentile amico,
    non si discutono le capacità del singolo, ma vorrei che la retribuzione fosse, in larga parte,legata ai risultati e, in particolare vorrei capire quale è veramente il ruolo dell'Organismo Interno di Valutazione ( cosa diversa dai Revisori dei Conti) perchè confesso che leggendo le loro striminzite relazioni, in cui dovrebbero rendere conto della attività svolta, anche con funzioni di valutazione dell'intero apparato comunale ( peraltro, va detto, sotto organico), non riesco ad apprezzare i 28 o 38.000 mila euro di compenso annuo previsto per l'intero organismo (tre componenti).

    Come vedi gentile amico, di queste e di altre cose che serivirebbero a valutare l'andamento del nostro Comune in campagna elettorale non si parla, ma si preferisce la vuota apparenza.
     
    A pacato piace questo elemento.
  20. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    I compensi degli amministratori di Fondi sono pubblici.
    Il Sindaco percepisce un compenso lordo di 39 mila euro/anno al netto significa circa 2 mila euro/mese e non ha nessun'altro lavoro, nè 13^ nè premi o altro. Gli assessori sono al di sotto della metà del Sindaco.
    I consiglieri percepiscono qualche migliaio di euro/loro/mese.
    Smettiamola con la demagogia dei costi della politica.
    La proposta di Arnaldo è pura demagogia.....
    Spero che lui venga eletto e si dedichi h24 al suo incarico da Sindaco con la sospensione automatica dall'albo degli avvocati.
     

Condividi questa pagina