Candidati Mario Fiorillo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 31 Gennaio 2015.

  1. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    FACCIAMO CHIAREZZA SUL MOF



    Venerdì 15 maggio i candidati del Partito Democratico nelle prossime elezioni comunali hanno incontrato il consigliere regionale Enrico Forte per affrontare la questione del rilancio del MOF.

    Essi hanno espresso al consigliere Forte le preoccupazioni degli operatori, degli agricoltori e di tutti i fondani interessati a risollevare il MOF dalla profonda crisi nella quale lo hanno fatto precipitare le sciagurate scelte del suo gruppo dirigente, sempre avallate o, comunque, non contrastate dalle amministrazioni comunali degli ultimi anni.

    Forte ha risposto di essersi lui stesso fatto promotore di un emendamento inserito nella Finanziaria regionale che rende disponibili i fondi necessari al rilancio del Mercato. La giunta Zingaretti è stata la prima ad affrontare concretamente l'annoso contenzioso tra Regione Lazio e IMOF, proponendo un lodo arbitrale la cui risoluzione è stata però impugnata dai vertici della società di Viale Piemonte.

    Questa inspiegabile opposizione al Lodo arbitrale che ha inopinatamente proposto l’amministratore delegato ha, di fatto, bloccato l’assegnazione dei finanziamenti.

    Nei giorni scorsi la Regione ha inviato alla IMOF spa una lettera con cui sollecita l’amministratore unico a ritirare l’opposizione al lodo, per poter immediatamente approvare le linee guida del piano di rilancio e sbloccare non solo le somme definite dal lodo, ma anche ben 21 milioni di euro di nuovi finanziamenti. Alcuni dei creditori principali hanno accettato le proposte legate alla riorganizzazione economica della IMOF, aprendo di fatto la possibilità di intervento alla Regione.

    Riguardo al finanziamento regionale l’assessore al Bilancio Alessandra Sartore ritiene che si possa superare il possibile ostacolo che potrebbe opporre la Comunità europea qualora lo considerasse un “aiuto di Stato”.

    E’ ovvio che si dovrà contestualmente elaborare un piano industriale ben fatto, efficace ed asseverato, di livello completamente diverso rispetto a quello mediocremente raffazzonato dai pur ben pagati consulenti di fiducia dell’A.D.

    Parallelamente dovrà essere rivisto la statuto dell’ente, almeno definendo in senso più completo ed incisivo le competenze del presidente di nomina regionale.

    Il consigliere Forte ha infine sottolineato la necessità di giungere rapidamente ad una soluzione, sia perché non si può perdere ulteriormente tempo per arrestare il precipitoso declino cui l’attuale governance ha portato la struttura di viale Piemonte, sia perché a breve, a causa dei notevoli tagli dei trasferimenti dallo Stato alle Regioni, potrebbero non essere più disponibili i fondi che la giunta Zingaretti ha per ora trovato.

    I candidati del Partito Democratico ed il consigliere Forte hanno confermato il loro energico impegno a rimuovere gli ostacoli e a fare in modo che si concretizzi positivamente la disponibilità indiscutibilmente manifestata dalla Regione ad affrontare una questione di vitale importanza per Fondi e il suo territorio.


    Fondi 09 maggio 2015



    Il candidato Sindaco

    Mario Fiorillo

    I candidati consiglieri comunali del Partito Democratico
     
  2. MarioBros

    MarioBros

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    9
    Ho visto con piacere che il PD si è reso presente anche al Salto!!!
     
    A M4I piace questo elemento.
  3. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    La trasparenza, obbligo morale e civico per ogni candidato


    [​IMG]

    Ritengo che chi si candidi a Sindaco di una città abbia l’obbligo morale e civico di presentarsi ai suoi concittadini nella maniera più diretta e trasparente.
    Io, in parte, l’ho già fatto presentando anche in questo sito, chi sono, quali sono stati i momenti e gli elementi fondamentali della mia formazione culturale e politica, quali sono i principi e i valori che mi ispirano.

    Penso che sia doveroso da parte mia dichiarare anche le fonti di reddito che ho.

    Come sapete sono dirigente scolastico dell’ITIPacinotti e, come tale, i miei compensi sono già presenti nell’area Amministrazione trasparente del sito del Ministero dell’Istruzione. Ma dal momento che i dati lì presenti non sono aggiornati e, comunque, non completi, ho pensato di esporveli in maniera dettagliata.
    Nel 2014, come si vede dal CUD allegato, i miei compensi annui lordi sono stati € 68.595,13. Su questi ho versato € 22.436,42 di IRPEF, € 1.508,26 di addizionale regionale, € 535,04 di addizionale comunale. Sommando a queste ritenute anche gli oneri previdenziali, viene fuori un compenso medio mensile di circa € 3.150.
    Questo stipendio è comprensivo dell’indennità per l’incarico di reggenza dell’ITC De Libero che corrisponde all’incirca a € 350,00 netti mensili. Tanto (!) viene “pagato” l’incarico annuale obbligatorio affidatomi dal Direttore generale dell’USR per il Lazio, di dirigere un’altra scuola.
    Non ho altri proventi, se non qualche decina di euro come rimborsi-spese per qualche collaborazione editoriale.
    Posseggo la casa dove vivo: categoria catastale: A/7, reddito catastale € 921,88.


    He ripreso questo articolo direttamente dal sito internet del candidato Sindaco (www.mariofiorillo.it). Mi viene solo da dire... che bella la trasparenza!
     
  4. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Prendo atto di questa trasparenza ma perchè non è stata messa sul sito della scuola?
    Così come non lo hanno fatto altri dirigenti?

    Inoltre il prof. una volta eletto dovrà mettere anche la sua situazione patrimoniale familiare.
    Dopo aver fatto 30 poteva fare 31!!!!!
     
  5. MarioBros

    MarioBros

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    9
    e gli altri? sono tutti così trasparenti?
     
  6. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Lo chiamavano Filippo ju rosicon!
     
  7. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    aspettiamo situazione patrimoniale!
     
  8. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Aspettiamo il tuo cervello emigrato insieme a quelli di Gasparri e Ferrara!
     
  9. veggente

    veggente

    Guest

    Filipppo, Filipppo,

    sei così impegnato a contare le tue P da mettere male a fuoco la questione. Da un destrorso come te mi aspetto la focalizzazione solo sulla pagliuzza altrui ma non mi risulta che il TUO sindaco ci dica quanto guadagna nè che il TUO senatore abbia mai fatto altrettanto.
    Se poi si potesse avere la situazione patrimoniale del senatore la situazione assumerebbe dei contorni quasi religiosi: dalla moltiplicazione dei pani a quella degli incarichi e dei compensi.

    Prova a Prenderti una Pasticca Per Piacere.
     
    A M4I piace questo elemento.
  10. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Occupazione: oggi a Fondi l’assessore regionale al Lavoro


    [​IMG]

    Oggi, martedì 19 maggio, l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente, il consigliere regionale del Lazio Enrico Forte e il vicepresidente della provincia di Latina Giovanni Bernasconi, hanno incontrato alle ore 15 gli operatori del Centro per l’Impiego della città di Fondi e alle ore 16 quelli dell’agenzia provinciale per il lavoro, Latina Formazione, in Viale Piemonte.
    Alle ore 17 c'è stata una conferenza stampa, insieme al candidato a Sindaco della città di Fondi Mario Fiorillo, presso il Palazzo Caetani in Corso Appio Claudio.

    “Sono circa 7000 i cittadini di Fondi iscritti nelle liste del Centro per l’impiego – ricorda il candidato a sindaco Fiorillo – un dato che supera quello delle città circostanti e la media nazionale. Rilanciare l’economia con scelte innovative nel settore agricolo e commerciale e riportare la città ai livelli occupazionali di un tempo è la priorità del nostro programma amministrativo per i prossimi cinque anni”.
     
  11. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    Conferenza stampa con l'Assessore regionale alla Formazione e Lavoro Lucia Valente ed il candidato Sindaco del PD Mario Fiorillo. Partecipano il consigliere regionale On.le Enrico Forte ed il vice Presidente della Provincia di Latina Giovanni Bernasconi. Il lavoro prima di tutto, bisogna dare risposte al territorio. Occupazione nel settore agricolo e nel commercio. Con questo impegno continua la nostra volontà di dare risposte concrete alle necessità del territorio. CAMBIA IL VENTO!
    FOTO CONFERENZA STAMPA 1.jpg FOTO CONFERENZA STAMPA.jpg
    L'Assessore regionale Lucia Valente, il candidato Sindaco Mario Fiorillo, il Consigliere regionale On.le Enrico Forte e il vice Presidente dell'Amministrazione provinciale di Latina Giovanni Bernasconi..
     
  12. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Assunti tre nuovi dirigenti di Cardiologia dall’ASL di Latina: uno destinato all’Ospedale di Fondi


    [​IMG]

    A margine dell’incontro di ieri su Lavoro, Occupazione e Formazione, con l’Assessore Lucia Valente, il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte ci ha informato che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato il decreto con il quale si autorizza l’ASL di Latina all’assunzione di tre dirigenti medici di Cardiologia, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
    Di questi uno è destinato all’Ospedale di Fondi.

    Abbiamo ovviamente accolto con soddisfazione la notizia, perché queste assunzioni erano necessarie per garantire i livelli essenziali di assistenza in un ambito di intervento di estrema rilevanza per la salute e il benessere dei cittadini. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la Sanità della nostra provincia, in attesa di poter uscire finalmente da una prolungata e difficile fase di commissariamento alla quale tutta la sanità del Lazio è stata sottoposta a causa delle dissennate gestioni delle giunte regionali precedenti.

    Ma siamo ancor più contenti perché si tratta di un ulteriore segnale della giusta attenzione che il presidente Zingaretti, sollecitato dal circolo di Fondi e dal consigliere Forte, sta ponendo, in particolare, verso il nostro Ospedale. Come abbiamo detto in altre occasioni, resta per noi un prioritario impegno quello di continuare a trasmettere ai responsabili regionali con forza e ostinazione, in maniera concreta ed efficace, le istanze di tutti i fondani che hanno sinceramente a cuore le sorti del S. Giovanni di Dio.

    Il candidato sindaco, Mario Fiorillo, e il Circolo di Fondi del Partito Democratico
     
  13. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Il mio SINDACO percepisce solo il compenso da Sindaco ossia 39 mila euro lordi e la sua situazione patrimoniale è visbile sul sito del Comune.
    Non mi sembra che il buon Fiorillo da dirigente pubblico abbia reso nota la sua situazione patrimoniale ed il compenso è stato reso noto solo dietro sollecitazione da questo forum.
    Ovviamente due pesi e due misure.
     
  14. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Filì ma di quale sollecitazione parli?! Vai oltre il ridicolo.
     
  15. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Visto che ci sei chiedi a Fiorillo se durante la campagna elettorale sta continuando ad andare a scuola o si è messo in ferie
     
  16. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Mario sta continuando ad esercitare a pieno il proprio ruolo di Preside. E' una persona che di certo non viene mai meno al proprio dovere. Sa bene quali sono le priorità ed ha a cuore i propri studenti ed i propri docenti. Anche per questo ha tutte le credenziali per ben amministrare la città.
     
  17. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    I tuoi amici di merenda sono in ferie da una vita campando sulle nostre spalle.
     
    A M4I piace questo elemento.
  18. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Ma adesso in questo momento sta in giro a fare interviste quindi le sta facendo per il suo ruolo di dirigente o aspirante sindaco?
     
  19. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    No, la campagna elettorale viene svolta al di fuori degli orari d'ufficio. Spendendo il proprio tempo libero. Non siamo mica tutti forzitalioti (per fortuna).
     
  20. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Guarda che in questo momento e' fuori dalla sede scolastica. Quindi?
     

Condividi questa pagina