Sondaggi su intenzioni di voto

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da urbansond, 19 Aprile 2015.

  1. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Sono convinto anch'io che un calo, fisiologico, dei votanti ci sarà, ma non penso potrà essere così forte. Del resto siamo sempre a Fondi.
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Volevo rammentare agli amministratori del sito...e ai signori paladini della giustizia...che i sondaggi di ogni genere e tipo...15 gg prima delle elezioni non possono più essere pubblicati...
     
    A David piace questo elemento.
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e vi volevo rammentare che pure le "vele" non possono stare ferme....
     
    A grouch e Eta Beta piace questo messaggio.
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Giusto qualitel...bravo
     
  5. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    giusto per precisione nelle cose.... il sito Fondani.it non è una testata giornalistica depositata in tribunale, indi per cui non è un organo ufficiale di informazione, trattandosi di un semplice sito internet ove vi è collocato un forum pubblico "di opinione", non è soggetto ad alcun vincolo di legge se non quello di non contenere insulti gravi, di non diffamare e o arrecare danno a cose o persone. giusto per la precisione.... :) se poi uno si dovesse mettere, in Italietta sempre più piccola, a contare i peli nell'uovo anche dove non ci sono, allora possiamo cominciare, ma vi assicuro che si farebbe più male chi infrange veramente le leggi, e non a chiacchiere.... giusto per.... tanto per dire.... la famosa storiella della pagliuzza e della trave.... saluti e baci! e buon ballottaggio a tutti, perché al ballottaggio ci si andrà, e la notte del 31 maggio, dopo le 23.00, secondo me a più di qualcuno, e ciò mi dispiace a livello umano, prenderà un coccolone..... :)
     
    A Eta Beta e M4I piace questo messaggio.
  6. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    più passano i giorni e più la gente mi convince che ballottaggio sarà!!! è finita un'epoca,sono finiti gli attori di quell'epoca e serenamente ritorneranno nelle loro vite lasciando lo spazio ad altri.
    è cosi che funziona il mondo è cosi che vanno le cose!
     
    A Eta Beta e M4I piace questo messaggio.
  7. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Chicco forse non hai ben chiara la differenza tra sondaggi e semplici auspici. Un sondaggio per definirsi tale deve rispondere a determinati criteri qualitativi e quantitativi. Tra questi, in primis, la chiarezza della metodologia utilizzata per la raccolta dei dati.
    Mi pare evidente che quello proposto da urbansond non rispetti in alcun modo i canoni riferibili ad un sondaggio. Meno che mai i miei, che sono pura e semplice provocazione. A parte l'uso improprio del termine qui di sondaggi non ce ne sono. Ci sono solo auspici espressi e quelli non sono illegali mai, né prima né durante né dopo l'esercizio del voto.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  8. urbansond

    urbansond

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    Aggiornamento rilevazione intenzioni di voto a mercoledì 20 maggio

    De Meo 44%
    Mario Fiorillo 13%
    Appio Antonelli 10%
    Gianfranco Antonetti 2%
    Arnaldo Faiola 30%
    Giovanni Trani 1%

    Prossimo aggiornamento lunedì 25 maggio
     
  9. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Giusto per alimentare il gioco dei numeri su questo sito vi segnalo i risultati di un "sondaggio" a cui è possibile rispondere tramite il link condiviso da chi lo ha già fatto su facebook e twitter.

    FIORILLO Mario 56%
    DE MEO Salvatore 17%
    ANTONELLI Appio 10%
    FAIOLA Arnaldo 7%
    TRANI Giovanni 7%
    ANTONETTI Gianfranco 2%

    Questi i risultati alle 8:00 di questa mattina.

    P.S. il sito registra l'ip del dispositivo dal quale si vota. Quindi si può esprimere un solo voto per dispositivo (pc, device mobile, smartphone).
     
  10. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
  11. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52

    fai il serio per favore , vabene che ognuno porta acqua al proprio mulino però non manovrare questi pseudo sondaggi, non fare il furbetto.
     
  12. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Non li puo' manipolare a meno di non possedere n-dispositivi o di avere a disposizione un ip dinamico e riconnettersi fino ad esaurire gli ip a disposizione, non fare il geniaccio.
     
    A M4I piace questo elemento.
  13. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Vedi che io ho solo riportato questo fatto a cui non sono stato io al dare il via. Personalmente ho solo dato la mia risposta (visibile sul mio profilo Facebook). Ho voluto mettere il link anche qui solo per favorire la più ampia partecipazione. E' chiaro che io per primo non do alcuna validità a questo "sondaggio". E' solo interessante avere un riscontro degli umore dei fondani presenti sulla rete e sui vari social. Non ho alcun interesse a manovrare alcunché.
     
  14. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    56+17+10+7+7+2= 99%
    Astenuti e indecisi= 1%
     
  15. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    sei sicuro?
     
  16. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Devi esserti perso questa parte del mio post.
     
  17. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Non li puo' manipolare a meno di non possedere n-dispositivi o di avere a disposizione un ip dinamico e riconnettersi fino ad esaurire gli ip a disposizione, non fare il geniaccio.
     
    A M4I piace questo elemento.
  18. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Ovviamente la percentuale e' spostata in favore di Fiorillo perche' essendo stato lui ad iniziare il sondaggio e' sicuramente piu' facile che la sua cerchia di amici sia venuta per prima a conoscenza del sondaggio e naturalmente la sue conoscenze avranno piu' facilmente le sue stesse idee politiche.

    Magari se cominci a pubblicarlo anche tu sulla tua pagina facebook sicuramente le percentuali si livelleranno ed il "sondaggio" avra' anche piu' valore statistico.
     
    A M4I piace questo elemento.
  19. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Ti sto mettendo troppi "mi piace" stamattina, maxwell. ;)
     
  20. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    ...e magari ju Carciufin, con le sue 4 competenze informatiche, puo' fare uno script che permetta ad un singolo dispositivo di votare fino ad esaurimento indirizzi ip dinamici, cosi il suo ego continuera' a crescere oltremodo...
     

Condividi questa pagina