Il TOTO ASSESSORI...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 13 Giugno 2015.

  1. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Ma dove sta scritto che chi prende 1000 voti debba fare assessore?
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Buongiorno a tutti voi. Secondo il mio parere la scelta della giunta è condizionata...molto dalle quote rosa. Se andiamo ad analizzare le donne elette..in consiglio comunale...ritroviame tutti eletti alla prima esperienza amministrativa. L'unica è la sig.ra Muccitellu...che a mio modesto parere non ha ne le conoscenze e ne le capacità per divenire un Assessore del nostro comune...in quanto non ha competenze specifiche in nessun settore. L'unica che potrebbe aveee un potenziale di capacità tecniche è la sig.ra Stravato...competente nel settore finanze.
    Secondo me le altre donne vanno ricercate all'esterno...puntando su alcune professionalità. Ad esempio la prof.ssa Marino...appartamente al Movimento Io Si...sarebbe un vero peccato lasciarla fuori da un gruppo di lavoro...
    e potrebbe aiutare il sindaco ad aumentare la quota rosa in giunta .
    Stessa regola dunque vale per IoSi...tutti alla prima esperienza...
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Il fatto di lasciare fuori la Prof. Maria Gina Marino (a cui vanno oggi i miei più affettuosi auguri per onomastico e..compleanno), che ha svolto egregiamente e con dedizione (non riconosciuta purtroppo, né dagli elettori, né dai maggiorenti del centro destra) è veramente un grave errore.

    E' una donna colta, di grande equilibrio, che è stata una brillante docente di scuola media superiore e, per molti anni, dirigente scolastico, e sarebbe un ottimo innesto in Giunta.

    Avrebbe detto un mio amico un po' greve : e "no st' pisciasott, che mo avesser fà j assessor"
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2015
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    allora, la Prof. Marino, purtroppo, non entrerà mai in consiglio perchè, per tutta una serie di ciscostanze, dovrebbero accontentare il primo dei non eletti, e quindi, in virtù di queste fantofantastiche quote rosa, entrerà la De Bonis come assessore, ma giusto perchè l'altro, che non nomino nemmeno, non ha i capelli lunghi e la gonnella. questa è la dimostrazione, non me ne vogliano i prescelti assessori, che le giunte si formano per convenienza e non per capacità! tutto qua! ma perchè veramente qualcuno ha osato pensare che solo perchè ha portato tanta acqua, gli sarebbe toccata una poltrona? e in virtù di quale regola non scritta? ma vi ricordate Lucio Biasillo con quanti voti è diventato assessore nella giunta uscente? eppure mi sembra che dall' alto dei suoi ca 150 voti, abbia fatto, per quanto si dice, un ottimo lavoro. di "trombati" eccellenti sembra che ce ne siano tanti, ma chi più, chi meno, già è stato abbondantemente "rimborsato" quindi bene farebbero a lasciare spazio ai cosiddetti giovani, sennò, sti giovani, a prescindere dalla validità del progetto politico che sostengono, quando faranno mai esperienza per capire che la politica " n'n'è pett' la lor'? " se non vengono messi, molti, in condizione di fargli capire che per loro la politica è stato solo un accidentale incidente del persorso della loro vita, quando si faranno anche loro da parte per fare spazio a qualcuno che forse avrebbe più capacità amministrative? Vuoi fare politica? esistono tanti modi. Ci sono le sezioni, ci sono le manifestazioni (vedasi quella di ieri a Roma), ci sono i gruppi di lavoro esterni alla politica, ci sono le associazioni che se ben fatte funzionare rappresentano un ottimo organo di aggregazione giovanile che sono fonte di tante idee, suggerimenti e iniziative valide... Non vi fate ingannare dalle poltrone perchè chi le occupa... ha passat' ju l'ut'm' uaij d'lla vita sij, c' fann' cred' che cumann'n caccos' ma po' c' sfi'l'n' pur' i sold' " d'ansaccocc' ". perciò, agli scontenti di turno sai che chiedo? ma tutta sta forza voto, l'avreste mai avuta se non aveste appoggiato gente che s'è spartita Fondi negli ultimi 20'anni? perchè se avete sta immensa forza voto, la prossima volta pensateci bene sennò sarete destinati, vita politica natural durante, a portare solo acqua per far funzionare un mulino della cui farina non vi sporcherete mai le mani! questo è tutto, mo mannateme pure a fare in cxxx tanto ci sta tutto, l'importante è che dico quello che penso senza mandarvelo a dire...

    e mo buona domenica, e ci vediamo il 25 a sera, dove verrò da semplice cittadino e spettatore dell' apertura del nuovo Circo Barnum ! stat'v' 'bbbuon' !
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2015
  5. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Scusate, ho letto Gino Fiore come vostro pronostico alla Cultura.
    Ma vuij, addaver stat a fa?
    Ma era candidato? In che lista? Mi sono perso un pezzo...
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Vista la riconosciuta competenza dello stesso in campo farmaceutico, penso Lista "Supposta", per tutti i dolori di pancia dei giovani leoni in cerca di gloria assessorile.
     
    A AjejeBrazov e qualitel piace questo messaggio.
  7. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io personalmente sulle nomine esterne...non sono a favore. O meglio, la darei solo se il prescelto avesse una competenza particolare in merito alla materia...quindi un tecnico che possa dare un contributo in base alla personale professione.
     
  8. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Ah beh la storia insegna che di competenza ne abbiamo avuta tantissima, forse troppa! :D
     
    A qualitel piace questo elemento.
  9. mariotto

    mariotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Buonasera fondani non sono un seguace della politica ma mi piace sottolineare che la nostra Città merita più spazio per i nuovi protagonisti di FORZA ITALIA ovvero i nuovi volti, mi complimento con Lillo per la sua schiettezza. Ma come facciamo a cambiare il paese se la casta non fa inserire il giovani del domani.....................ho finito ...........vecchi politici a casa tornate e giocate con i vostri nipoti.
     
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Qualcuno lassù lassù,in Forza Italia,potrebbe cominciare a dare l'esempio...per esempio!
    Ah già,stiamo parlando di Fondi,allora tutto cambia.
     
  11. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Giovedi si terrà il primo consiglio Comunale e ancora non si conoscono i nomi degli assessori. Bene, li conosceremo giovedi. Mi auguro di cuore che non vengano fatte nomine esterne e gli assessori vengano scelti tra gli eletti. Se verranno fatte nomine esterne, allora sarà evidente che "qualcuno" è stato accontentato,che gli è stato "dato il biscottino", magari a discapito di altri che, pur eletti, e avendone le capacità, non potranno ricoprire ruoli di assessore. Svegliatevi, la politica è una cosa seria, non è fatta solo di calcoli e compromessi, la vecchia politica ormai non "paga" più e se consideriamo che a Fondi ha votato poco più del 60% degli aventi diritto, non mi sembra il caso di affermare che il Sindaco ha vinto con il 70%, si il 70% sul 60% dei voti degli aventi diritto. Oggi il nostro Sindaco, proprio grazie alle nomine, avrà la possibilità di dimostrare ai cittadini che qualcosa sta cambiando e può cambiare, cioè sostituire la "vecchia politica ed i vecchi politici" con una giunta formata da persone nuove, con idee e progetti innovativi.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  12. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    la giunta verrà fatta senza problemi e le recriminazioni saranno poche o nulle poiché nessuno potrà rivendicare l'indispensabilità del proprio contributo.
     
  13. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Bhè vedremo, nel frattempo godiamoci questa bella giornata di sole e lasciamo i politici ai loro intrecci, accordi, compromessi e calcoli. Sarà interessante vedere la nuova composizione della giunta, ma indipendentemente da questo, jammcen a fatià, p' campà l' famij. C' sentem, e marraccuman statv bon, e chi nn' fatij, se n' jess aiu mar a Funn, no a Splong, com fa ju Sindc. E po' David, nn' t' scurdà che Carciufin ha piat 1400 vot, no chell che dic tu.
     
  14. pratico

    pratico

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    Salve a Tutti,
    ancora qualche giorno e poi l'assegnazione delle poltrone.
    Per ora l'unica ad essere occupata è quella dei Lavori Pubblici......................mai lasciata incustodita.
    Vi sembra normale?
    Sindacoooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  15. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Infatti, dopo l'ultimo Consiglio Comunale, "qualche Assessore" ha pensato bene di portarsi la "poltrona a casa" per paura di perderla. Ma d' che stam a parlà.
     
  16. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    mi sembra, nella sua opera prima, che Luciano de Crescenzo parlasse di figure mitologiche metà uomo e metà sedia riferendosi al "capo portinaio", Ferdinando. A Fondi noi abbiamo degli assessori che sono, ormai, ahimè, figure mitologiche paragonabili a quelle descritte nel testo di "bellavistiana memoria" ? Fatemi sapere che apriamo degli X-Files oppure chiamiamo l'FBI e facciamo desecretare qualche dossier :) !
     
    A AjejeBrazov e Eta Beta piace questo messaggio.
  17. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Mi auguro che alla Prof. Marino venga affidato un corso di "lingua italiana" da svolgere all'interno del palazzo comunale, al quale potranno partecipare alcuni "impiegati" e alcuni "politici", a cui la lingua italiana sembra sconosciuta.
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  18. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    A Fondi siamo avidi di "poltrone" da secoli.
    A ricordo di ciò,nel Duomo di S.Pietro è conservato il trono dell'antipapa Clemente VII dal lontano 1378.
    Ne è conseguito uno scisma.
    Voglio essere ottimista,sperando che qualche "sgomitata"in giunta non ripeta il corso della storia...:)
     
  19. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io credo che il sindaco...farà una scelta oculata...nelle nomine delle deleghe. Per quanto ruguarda i vecchi assessori siano essi giovani o meno giovani...credo che a qulacuno di loro spetti cmq un riconoscimento per garantire un minimo di continuità...
    il risultato raggiunto fino ad oggi..è da imputarsi anche grazie al lavoro...degli ex assessori.
    Poi dal punto di vista dei giovani eletti...credo che un minimo di esperienza la debbano acquisire...stando seduti in consiglio e lavorando nelle commissioni...
     
  20. pratico

    pratico

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    Caro chicco,
    io penso invece che ai vecchi assessori non spetterebbe proprio un bel nulla, mica le hanno ereditato le poltrone..............e poi per garantire continuità di che???
    Ti ricordo che in passato uno degli uscenti era addirittura all'opposizione se ben ricordi..........ora come riconoscenza gli hanno promesso la presidenza del Consiglio.......
    Per ora l'unica scelta sensata sarebbe quella di Roberta Muccitelli......
     

Condividi questa pagina