Possibili candidati Luigi De Luca

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da gaetano, 1 Febbraio 2015.

  1. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Chicco,ormai questa discussione sta diventando questione personale tra me e te ( scherzo ovviamente).
    mah! No so che dirti.Vedi, io ho 50 anni, ho purtroppo visto molte elezioni amministrative e poca sostanza politica al termine di queste.Non ho , devo ammetterlo, molta fiducia nei giovani anche perche' moltissimi,trascinati quasi a forza nelle liste in passato, sono stati mossi piu'che da sani ideali piuttosto da mera convenienza personale ( molti hanno raggiunto lo scopo : un posto di lavoro sicuro presso enti locali, pubbliche amministrazioni e via dicendo). Per questo, in una fase in cui e' necessario ricostruirsi una verginita' all'esterno, in giornate in cui il caso Damasco e le implicazioni a livello di amministrazione locale ,fa' ancora parlare di se' ritenevo che una persona come Fiore potesse restituirci un minimo di facciata .Ma ne posso aggiungere anche un altro, abbassando anche il "quorum" sull'eta', :Luigi de luca.
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Chi è luigi de luca? Che professione svolge?? Ma è gia consigliere??
     
  3. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Non giovanissimo ma abbastanza per non essere mischiato in intrallazi varii per una biografia ,risalente a qualche anno fa , ti rimando quihttp://www.delucaluigi.it/biografia.htm credo che sia consigliere
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Credo che abbia perso...ogni possibilità il consigliere in esame di essere tra i papabili a sindaco...forse un po in ombra per colui che avrebbe dovuto fare la differenza o come si era presentato alla cittadinanza la volta scorsa.
     
  5. Nemo

    Nemo

    Nuovo utente

    Registr.:
    18 Lug 2003
    Messaggi:
    1
    Caro (si fa per dire) chicco,
    non è certo un problema il fatto che tu non mi conosca! Non mi è mai piaciuto stare sotto i riflettori, ho sempre preferito una vita semplice, lontana dai clamori e da quella società fatta di immagine, potere e successo che proprio non mi piace.
    Potrei dirti tante cose di me, ma non perdo tempo…perché il problema è un altro: tu e i tuoi amici che scorazzate sul forum di questo sito, cercando di gestire le discussioni come volete (o come vi viene comandato) in realtà mi conoscete bene, come del resto viene fuori dal passaggio del tuo successivo intervento.
    Quando la settimana scorsa è stata diffusa, non so come, la notizia di una mia possibile candidatura a sindaco, l’ordine di scuderia è stato: non ne parlate, la notizia deve passare inosservata, almeno sul forum di fondani.it. Se poi qualcuno avesse riportato la notizia o fatto il mio nome, sarebbe scattata la denigrazione: chi è costui? Che fa? Cosa ha fatto finora? Questo nel tentativo di mettermi in cattiva luce davanti agli utenti del sito o quantomeno di sminuire la mia figura. Quello che puntualmente state tentando di fare.
    E come me, avete attaccato e continuate a farlo, tante altre persone per il solo fatto che potenzialmente possano mettersi contro e togliere consensi al vostro adorato De Meo (o come dice più correttamente Adico, De Suo).
    Neanch’io sono pienamente contento di come ho svolto il ruolo di consigliere comunale in questi anni, ma comunque ho tolto tempo alla famiglia, agli amici e a tanti altri impegni per studiare approfonditamente delibere e determine, partecipare alle Commissioni consiliari di mia competenza cercando di portare un contributo utile alle discussioni e ai Consigli comunali, dove spesso sono intervenuto. Come me lo hanno fatto molti consiglieri di minoranza, mentre spesso capitava che consiglieri di maggioranza non sapessero neppure di cosa si sarebbe parlato in commissione.
    Non mi piace neanche la politica basata sull’immagine, così ho lavorato spesso nel silenzio, senza apparire continuamente sui giornali. Questo lo scrivo anche per Adico, di cui condivido molti pensieri: non è facile tenere un impegno civico (mi piace più così che dire “fare politica”) all’opposizione in un paese come Fondi, come testimoniano tante sedute di Consiglio comunale in cui, nonostante le nostre argomentazioni fossero precise e spesso condivisibili, c’erano sempre tante mani che si alzavano all’unisono dall’altra parte. E non sono servite neppure le denunce alla Procura, cui abbiamo fatto ricorso speranzosi in qualche periodo.
    Da incredibile ottimista e illuso, ho creduto fino in fondo che porsi in un atteggiamento collaborativo potesse essere utile a tutti, maggioranza e opposizione; ho capito sempre più, soprattutto negli ultimi tempi che un certo tipo di politica basata sulla disonestà morale e intellettuale, sugli interessi di parte e non della collettività, non fa parte di me, e che essere teneri avrebbe avuto solo un significato: diventare complici di un sistema malato e devastante.
    Ti lascio senza rancore, chicco; non è un sentimento che riesco a provare, neppure nei confronti di chi vive di piccoli espedienti o di chi, come un altro utente di questo forum, faceva sparire i miei bigliettini dai bar e dai locali in occasione delle scorse elezioni, sperando (senza riuscirci) di non essere visto.
    Un’ultima cosa: prima che smentissi ufficialmente la possibilità di una mia candidatura a sindaco, ho ricevuto tanti attestati di stima, amicizia e affetto, promesse di impegni elettorali al mio fianco e senza interesse alcuno, che nemmeno puoi immaginare. Ciò significa che forse qualcosa di buono ho fatto, che l’onestà, anche se non è più di moda, è un valore che per molti fondani conta ancora qualcosa.
    Buona politica

    Luigi de Luca
     
    A simpaolo piace questo elemento.
  6. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Buongiorno a tutti, e un particolare saluto al Cons. Luigi De Luca a cui va un grazie per aver risposto coerentemente e correttamente, chiudendo una volta per tutte la discussione in merito alla sua candidatura a Sindaco, ma le chiedo, anche a Consigliere?
    Questo pero conferma che all'interno di tutto il centro sinistra ancora non c'è un nome da proporre ai cittadini, a solo 14 settimane dal voto ......
    Bha, forse ci sono delle spaccature?
    Ci vorrebbe un'elezione del Presidente della Repubblica "locale" per ricompattare tutti .....
    Proponiamo un'indagine sul forum su altro nome oggi di opposizione?
    VINCENZO TRANI
     
  7. carmela

    carmela

    Utente

    Registr.:
    15 Gen 2009
    Messaggi:
    55
    Luigi ti stimo!!!!non sono abituato a rispondere su fondani ma la tua risposta fa di te la persona onesta e precisa ed e uscito fuori dal nickname ,vediamo quanti di voi politicotti ne siete capaci servi del sistema fi
     
  8. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    le precisazioni del signor de Luca non hanno bisogno di ulteriori commenti. Mi dispiace della sua mancata candidatura ( se per scelta sua non commento, se per scelta di partito inviterei chi di dovere a rifletterci ancora una volta ):in ogni caso si tratta di una occasione persa per questa citta'. Sono stato il primo a fare il nome di questo signore perche' ne conosco e ne apprezzo la rettitudine morale , requisito che, evidentemente a detta di alcuni sbagliando, ritenevo fondamentale per chiunque fosse candidato alla massima carica di questo paese, anche alla luce di quanto e' avvenuto negli ultimi dieci anni.. Alcuni hanno risposto come se questo signore fosse un essere proveniente da un altro pianeta : evidentemente, non potendo dire che si tratta di un dinosauro, oppure peggio, di un incompetente, si e' preferito virare su un meno impegnativo " de Luca chi?????". Bene : De Luca e' proprio il Signore ( non e' un errore di battitura, e' proprio una S maiuscola") di tre post fa.
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro nemo...vorrei sottolineare alcuni aspetti. Come primo punto vorrei farti notare che effettivamente non conoscevo il tuo operato politico...e per questo ci ha pensato un altro utente postando un link...della tua presentazione, il quale ha chiarito la mia domanda.
    Secondo punto relativo al forum. Non mi sembra che in queste discussioni ci sono idee, utenti e interventi rivolti a denigrare una specifica parte politica...fortunatamente ci sono utenti che esprimono idee tra loro diverse che criticano le varie scelte politiche di destra e di siniatra.
    per quanto riguarda il nome non è certamente uscito da questo forum, ma da qualche tempo è stato pubblicato piu volte sulla stampa locale.
    il mio intervento faceva riferìmento effettivamente ad una conoscenza del terreno politico che si sta preparando in vista delle prossime elezioni. Una mia personale valutazione. Peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere un'opposizione capitanata da un giovane che mettesse in cantiere tante idee e tanti progetti per poter amministrare la nostra bella città.
     
  10. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Leggo il post di nemo/luigi de luca (già la scelta del nick!) e sinceramente non comprendo la sua giustificazione ad un ruolo che egli stesso dice di non avere espletato nei migliori dei modi. E allora, di cosa stiamo parlando? Se non ha potuto fare bene il consigliere come potrebbe fare il sindaco? Certo l'impegno politico è fatto anche di sacrifici, lui stesso li ha riconosciuti, soprattutto se vuoi fare le cose per bene. Lui non ci è riuscito. E a nulla vale giustificarsi che altri consiglieri, guarda caso cita solo quelli di maggioranza, non abbiano fatto "i compiti a casa". Nulla dice però di chi seduto tra i banchi dell'opposizionee non ha mai avuto alcun ruolo propositivo, è stato sempre assente alle commissioni, ha partecipato a pochissimi consigli.... nei confronti di costoro nulla dice. Però si scatena con un certo tipo di politica basata sulla disonestà morale e intellettuale, sugli interessi di parte e non della collettività. A chi si riferisce?
    Certo ha fatto le denunce alla procura.
    Quindi abbandona il campo perchè non vuole essere complice di un sistema malato e devastante. A chi si riferisce?
    Sta di fatto che è passato inosservato.
     
  11. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Grazie Luigi! Grazie sia per il contenuto del tuo post sia per la forma che hai adottato.

    Negli ultimi giorni ho segnalato che questa puiazza è frequentata da personaggi che definirei
    improbabili.

    Una volta si configuravano in "PAROLAI" , oggi sono diventati "GRAFOMANI" e scrivono
    senza controllare il pensiero che esprimono ma solo per il gusto di leggersi.

    Senza fare nomi mi riferisco ai veggenti e chicchi vari senza trascusare gli uber ed i gaetani.

    Al loro confronto il plurinik Trippatosta è un chierichetto.

    Alcuni di loro addirittura credono di poter guidare i frequentatori della piazza a condividere
    le proprie idee. Poveri loro!

    Se posso offrirti un mio consiglio, proprio per come sei fatto e per come ti conosco/apprezzo,
    lascia perdere. Non vale la pena impegnarsi per la cosa pubblica ed è molto rischioso
    perchè siamo ancora gli inizi di una crisi che produrrà "lacrime e sangue"; e tutti i personaggi
    politici responsabili dello sfacelo saranno esposti al pubblico ludibrio.
     
  12. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Le parole del Consigliere Luigi De Luca sono un fulmine a ciel sereno nel panorama politico locale! Fondi ormai rappresenta
    in piccolo quello che è l'Italia, dove i votanti si esprimono per un tornaconto personale e non per un progetto di futuro, dove ancora ci sono quarantenni che sperano che vinca un tizio rispetto all'altro per vedere riconfermate le sue 18 ore settimanali di lavoro per due mesi!! ecco tutto questo rappresenta il fallimento culturale sociale e politico di una comunità e coloro che puntano ad uscire dal guado vengono etichettati come fa chicco di essere sconosciuti o invisibili!!! dedicherei a moti cittadini di questa città la seguente poesia di Pablo Neruda con la speranza che possa portare ad una riflessione gli utenti di questo forum....
    Lentamente muore
    Lentamente muore
    chi diventa schiavo dell’abitudine,
    ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
    chi non cambia la marcia,
    chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
    chi non parla a chi non conosce.

    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco
    e i puntini sulle “i”
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore
    davanti all’errore e ai sentimenti.

    Lentamente muore
    chi non capovolge il tavolo,
    chi è infelice sul lavoro,
    chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
    chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati.

    Lentamente muore chi non viaggia,
    chi non legge,
    chi non ascolta musica,
    chi non trova grazia in se stesso.

    Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
    chi non si lascia aiutare
    chi passa i giorni a lamentarsi
    della propria sfortuna o della pioggia incessante.

    Lentamente muore
    chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
    chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
    chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

    Evitiamo la morte a piccole dosi,
    ricordando sempre che essere vivo
    richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

    Soltanto l’ardente pazienza
    porterà al raggiungimento
    di una splendida felicità.
     
  13. MarioBros

    MarioBros

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    9
    chicco ma lo fai per passione o professione?

    ... e poi leggendo i tuoi post mi chiedo se hai qualcosa di personale contro il Consigliere Luigi de Luca??
    ... perchè leggendo i tuoi post si percepisce un certo risentimento!
    ... in merito all'attuale sindaco ed al suo "profilo istituzionale moderato capace di interloquire a qualsiasi livello", manifesto seri dubbi (non personali) in quanto numerose voci di popolo si lamentano proprio della sua incapacità a relazionarsi con il cittadino e a scendere la piedistallo ... cosa che ad esempio all'ex Sindaco Parisella era capacissimo di fare!
    Concludo dicendo che probabilmente Luigi de Luca potrebbe essere il migliore ad interloquire moderatamente ad ogni livello partendo dal basso fino ai vertici istituzionali più alti ... chissà se mai ci fosse qualche ripensamento?
    http://www.delucaluigi.it/biografia.htm
     
  14. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    diciamo che con un candidato sindaco come Luigi de luca penserei anche a candidarmi personalmente al suo fianco e a convincere altri a farlo!!! Luigi Pensaci!!!
     
  15. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Si si .... Dai Luigi .... ripensaci ....
    Almeno un giovane volenteroso.
    Peccato che ti sei già pronunciato negativamente sul tuo mandato da Consigliere ..... peccato.
     
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro amico io non ho nulla contro il consigliere de Luca...e ne lo conosco personalmente.
    Anzi io l'ho invitato a decidere verso una candidatura a sindaco, sarebbe interesante...visto che è un giovane..
     
  17. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    beh tra bruno fiore e giovanni trani...meglio De Luca..
     

Condividi questa pagina