Merda sui marciapiedi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da spineto, 3 Agosto 2015.

  1. spineto

    spineto

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    11
    ma non si può fare niente per i padroni dei cani che continuamente e ripetutamente portano quelle povere bestie a cacare sui marciapiedi?
    Mettere dei cartelli con la legge e la multa che potrebbero subire?
    Potrebbe essere fattibile?
     
  2. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Possono mettere tutti i cartelli di questo mondo...ma se non c'è chi vigila a che serve?
     
  3. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Il problema è culturale non di controllo ! Una persona un minimo civile non lascia escrementi in giro del proprio cane in città..posso capire in campagna ma nella città no..
     
    A fantasmina piace questo elemento.
  4. fantasmina

    fantasmina

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Feb 2009
    Messaggi:
    2
    Assolutamente d'accordo con Marcodebonis ma c'è comunque bisogno di controllo. Dovrebbero iniziare a multare tutte le persone che quando portano in giro il loro cane si distraggono proprio nel momento del "bisogno" (guarda caso!) o chi, in modo più sfacciato, prende e se ne va come se nulla fosse successo!!!
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  5. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Stesso discorso di chi fuma e apre il finestrino e lancia la sigaretta oppure cammina per il corso e la butta a terra ! Sono piccoli gesti incivili che a nord Italia non vengono fatti da nessuno mentre da noi è normale purtroppo !
     
  6. Lucky84

    Lucky84

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    49
    Scusate, io fumo e sono pienamente d'accordo sulle cicche che vengono lanciate qua e la e ancor di più sulle cac...te dei cani in giro per la/le città...
    Però secondo me se ognuno di noi quando vede fare queste cose invece di far finta di nulla riprendesse con educazione i queste teste di ca--o forse qualcosina cambia..

    Secondo voi i vigili e/o chi per loro dovrebbero mettersi a fare questi controlli? secondo me no...

    Io non posso passeggiare con mia moglie perchè tutte le sante volte ci devo discutere,mi dice:Quando torni a casa con la testa rotta non mi dire niente perchè ti sta bene, non ti sei fatto i fatti tuoi...

    A me sembra meno normale il suo di comportamento, ma tanto il 99% della popolazione fa come lei...
     
    A spineto piace questo elemento.
  7. spineto

    spineto

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    11
    Ragazzi scusate, ma se mettessero delle segnaletiche appropriate già sarebbe una buona cosa, cosicchè se qualcuno volesse riprendere il maleducato di turno gli farebbe notare anche a che tipo di sanzione va incontro.
    Il tratto nuovo in zona Spinete è diventato un cacatoio, forse perche i maleducati di turno pensano di fare come gli pare perchè non ci sono abitazioni...ma sbagliano.
    Camminare sui marciapiedi è diventato impossibile!
    Prego a chi di competenza di cominciare a dare una vera e propria raddrizzata a questi cafoni ben vestiti che non si degnano neanche di mandare il proprio cane nell'erba adiacente perchè potrebbero sporcarsi le zampette.
     
  8. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Chi porta a spasso un cane lo sa eccome che dovrebbe raccogliere gli escrementi con un sacchetto e buttarli...
    Che cartello e cartello... n' front ce vo ju cartej!!! :)
     
  9. fantasmina

    fantasmina

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Feb 2009
    Messaggi:
    2
    Mi dispiace Lucky84 ma non credo tu abbia ragione...non del tutto almeno. Giustissimo quello che tu dici, giusto che quando un qualsiasi cittadino vede qualcosa che non va deve farlo notare ma è anche (purtroppo ) vero che il più delle volte vieni preso a brutte parole dai cafoni ai quali fai gentilmente notare le cose. C'è troppa maleducazione in giro ed ognuno (per fortuna non tutti) pensa di poter fare come crede. E credo che si, i Vigili Urbani debbano vigilare anche su queste cose.
     
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Quando ho fatto notare il gesto irrispettoso del proprietario,e non dell'incolpevole animale,ho ricevuto
    due diverse tipologie di reazione:
    1)indifferenza:la cosa non mi(ti) riguarda...
    2)L'animale sei tu...,non puoi capire l'affetto che lega quel dolce essere alla famiglia,ai bimbi,alla nonna
    e bla bla bla.Gli parlano, e capisce proprio tutto...lui...Non ci sono dubbi.
    Peccato che a non capire tutto,siano i proprietari delle citate categorie 1 e 2 (ma non tutti,come è stato già sottolineato).

    Sono convinto che il fenomeno sia andato aumentando nel tempo a causa di una spasmodica
    moda del "guinzaglio" selvaggio.
    Qualche anno fa si camminava in piazza per sviluppare la socialità umana.
    Ora si assiste sempre più a incontri tra razze canine,dal cucciolo al mastino...

    Beninteso,non sono contro tutto ciò, rispetto il mondo animalista e l'indotto che vi ruota intorno.
    Molto spesso il cane è insostituibile e rappresenta davvero una
    compagnia, una funzione terapeutica,un aiuto alle forze dell'ordine,non vedenti e molto altro ancora.
    Ma nell'uso diciamo...puramente "estetico" ne andrebbe regolamentato il possesso e
    soprattutto l'uso...esterno.
    Però affidare la cosa all'educazione per alcuni,è come vietare i dolci ad un bambino. E' impossibile.
     
  11. EmyRe

    EmyRe

    Nuovo utente

    Registr.:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    Io ho due cani e ne ho avuti altri in passato....usate i sacchetti che è davvero diventato difficile passeggiare senza pestare una m**** ...anche per i miei cani che devo, continuamente, spostarli qua e la!
    :eek::mad:
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Una norma è perfetta, in senso giuridico, se al "precetto" segue la giusta "sanzione".

    Affidarsi solo alla buona educazione di coloro che, amando i cani li gestiscono in modo sbagliato, non basta, nè basterebbero le reprimende fatte dai cittadini giustamente infastiditi dalla "cacca selvaggia" (a parte gli effetti collaterali: reazione dei rimproverati) .
     
  13. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Evoluzioni socio-linguistiche :

    Càve cànem ( attenzione al cane )
    Càne càghen ( attenzione al proprietario )

    :confused::confused:
     
  14. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Provate con il vostro cane a fargli fare la cacca davanti il comune...vedrete che succede :D
     
  15. Fenice71

    Fenice71

    Nuovo utente

    Registr.:
    18 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    Nuova strada, appena inaugurata, in via spinete.
    E' diventata in cagatoio dei cani, la nuova strada finanziata con fondi europei con proclami del tipo nuova vita e socializzazione............ in mezzo alla merda dei cani.

    Sono contro i cani, li considero animali e tali sono, abbaiano in continuazione e disturbano tutti.

    Alcuni trattano meglio i cani che le persone, ma vi siete bruciati il cervello? siete fulminati?
    Gente che muore di fame, si suicida per la disperazione e voi portate i cani (che sono animali) dal parrucchiere!!!!!
    Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!


    IMG_20150801_192729[1].jpg IMG_20150801_192749[1].jpg IMG_20150801_192638[1].jpg IMG_20150801_193056[1].jpg IMG_20150801_193232[1].jpg IMG_20150801_193336[1].jpg IMG_20150801_193418[1].jpg
     
  16. Lucky84

    Lucky84

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    49
    Secondo Voi la colpa è delle istituzioni? Ma fatemi il piacere.....

    Ho letto che qualcuno dice che al nord non succede,beh non ne sono cosi convinto io ho vissuto per 10 anni a Firenze e dintorni (regione fantastica la Toscana) ma vi assicuro che anche li ci sono le cacate per strada forse meno ma ci sono..e vi dirò di più nelle grandi citta tra cui Firenze ci sono dei giardini apposta dove possono scondinzolare i cani...Andate, Andate a vedere e/o sentire la profumazione intorno a questi giardini....E non stiamo a Fondi ma Roma, Milano , Torino, Firenze ecc...quindi è la popolazione Italiana che è peggio dei cani .....

    Quindi cari concittadini facciamo tutti un bel esame di coscienza, prima di parlare...perchè non sono solo i cani che lasciano le cacate con i loro padroni, ma anche tutti noi,allora che dobbiamo dire delle persone e sono tante fidatevi che lanciano le cicche di sigarette, chi butta il tovagliolo, fazzoletto, scontrini e via dicendo per le strade, per non dimenticare i bidoni dell'immondizia vuoti e fuori giustamente ci sono le buste piene di merda.....

    Ragazzi scusate se sono ripetitivo ma in questo caso le istituzioni possono fare poco, siamo tutti noi che dobbiamo fare di più....

    BUONA GIORNATA A TUTTI....
     
  17. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Avere il dono della sintesi e riuscire a raccontare la propria vita in una sola frase...
     
  18. Fenice71

    Fenice71

    Nuovo utente

    Registr.:
    18 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    E quindi?
     
  19. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Niente, che sei riuscita a descrivere la tua vita di merda (rimanendo peraltro perfettamente in topic), ma dando anche il punto di vista di un diretto interessato, ovvero una cagna.

    Con simpatia, ma anche con molto ribrezzo.
     
  20. spineto

    spineto

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    11
    nessuno ha dato colpa alle istituzioni.
    Dove lo avresti intuito?
    Ho semplicemente proposto una segnaletica più fitta in modo da poterla sbattere in faccia a chi continua ad essere maleducato.
    Secondo te sarebbe carino e igienico se io venissi a cagare sotto casa tua?
     

Condividi questa pagina