Prezzi farmacia maggiorati !!!

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da pasquino80, 7 Agosto 2015.

  1. pasquino80

    pasquino80

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    10
    • Possibile diffamazione
    Salve, non so se vi è capitato anche a voi: avendo bisogno in modo continuativo di integratori, mi sono recato ad acquistarli presso una nota farmacia di Fondi che tramite la sua pagina FB vanta di applicare notevoli sconti. Un giorno per caso mi sono trovato ad acquistare gli stessi integratori in un' altra farmacia. Sorpresa....il prezzo era più basso di diversi euro. Ho ringraziato il farmacista per lo sconto, ma lui mi ha detto di non aver applicato alcuno sconto. Quello era semplicemente il prezzo di listino. Quindi mi sono accorto che tale farmacia maggiora il prezzo di vari prodotti (soprattutto integratori) in quanto acquistandoli in altre farmacie li ho sempre trovati a prezzi più bassi senza sconto. Naturalmente ho anche gli scontrini che lo testimoniano. Tale farmacia, che ormai è divenuta una sorta di bazar perchè ci si trovano all' interno cavallucci a dondolo, pupazzi di peluche, peppa pig, bambolette varie, caramelle e dolciumi variopinti è quella che si trova in via Roma. Ho fatto questo comunicato per mettere in guardia eventuali ignari cittadini. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza ?
     
  2. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Hai presente la limonata ?
    Beh...Noi siamo i limoni.
    La bibita è la farmacia.
    Ma che a Fondi non ci sia una farmacia San Benedetto o San Pellegrino,
    non ci fa stare comunque tranquilli...

    Girate e paragonate i prezzi,alla stregua di qualsiasi altro negozio...
    Un saluto.
     
  3. giorgia75

    giorgia75

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    A prescindere dal fatto che, sulla base di un solo acquisto, non puoi stabilire che una farmacia ha i prezzi maggiorati, non ho capito cosa c'entra il fatto che questa attività abbia ampliato la sua offerta con il fatto che hai pagato di più gli integratori.

    E poi, scusami, ma non ti sembra un po' esagerato fare un comunicato per "mettere in guardia" gli ignari cittadini solo per qualche euro in più su una confezione di integratori, neanche ci fosse un assassino a piede libero?
    Il cittadino è libero di scegliere dove spendere i propri soldi e, se tu trovi che questa farmacia abbia i prezzi esagerati, sei libero di andare da un'altra parte.
    Credimi ma davvero non capisco il senso del tuo post.
     
  4. IBRACADABRA

    IBRACADABRA

    Nuovo utente

    Registr.:
    22 Gen 2009
    Messaggi:
    6
    Mi sembra strano, io frequento molto quella farmacia ( con 2 bambini piccoli) e devo dire che lì trovo sempre i prezzi migliori.
     
  5. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Va' a fa' ben, va'!
    Comunque dipende dai prodotti, non sono farmaci. Qualcosa costa meno da una parte e qualcosa meno dall'altra. Anche nei supermercati è così. Secondo me dipende anche dal fornitore di approvvigionamento.
     
  6. pasquino80

    pasquino80

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    10
    • Possibile diffamazione
    Il mio post era solo per avvisare del fatto che gli integratori in farmacia (a detta di un farmacista) hanno un prezzo di listino e quindi al massimo dovrebbero costare così. Mi è sembrato notevolmente scorretto venderli ad un prezzo più alto di quello di listino. Nel mio caso, comprando gli stessi integratori in diverse farmacie, li ho trovati sempre allo stesso prezzo. Solo in quella costano di più. Poi è chiaro che ognuno è libero di spendere i propri soldi dove vuole !!!
     
  7. giorgia75

    giorgia75

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    Diciamo che il secondo farmacista avrebbe potuto dirti qualsiasi cosa per tirare l'acqua al suo mulino ma questo è tutto un altro discorso. Noi non sappiamo realmente a che prezzi prendono questi prodotti dai fornitori (se i fornitori sono diversi, non è detto che vendano i prodotti allo stesso costo) quindi basarci sui prezzi di sole 2 farmacie non ci da il prezzo reale, secondo me.
    In ogni caso sono d'accordo con Ibracadabra. Io mi servo lì da anni proprio perché trovo i prezzi migliori.
     
  8. pasquino80

    pasquino80

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    10
    Cara giorgia 75, io non faccio il commerciante, ma a prescindere dal prezzo di acquisto, se un prodotto costa
    xxx euro di listino significa che dovrebbe costare così su tutto il territorio nazionale. Venderlo ad un prezzo più alto non è corretto. Le tue testuali parole "solo per qualche euro in più su una confezione di integratori, neanche ci fosse un assassino a piede libero?" secondo me sono comunque fuori luogo, è il concetto che conta. Io personalmente mi sono sentito truffato, anche per qualche euro in più.
     
  9. toni

    toni

    Nuovo utente

    Registr.:
    2 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    • Possibile diffamazione
    pasquino 80 ha ragione,anche a me è successo proprio nella stessa farmacia,chiedo una confezione da 4 integratori(necessari per una persona che nn si alimenta,quindi quasi un salvavita)prezzo richiesto €18,faccio notare che in altra farmacia di fondi pago €12,risposta nn è possibile,nn può essere ecc,risultato:sono andato via lasciando la merce sul banco.pasquino ha perfettamente ragione,il prezzo imposto nn deve essere manipolato,e quì si apre un mondo...
     
  10. spineto

    spineto

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    11
    scusate ragazzi non fate confusione
    Io acquisto e vendo a quanto cavolo mi pare, tu compri e compri con i tuoi soldi dove cavolo ti pare... Giusto per puntualizzare.
     
  11. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    A me preoccupa la questione della pianta organica delle farmacie, un atto amministrativo regionale alla cui formazione partecipano in fase istruttoria e consultiva il Comune, l'organo di gestione delle ASL e l'Ordine dei farmacisti.

    La pianta organica, infatti, si basa su due criteri:

    1. criterio demografico: il numero delle autorizzazioni è stabilito in modo che vi sia una farmacia ogni 5.000 abitanti nei comuni con popolazione fino a 12.500 abitanti e una farmacia ogni 4.000 abitanti negli altri comuni.
      La popolazione eccedente, è computata, ai fini dell'apertura di una farmacia, qualora sia pari ad almeno il 50 per cento dei parametri stessi.
      esempio: a) una frazione di 12.000 abitanti può avere 2 farmacie; qualora la popolazione raggiunga almeno 12.500 abitanti, si può autorizzare l'apertura di una nuova farmacia
      b) una centro abitato di 17.000 abitanti deve avere 4 farmacie; qualora la popolazione raggiunga almeno 18.750 abitanti (il 50% oltre la base di 12.500) , si può autorizzare l'apertura di una nuova farmacia.

    2. criterio topografico: ogni nuovo esercizio di farmacia deve essere situato ad una distanza dagli altri non inferiore a 200 metri e comunque in modo da soddisfare le esigenze degli abitanti della zona.
      La distanza è misurata per la via pedonale più breve tra soglia e soglia delle farmacie.

    Però a me sembra che, per esempio, tali criteri non soddisfino un territorio esteso come quello fondano, dove ci sono quartieri molti popolosi come la ex 167 dove vivono molti anziani ma nemmeno una farmacia nei pressi: pensate che la più vicina sarebbe quella del semaforo di via Arnale Rosso. Non sarebbe il caso di cambiare certe condizioni?
     
  12. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Amico mio..... Qua la cosa va per le lunghe, basta che posti gli scontrini ove evinci i prodotti, magari riportando le date di acquisto e oscurando i nomi se vuoi, e chiudiamo la partita, altrimenti mi puzza di ........ Post diffamatorio

    Ti ricordo che anche usando un nick "farlocco" la connessione punta sempre a te, e non aggiungo altro (punto)
     
    A Emanuele piace questo elemento.
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ma vogliamo parlare dei bar che si fanno pagare l'acqua che accompagna il caffè 30 cents sapendo che all'ingrosso una bottiglia da 1,5 LT costa manco 10 cents? Questa è Fondi, non vi lamentate perché sennò fanno peggio :). Chiaramente parlò di cliente non occasionale del bar in questione
     
  14. xtrend790

    xtrend790

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    è successo anche a me....ho acquistato degli integratori prescritti dall'oculista.... La farmacia dove vado di solito era in ferie e sono andata proprio in quella farmacia. Mi hanno chiesto 3 euro in più, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che il prezzo era quello, se mi stava bene ed io non volendo insistere l'ho comprato e zitta. Poi ho controllato e verificato che il prezzo consigliato al pubblico era di 19,90 come l'avevo sempre pagato e loro me l'hanno fatto pagare 22,90. Naturalmente non ci metterò più piede lì dentro, sono stati scorretti e mi hanno anche preso in giro. E poi sono d'accordo con pasquino 80, ognuno è libero di vendere la merce che vuole, ma una farmacia(che dovrebbe essere un centro per la salute) che si mette a vendere i cavallucci a dondolo e gli orsacchiotti della trudi sembra più un bazar che una farmacia.
     
  15. spineto

    spineto

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    11
    Andate a comperare dove vi pare con i vostri soldi ( cosa che faccio anche io ovviamente) ma poi non sbattetevi il martello sui maroni perchè vi sentite defraudati... libero commercio è libero commercio, c'è chi ti dà il risparmio chi ti dà l'assistenza chi ti dà sempre la disponibilità... la scelta è solo nostra.
     
  16. pasquino80

    pasquino80

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    10
    Caro stumacato, io non voglio diffamare nessuno. La mia è solo una constatazione. il mio post era per vedere se anche altre persone hanno avuto la mia stessa esperienza negativa (e a quanto pare sembra proprio di si). Inoltre per rispondere a spineto, forse non sono stato abbastanza chiaro. Sono d'accordo che viviamo in un paese dove vige il libero mercato, ma se un prodotto ha un prezzo di listino, quello dovrebbe essere quello massimo applicato. Non so se hai mai visto alcuni bar dei stabilimenti balneari che sul tabellone dei prezzi dei gelati appongono un' etichetta atta a maggiorare il prezzo di listino, ad es. un cornetto costa in paese 1 euro allo stabilimento 1,50 (incremento del 50%). Questo significa aumentare il prezzo di listino, solo che nel caso dello stabilimento lo sai perchè vedi il prezzo maggiorato e quindi sei libero di essere gabbato, nel caso della farmacia non conosci il prezzo di listino e quindi paghi di più e zitto.
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  17. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ma posta gli scontrini così almeno partiamo da un punto fermo con la discussione, che per me che potrei pensare male, tu e l'altro degli integratori potreste essere UNO..... Nessuno... E centomila, così sappiamo se stiamo parlandó di libero mercato, di che percentuale si differenza, o se stiamo parlando di aria fritta campata su chiacchiere
     
  18. pasquino80

    pasquino80

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    10
    Caro stumacato, ecco lo scontrino a cui tenevi tanto...come vedi non è aria fritta. Il prodotto in questione costa di listino 29,50 (questo a detta di due diverse farmacie e verificabile anche su internet), mentre io l'ho pagato 33,40. Questo significa una maggiorazione del 13,20 % sul prezzo di listino assolutamente ingiustificata. Fermo restando che ognuno è libero di spendere i propri denari come e dove vuole e che esiste il libero mercato e bla, bla, bla....a me girano comunque i marroni. PS alcune parti sono annerite per ovvi motivi di privacy. 11.jpg
     
  19. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Verba volant,scripta manent...
     
  20. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    E' marginale.... ma non parlavi di integratori? se non vado errato questa riguarda..... problemi di bucio !!!

    A giustizia di quanto riportato sarebbe interessante vedere anche l'altro di scontrino e entrambi con le date che non sono certo motivo di privacy
     

Condividi questa pagina