Dopo il declassamento da Città a Comune per assumere un segretario comunale "amico" ora come siamo c

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da IPPOMAN, 10 Ottobre 2015.

  1. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Si vede che volete solo metter su pretestuosamente polemiche.
    Dove sta scritto che non saremmo stati più città passando ad esser comune??!!
    Visto che vi cibate di verità scegliete meglio il vostro cibo.
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quello dell'amico "Qualitel" e, a mio parere, un piccolo ma prezioso esempio, da seguire, di cittadino che si documenta e si confronta.

    Qualunque sia la verità e le conseguenze, tutte da conoscere e valutare, è bene che le cose si discutano alla luce del sole, documenti alla mano, magari anche per riconoscere che chi ha fatto certe scelte le ha fatte bene, o a fin di bene, oppure per censurarle nel caso siano state fatte, a nostre spese, per "comodità politica" di qualcuno.

    Grazie "tignoso" ( a fin di bene) Qualitel.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    scusa, ma l'avete chiesta voi la pignoleria per giustificare le curiosità del buon Ippoman sennò mai mi sarei messo a trovare quanto di storicamente è documentato, caro Dote, sappi che io la pignoleria la uso in tutto quello che faccio anche se a volte il comportamento "strano" di certe persone, mi porterebbe a desistere, ma poi arrivo alla semplice considerazione che taluni modi di vivere di certi soggetti derivano da determinate appartenenze politiche e allora mi ci faccio capace ;-)
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    caro Dote e Grilloparlante, visto che state vicini vicini a chi vi governa, potreste ricordargli questa cosetta? sai, anche la mia curiosità, che ti assicuro condivido con molti, è in attesa di essere soddisfatta :)

    https://www.fondani.it/forum/threads/resoconto-economico-dellultima-tornata-elettorale-a-fondi.628/

    e ricordate al capo ufficio della protezione civile del comune di fondi, che ogni tanto, un comunicato di allerta meteo, quando arrivano i "preallarme" dalla regione, li potrebbe pure fare diramare, giusto per non vedere sempre gli stessi comunicati autoreferenzianti e di regime ;-)

    sta caxxo di pignoleria mi frega sempre.....
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  5. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Cito testualmente l'utente grilloparlante: "Vi chiedo: come mai il commissario prefettizio nella scelta del segretario non riporto' il Comune nella fascia superiore? Cosa che invece ha fatto dopo il Sindaco De Meo."

    Intanto c'è una ammissione di colpa, mi sembra, giusto? Perché Salvatore De Meo ha riportato il Comune nella fascia superiore? Di che tipo di declassamento si parlava? Quali conseguenze ha portato? Perché Salvatore De Meo ha ritenuto opportuno ritornare in "fascia alta" come i medicinali? Sono legittime queste domande o come cittadini facenti parte della minoranza di questo comune/città/paese, che ha la fortuna/sfortuna di non condividere il pensiero dei ducetti, c'amma mett' nu punt' ammocc' e un' ancul'?

    C'è qualcuno che può rispondere o ci dobbiamo appellare a qualche illustre giurista che preso il TUEL alla mano ci chiarisca le idee confuse che abbiamo in queste stramaledette teste al cui interno c'è solo voglia di capire? E' un reato chiedere? E' un reato essere cittadino attivo? E' UN REATO ROMPERE I COGXXXNI a chi vi governa o dobbiamo solo parlare male di Renzi e company, che già di loro prendono da me un vaffa al giorno via twitter?

    ... che tenema fa? c'avema sta zitt'? n'n putem' manc' rucijà? qua si cerca chiarezza sugli atti amministrativi passati, presenti e futuri (quando sarà). C'è qualche problema? E sacc' nu po', ogni vot' tutt' st' polem'ch'!!
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  6. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Si ma vuoi capire che la questione non ha nulla a che vedere con il titolo di città?
    Vediamo la delibera a cui ti appelli.
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    nata vòta sett', i dic' fischij e tu r'scpunn' p'sciott'.... Ippoman ha posto un quesito, ha espresso un dubbio, spiegategli perché non è vero e se è vero, in che cosa consisteva il declassamento, perché è stato fatto, perché il commissario non ha rialzato la fascia e invece De Meo si... ma che devo chiamare Crozza con Kazzenger o dobbiamo da oggi in poi esprimerci a disegnini?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    stai dicendo pure il giornalista Andrea Pagano ha scritto il falso allora? Quando scriveva "
    Perchè in molti dall'opposizione ricondussero quella nomina come voluta ad hoc per la Labbadia.
    Infatti una precedente delibera del Consiglio comunale sanciva un declassamento di Fondi da città a paese."
    scusa Grillè, ma ci siamo rincoglioniti tutti o tutti si sono messi d'accordo per parlare male di Fondi? cioè, io non ci sto a capì più niente, e sai che c'è? da ignorante, quale sono, vorrei spiegazioni e ,magari, chi ha la famosa delibera del consiglio comunale del 2005 in cui si declassava Fondi, la può pubblicare, così ci togliamo tutte le soddisfazioni e.... vissero tutti felici e contenti! l'hai detto tu che comunque un declassamento c'è stato, l'hai scritto più su... dimm' tu!
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  9. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    si, trova la delibera di consiglio e ne parliamo.
    ma tu pensi che la procedura in quetsione abbia fatto perdere il titolo di città a Fondi?
     
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    la troverò anche se gli amichetti tuoi le hanno fatte sparire, on line si trovano solo quelle dal 2010 in poi e se ben ricordo, l'allora presidente del consiglio che non mi viene il nome, quello dei concimi insomma, le pubblicò tanto che anche su fondani.it c'era il link, ma se non esce sarò costretto a chiedere un accesso agli atti pubblici, e ove impedito, indovina che succede? DENUNCIA! e ora smettila di insultare l'intelligenza delle persone! un comportamento più intelligente da parte tua, non avrebbe causato la mia voglia di trovarla a tutti i costi, e pure se non ci dovesse essere scritto niente, me la tengo giusto per farla leggere, va bene così?
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  11. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Alla fine una cosa l'ho capita che DE MEO ha riportato Fondi allo status di Città, bene ha fatto. Un suggerimento per Qualitel, a cui anche io voglio bene, da cittadino attivo come sei usa questo forum per dare informazioni e non lasciarti prendere dalle inutili discussioni degli avvocati difensori non si sa di cosa. Per tutti voi difensori dell'onore della maggioranza costituita, ma ci siete o ci fate???
     
  12. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    mamma mia quanta rabbia.
    La discussione ha toni civili e credo sia doveroso continuare cosi.
    Qualitel: trova la delibera!
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Anche se non mi meraviglio più di tanto, dopo aver visto all'opera i "mazzieri internauti" su questo sito ( in prevalenza sostenitori di chi governa questa città) ma questo rimpallo, consentitemelo, un po' infantile, su " trova tu la delibera" e "dimostrami che c'è stato un danno".e lo trovo veramente avvilente.

    Proviamo a fare il punto:

    Qualcuno ( un cittadino-elettore-contribuente) si pone ( ci pone), forse strumentalmente, ma legittimamente, il tema degli eventuali ( tutti da dimostrare, lo ammetto) danni derivanti dal "declassamento" richiesto e accettato, per poter avere in qualità di Segretario Comunale una gentile signora di origini lenolesi che, all'epoca dei fatti, non aveva l'anzianità di servizio per ricoprire il ruolo di Segretario Comunale in un Comune come Fondi ,di circa 40.000 abitanti.

    Dinnanzi a questo quesito, che mi interessa, ma la cui mancata soluzione non mi farebbe perdere il sonno, sarebbe bastato,basterebbe impegnarsi tutti, e su questo sito girano super esperti ( come io non sono) di cose telematiche e soggetti che hanno i giusti agganci con chi di dovere per avere presto e bene le "sudate carte".

    Troviamole/ trovatele, leggetele/ leggiamole e poi ognuno ne tragga le convinzioni che crede ma, per favore, smettiamola con questo rimpiattino, altrimenti farà benissimo il mio "tignoso" amico Qualitel a rompervi le scatole.


    Grazie
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
    A IPPOMAN, AjejeBrazov e qualitel piace questo elemento.
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    evitate di far incaxxare la gente, alla fine potrebbe andare a finire che non vi conviene dal punto di vista delle possibili figuracce

    ippoman, alla fine ci devi risponde per forza a sti galoppini o sedicenti tali!
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    se gli amichetti tuoi non le hanno fatte sparire, e se non dovessi trovarle, saranno uccelli per diabetici!

    poi se le leggi del menga prevedono che dopo dieci anni tenna sparì, pazienza, ma la troverò, la troverò anche solo per farla vedere, non vi preoccupate, anzi se la trovo, preoccupatevi della sicura figuraccia
     
  16. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    ti sto dicendo che non c'entra nulla con il titolo di città
     
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    secondo me hai seri problemi di comprendonio, ti ripeto, e se vuoi ti faccio i disegnini, che un utente (Ippoman) ha sollevato un dubbio, carte alla mano, dimostrate che ha torto, sennò le chiacchiere se le porta il vento e tutti quelli che ne hanno scritto su, son delle pippe, compreso i giornalisti dell'epoca.... ma giustamente, dimenticavo, che la stampa è sempre stata contro la città di Fondi perché è piccola e nera....
     
  18. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Bisogna trovare la delibera!
     
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    hai bisogno di un TSO, te lo dico da amico!
     
  20. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Ma guardate che De Meo non ha riportato Fondi allo status di città
    Purtroppo ho cercato di dare il mio contributo.
    La procedura di selezione del segretario generale non ha nulla a che vedere con il titolo di città!
     

Condividi questa pagina