Comune: Cartella esattoriale per mancata pagamento tasse di circolazione

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da brfiore, 11 Novembre 2015.

  1. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    Vorrei segnalare la Determinazione nr. 1104 del 04/11/2015 del Settore Affari Generali ed Istituzionali etc... del Comune di Fondi nella quale si stabilisce di dover pagare una cartella esattoriale (Equitalia Sud SpA) di €uro 9.423,76 per omesso versamento di tasse di circolazione su automezzi del nostro Comune.
    Qualche domanda sorge spontanea: come mai il nostro Comune non ha pagato regolarmente le tasse di circolazione su automezzi di proprietà? Chi si sarebbe reso responsabile di tale disattenzione?
    Premesso che non è possibile risalire a quale anno e per quali automezzi non è stata pagata la tassa di circolazione, perché alla Determina non è allegata la cartella esattoriale, una cosa è sicura: oggi il Comune di Fondi (i cittadini fondani) si trovano a pagare un ruolo maggiorato di sanzioni, interessi e spese di notifica, che al minimo dovrebbero essere il 30/35% rispetto a quanto dovuto originariamente.
    Possibile che nessun responsabile risponda personalmente di questa disattenzione e si provvede a pagare senza batter ciglio?
     

    Allegati:

  2. GNALATINA

    GNALATINA

    Utente

    Registr.:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    35
    Una sola possibilità: GUARDIA DI FINANZA POSSIBILMENTE NON DI FONDI
     
    A Megghiare piace questo elemento.
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Le spese in più, rispetto a quelle inizialmente dovute per la tassa di circolazione dei mezzi comunali che doveva essere pagata alla scadenza, andrebbero trattenute a chi ha dormito sugli adempimenti e, se si tratta di Dirigenti, ricordarsene, e ricordarlo all'evanescente, ma costoso( per noi contribuenti ) Nucleo di Valutazione, al momento di erogare i "PREMI" di "risultato" ( bel risultato !!).
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2015
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Io adesso, se fossi nei panni del sindaco, attingerei dal famoso premio di 50.000€ dell'Ici per pagare e farei un pubblico richiamoa chi ha sbagliato, ma siamo a Fondi, siamo su Scherzi a parte, e, a parte gli scherzi, il sedere dolorante c'è l'hanno sempre i cittadini, che ignari, si lasciano scivolare tutto addosso... Perlomeno quel famoso 70% di cui buona parte dice di non aver votato per chi ha "vinto" e di cui non se ne conoscono le generalità, visto che negano spudoratamente forse per vergogna.
     
  5. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Una vera vergogna.
     
  6. concordia

    concordia

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    Un consiglio per brfiore, perchè non trasmette gli atti alla Corte dei Conti con le dovute riflessioni,visto che hai accertato un danno erariale. Tanto non sarebbe la prima volta che fai delle denuncie. Forse non ti conviene perchè i personaggi / Dirigenti responsabili sono tuoi amici. Ma per altre persone le denuncia alla procura le hai fatte.
    Cerca di essere coerente oppure stai zitto.
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e vai, un altro utente registrato al volo che quando cammina fa: "piticlop, piticlop, piticloppete!". se ussassit' la stessa efficienza nel registrarvi con pluri nickname nel normale svolgimento della vostra sicura vita da amministratori, perché a questo punto di questo stiamo parlando, avess'm'a ess' ju paes' chiu beij d' ju munn'. avete un tempismo e una celerità che Pigroman ve fa na p i p p a!
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quanto ingiustificato, incomprensibile rancore, e quanta improbabile conoscenza delle persone.

    Chi conosce Bruno Fiore sa che le sue battaglie politiche ( giuste o sbagliate, a seconda dei punti di vista) le ha sempre fatte alla luce del sole, a viso aperto, a volte anche in forma temeraria, per se stesso e la sua famiglia, senza avere bisogno di fare denunce di alcun tipo,in forma anonima, come sembra trapelare dal velenoso e farneticante post del neo acquisto "concordia" ( di nome, ma non di fatto).

    Accusare (anonimamente) di fatti non provati e dimostrabili qualcuno, crea solo l'imbarazzo nella scelta della qualifica da assegnare a certi soggetti ma, per umana pietà, forse è meglio astenersi.
     
  9. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Eolica, non avecelo con Concordia, non poteva mettere il cognome: Costa.
    Sai bene dove è andato a sbattere.
    Ajeje aspetto la tua battuta
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Troppo scontata la battuta,masaniello.
    Stavolta mi astengo.
    Anche perche' prediligo la satira alla comicita' spicciola.
    Comunque anche tu,hai occhio...

    Buona "navigazione".
     
  11. GNALATINA

    GNALATINA

    Utente

    Registr.:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    35
    Semplicemente: GALOPPINO
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Galoppino, di seconda fascia.
     
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    apprendista galoppino suona meglio.... oppure sedicente tale assunto con il contratto "garanzia giovani" con mansioni di fantozziana memoria di lecca francobollo

    lecca lecca.jpg
     
  14. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    E' una vergogna che i cittadini debbano continuamente subire passivamente in periodo di crisi, gli errori di chi evidentemente non svolge con cura il proprio compito, pur essendo remunerato con pubblico denaro. Chi ha sbagliato non deve continuare a ricoprire il proprio ruolo, non avendone le capacità, ma spostato in altro settore. Voglio inoltre ricordare ai nostri amministratori, che la città non è di loro proprietà, ma del laborioso popolo fondano, che paga le tasse e gli stipendi Comunali e pertanto sono tenuti a provvedere ad una maggiore manutenzione della città, compresa l'asfaltatura delle strade che sono rattoppate in modo vergognoso. E' inutile inaugurare nuove strade quando quelle esistenti mancano di manutenzione. Inoltre sono d'accordo con qualitel. Che significa, in periodo di crisi, dove la gente non trova lavoro, premiare con 50000 euro dipendenti comunali per il recupero dell'ICI evasa? Siccome i 50000 euro sono del popolo pagatore tartassato devono essere restituiti alla città tramite opere di manutenzione e decoro urbano, oppure devoluti in favore delle famiglie bisognose. Vergogna !!! Elogio il Consigliere Bruno Fiore, per aver fatto presente questa situazione assurda e vergognosa.
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2015
    A IPPOMAN, brfiore e qualitel piace questo elemento.
  15. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    Ex consigliere comunale. Comunque, grazie per l'elogio!
     
    A qualitel piace questo elemento.

Condividi questa pagina