Fratelli d'Italia pone il problema della sicurezza in un questionario on line

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 25 Febbraio 2016.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Fondi e il problema della sicurezza. Tanti gli interrogativi sugli ormai tanti episodi di microcriminalità che avvengono sul nostro territorio e la locale sezione di Fratelli d'Italia, per voce del proprio segretario Marialuisa Fiore, ha inteso creare un questionario on line per cercare di capire a fondi il problema per cercare di studiare e proporre le giuste soluzioni, o consigliare possibili azioni a chi amministra la città di Fondi. Ormai non passa giorno in cui qualche cittadino non è vittima o di scippi, o di furti in casa oppure si è testimoni, o vittime, di aggressioni non solo verbali da parte di delinquenza "locale" o "importata" (Vedasi zona Porta Roma). Rispondendo in maniera anonima a questo semplice questionario, ci aiuterà ad analizzare tutti gli aspetti del problema per meglio rispondere alle esigenze e richieste dei cittadini Fondani.

    Per compilare il questionario, Clicca QUI
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  2. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57
    Io ľ ho compilato
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  3. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Ottima iniziativa...compilato anch'io ;)
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  4. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Compilato il questionario, ma bisogna cliccare due volte l'invio alla fine.
    Finalmente qualcuno che si occupa della sicurezza, era ora.
     
  5. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Tutti i giorni si sente parlare di furti in appartamenti, di scippi, la gente non si sente al sicuro neanche in casa propria. A parte il questionario che ritengo interessante, mi chiedo? Cosa aspetta il Sindaco di Fondi ad instaurare un tavolo per la sicurezza, con la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale? Casa aspetta? La gente ha paura.
     
    A Gemini piace questo elemento.
  6. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
  7. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    Penso che il problema sia "facile" da arginare,ci vorrebbero maggiori controlli verso chi entra e risiede nel nostro paese,magari usando un sistema simile all'Australia per intenderci,modificare le leggi vigenti,se tu stato non riesci a difendermi "non te ne faccio una colpa",mi abbassi le tasse e mi permetti di difendermi in casa.
    Se scoprissimo qualche malintenzionato in casa dobbiamo avere la possibilità di difenderci in ogni modo,se avesse buone intenzioni non verrebbe in casa mia senza citofonare...spero di aver chiarito il concetto!
    Penso che Polizia,Carabinieri e Finanza abbiano poche risorse umane e finanziarie a disposizione,in quanto ai Vigili li vedo poco addestrati e li utilizzerei solo per traffico e parcheggi!!(Pensiero personale)
    Ottima idea il sondaggio ma secondo me,per avere maggiore successo bisogna togliere simboli politici!!
     
  8. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Stiamo dando per scontato che chi delinque sia extracomunitario?
     
  9. dedalo

    dedalo

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
  10. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    non mi riferisco solo agli extracomunitari ma anche ai comunitari (rumeni per intenderci).
    il controllo OVVIAMENTE deve esserci anche sugli italiani,ma sopratutto su chiunque venga da fuori,visto che non conosciamo la sua fedina penale.
    Ad ogni modo le statistiche parlano chiaro,la maggior parte di furti in casa,rapine e aggressioni vengono fatte da stranieri.
     
  11. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Quali statistiche?
     
  12. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    ministero degli interni,basta che vai su google e poi informarti,comunque sto riportando pareri personali e documentati,poi se non vuoi accettarli o condividerli sei libero di farlo,buona giornata!
     
  13. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Chiedo per il semplice motivo che ci sono andato su Google, ed ho trovato questo studio interessante effettuato dall'ente di ricerca Idos, con riferimento all'arco temporale che va dal 2004 al 2012, e cito:

    "Il periodo di riferimento considerato va dall’anno 2004 all’anno 2012. In questo arco temporale le denunce contro gli italiani sono passate da 467.345 a 642.992, mentre quelle a carico degli stranieri hanno registrato un aumento minore, da 224.515 a 290.902. In dati percentuali, l’incremento è, rispettivamente, pari al 37,6% e al 29,6%.

    Come ulteriore analisi sono stati approfonditi i numeri relativi all’andamento demografico, che ha visto la popolazione italiana diminuire, a favore di quella rappresentata dagli immigrati. A corroborare questi dati c’è ne è uno ulteriore, non trascurabile: tra le denunce degli immigrati, il 17% risulta essere la violazione della normativa sul soggiorno. Insomma, si abbassa decisamente la percentuale di delinquenza straniera... il rapporto è circa 1 su 3, cioè i reati commessi dagli italiani sono il triplo rispetto a quelli degli stranieri".

    I pareri personali vanno bene, ma se si citano dati bisognerebbe documentarli.
     
  14. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    mi spiace ma i dati devono essere aggiornati negli ultimi 4 anni...rifaccia la ricerca!!
     
  15. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Immagino, ci sara' stato un aumento esponenziale...
    o_O
     
  16. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
  17. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
  18. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    E' appunto la ricerca che ho commentato io, quindi stiamo parlando degli stessi dati e dello stesso periodo.
     
  19. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    Spero di aver esaurito i suoi dubbi.Buon lavoro!!
     
  20. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Direi di no, visto che abbiamo riportato gli stessi dati, con un incidenza del 30% di stranieri sul totale die reati commessi.
     

Condividi questa pagina