Analisi Banche locali

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da picone, 2 Giugno 2016.

Etichette:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Mettiamola così: dovrei stare zitto per salvarla allora?? O cosa ? Andare da solo in assemblea e parlare a 200 soci che non sanno nemmeno cosa stanno ascoltando? Sentiamo: quale è la cosa migliore da fare?
    Stare in silenzio e assistere?
    Voglio capire....il forum serve a scambio di idee! Fammi sapere cosa dovrei fare e cosa secondo te sarebbe meglio per tutta la cittadinanza!
     
  2. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Ogni cosa a suo tempo! Ci saranno tante novità , tutte con pezzi di carta dimostrativi!!
     
  3. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Picone, sono giorni che ci stai assillando con parole senza senso. se hai qualcosa da dire ai soci della Bpf fallo nelle sedi opportune.
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi sembra che l'interessato, che sembra molto sicuro delle cose che dice,e documenta, abbia detto di volerlo fare nell'unica sede preposta e concessa: l'Assemblea dei soci che si terrà però fra almeno 11 mesi, ma vorrebbe arrivarci, se ho ben capito, iniziando da ora, pubblicamente, un dibattito, un confronto.

    Cosa c'è di male a proporre in questa sede tesi, argomentazioni, riflessioni basate su dati accessibili a tutti ?

    Perché sarebbero poi " parole senza senso" ?

    Cos'è questa strana reticenza, questa paura di sapere, questo disinteresse a capire, solo a capire, e maturare, in piena autonomia, le proprie convinzioni ?


    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere
    .
    (Antico proverbio, frutto della saggezza popolare)
     
  5. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Bollicine, grazie per il tuo intervento molto costruttivo!
    Qualcuno ti obbliga a leggere questa discussione?
    Quale sarebbe la sede opportuna per discuterne? L'assemblea dei soci? Se leggi tutto allora trovi le mie motivazioni!
    Poi se tabelle prese dal bilancio della Banca sono senza senso evidentemente esiste un problema: o la Banca non sa comunicare a terzi o.....il terzo "bollicine" non sa leggere la comunicazione!
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2016
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Picone, vuoi dare un senso a tutto quello che dici? Firmati, sennò sí carta cunusciut'
     
  7. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Cosa cambierebbe? Me lo spieghi? Tu hai nome cognome e foto?
    E poi ho detto che faremo un associazione azionisti BPF . Sarà tutto pubblico!
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ah belloooo, accancopp' l' sa mezza Funn' chi so.... basta a parlare, a dire, a sparlare... sei sicuro di quello che dici? firmati e forse qualcuno comincerà a prenderti in considerazione, sennò sei solo "chiacchiere e distintivo".... a me che tu vuoi far scoppiare una guerra all'interno della BPF, non so per quale scopo o motivo, e non solo a me.... ma l' saij quant' c' n' po' fregà? per me una banca vale l'altra, tant' semp' tutt' strozzini autorizzati dallo stato sono, e dato che io amo metterci sempre la faccia se proprio lo vuoi sapere, sono Danilo Pezzola, mo metticela tu la faccia, sennò basta cu sta pippa!! ti sei messo in testa di screditare una banca? assumiti le tue responsabilità e firmati, sennò falla finita che stai a diventa pesante... tanto, chi deve sapere, sa, chi vuole sapere può, e a chi, pure da socio, non gliene frega 'ncxxxx, se la ved' ijss' e marz'. hai in mano delle carte con cui potresti denunciare l'ente? fallo! accancopp' sem' brav' tutt' quant' a fa i d'artagnan!!
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico mio sempre pronto a gonfiare il petto, non ti sembra che, per il momento, sia il caso di valutare nel merito le cose dette e documentate e poi pensare,e da quello che ho capito ci sarà l'occasione, a chi le scrive ??

    Io, francamente, non ho questa curiosità, anche se sto provando a trovare riscontri alle cose dette e scritte, peraltro tratte da documenti ufficiali ( bilanci e relazioni depositate e pubbliche) : se sono rose fioriranno,altrimenti sono destinate ad appassire.

    Perché poi della gestione di un'azienda tanto importante per la nostra comunità, senza insultare nessuno e senza spargere notizie false o tendenziose, non si può parlare pubblicamente ( ovviamente a chi interessa) anche in questa nostra piazza telematica ?
     
  10. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Amico Qualitel
    Ultimamente sono molto moderato e ti pregherei " come camerata" di esserlo anche tu. Tutti ci mettiamo la faccia nelle discussioni. Qui non si tratta ne di vendette interne, ne di masturbazioni mentali e di altro. Picone ha semplicemente portato a conoscenza di tutti lo stallo e/o se vogliamo, sofferenze di un'Istituzione.
    Detto questo ti auguro una buona serata con un piccolo sassolino- non è che sei stato Allineato e Coperto anche tu?
     
  11. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    qualitel................parliamo 2 "lingue" diverse vedo.

    Io ho aggiunto alla discussione elementi di analisi oggettivi.
    Se non sai leggerli non è colpa mia!

    Se non te ne frega nulla non ti serve né continuare a leggere né continuare a scrivere!

    E' semplice, tira fuori un pochino di intelligenza.

    IGNORAMI
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Nel rispetto dell'amicizia che nutro nei confronti degli amici eolica e bat21, di cui conosco la vera identità e cio' mi porta a stimarli, ti lascio alle tua onanistiche pratiche mentali ma sappi che hai sbagliato i canali
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Dinnanzi ad un tema così importante per la vita della nostra comunità un momento di riflessione, per tutti.



    [​IMG]
     
  14. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Un altro dato di riflessione:

    giustamente la Banca scrive in bilancio che il risultato economico negativo dell'esercizio 2015 è dovuto a forti rettifiche sui crediti (circa 12.000.000 di euro).
    Queste rettifiche, come evidenziato in un post precedente, sono sicuramente legate alla crescita degli impieghi degli ultimi anni (spiegata dalla Banca come necessaria per aiutare l'economia ....................sic........"Rizzardi").
    Tutto questo accadeva negli anni scorsi quando, davanti a evidenti crisi dei mercati, l'intero sistema bancario riduceva la crescita degli impieghi (non per niente è dovuta intervenire la BCE, che con il famoso Quantitative Easing ha cercato di stimolare le banche a prestare più soldi all'economia), mentre la BPF aumentava i prestiti andando palesemente incontro ad un rischio credito più alto della media del settore.

    Tutti i nodi vengono al pettine...........quindi nell'anno 2015, mentre tutto il sistema bancario riduceva per la prima volta le rettifiche su crediti (come evidenziato nella foto seguente....."Nel 2015 pressoché tutte le banche hanno diminuito le rettifiche, consentendo il ritorno ai profitti del sistema"), la BPF, costretta da Banca d'Italia (lo hanno scritto in Bilancio e detto in assemblea), procedeva a una maxi svalutazione dei crediti.

    Perché si è comportata in modo differente dalla media del sistema bancario????


    crediti deteriorati.jpg
     
  15. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Molto incisivo....tutti i nodi vengono al pettine spero che chi legga rimanga Illuminato
     
    A picone piace questo elemento.
  16. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Dacche' era una mera questione di autoerotismo, qui la situazione si sta evolvendo in un'orgia vera e propria...
     
  17. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    quindi stando a quanto scrivi sono stati accantonati a riserva 12.000.000 di eur per crediti fermi e da riscuote.
    che se non fatto ci sarebbe stato un utile di circa 10.000.000 di euro. -gestione prudente- .
    a tale proposito ., mi sembra che sia stato approvato o in fase di approvazione ,( pensata da ex imbecilli
    oggi tecnici o economisti) che prevede di dare alle banche strumenti per fare macelleria sociale.
    recuperi forzosi , svendite , e quant'altro in maniera veloce baipassando le lungaggini di una volta
    ma con maggior tutela dei consumatori.
    Io personalmente ti consiglierei prima di esternare riflessioni ( che non fai ) di andare prima ad evacuare
    e di non farlo contemporaneamente perche' rischiamo noi
     
  18. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Zorro.......permettimi..........non è come dici! Sei a digiuno di tecnica bancaria.
    Ti invito ad essere meno volgare, non ne vedo il motivo.
    Le rettifiche dei crediti sono attività obbligatoria per redigere un Bilancio di esercizio quanto più corrispondente al vero.
    Ripeto all'infinito...........i bilanci vanno confrontati.
    Ti ho aggiunto una pagina recente del Sole 24-ore!
    Come ragioni tu si potrebbe dire che se la banca non avesse 5 milioni di interessi passivi o 15 milioni di costi operativi avrebbe utili stratosferici.
    Ripeto, prima di parlare di Tecnica Bancaria...............INFORMATI
     
  19. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    ho capito
    fai parte della categoria dei tecnci o economisti di oggi
    inutile continuare
     
  20. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Faccio parte dei cittadini di Fondi che, grazie alla cultura tecnica acquisita negli anni, ha notato che c'è una Banca locale gestita male.
    Sento il dovere di evidenziarlo con elementi oggettivi e non con prese di posizioni personali.

    Se fossi stato un geologo e avessi notato una nuova costruzione su un terreno a rischio frana, avrei fatto lo stesso, evidenziando con analisi tecniche il problema.

    Non posso restare muto davanti a quello che vedo.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa pagina