Telefonate pubblicitarie moleste

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Maramaldo, 29 Luglio 2016.

  1. Maramaldo

    Maramaldo

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    Buongiorno, volevo condividere con voi un problema che sta diventando sempre più fastidioso e cioè le telefonate pubblicitarie che ormai arrivano senza tregua perfino sul cellulare.
    Diversi anni fa mi sono iscritto al registro delle opposizioni per segnalare il mio numero ed evitare così questa forma di stalking...e sapete il risultato? i tele operatori se ne infischiano e continuano iperterriti a telefonare anche ad ore improponibili...addirittura una operatrice ad un mio amico che le faceva presente di essere iscritto al famoso registro e che minacciava di segnalare la cosa ha risposto;" e quindi che mi fai???...."
    Ora io rispetto qualunque forma di lavoro onesto, e mi rendo anche conto che operare in un call center, per quanto sia un lavoro rispettabilissimo, non deve essere facile avendo a che fare con persone che ti rispondo male appena provi a proporre un prodotto, però è da ammettere che queste telefonate stanno diventando sempre più numerose.
    Oggi leggo su Repubblica.it che il Garante per la protezione dei dati personale Antonello Soro nella sua relazione annuale afferma: questo sistema di telemarketing "selvaggio arriva a compromettere seriamente la tranquillità individuale". Un problema piuttosto diffuso, continua Soro, "al punto che nel primo semestre di quest'anno sono arrivate tre mila segnalazione di telefonate promozionali ritenute illecite, un numero sproporzionato che al di là di ogni azione di contrasto continua a crescere".
    Ora mi domando...ma se non sono previste sanzioni, per carità anche minime a chi non rispetta la privacy domestica, a che serve questo registro delle opposizioni???
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Avendo subito le stesse vessazioni ed esperito, senza successo, tutte le strade che tu hai percorso,ho comprato, dietro suggerimento di mio figlio, un apparecchietto da Amazon, (se trovo i riferimenti te li segnalo in privato) che è costato, se ben ricordo, 57 euro, che mi ha risolto il problema.

    Il sistema consiste essenzialmente in questo :una volta ricevuta la telefonata e individuato il numero o, ahnoi, i numeri molesti, alla prima occasione in cui dagli stessi ti arriva una nuova chiamata, basta premere un pulsante,posto sulla scatolina magica e avrai interdetto definitivamente le possibilità di essere scocciato in futuro da quel numero, e così via per glia altri.

    Poichè chi ti importuna a (quasi ) tutte le ore ha normalmente varie possibilità, utilizzando prefissi diversi, ci vorrà qualche settimana ma, con un pò di pazienza, glielo metti a quel servizio ( alle aziende e non ai poveri operatori del call center) definitivamente.

    Proveranno a chiamarti sul cellulare, soprattutto le compagnie telefoniche, ma anche in questo caso ( è stato l'altro mio figlio a segnarmelo) si può interdire, almeno per gli Iphone, il numero che ti importuna per le più disparate proposte commerciali.
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2016
  3. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    diversamente, e senza costi aggiuntivi, minaccia gentilmente l'operatore, precisando che lo deve riferire al suo responsabile, che hai lo storico delle loro ripetute chiamate e che alla prossima vai dai carabinieri per la denuncia. :D
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Troppo complicato amico mio, sarebbe come tessere la tela di ....Penelope, non ne usciresti mai, e ti prenderesti un sacco di arrabbiature.

    Io, per le compagnie telefoniche, avendo scelto Wind, con l'abbandono di Telecom sono stato perseguitato da quest'ultima: l'unico modo per non arrabiarmi ed essere scortese con gli incolpevoli operatori era quello di dire che mio figlio ( cosa non vera) lavorava a Wind e siccome i figli " so' piezz 'e core ", qualcuno, a volte si arrendeva.

    Mia moglie viveva (giustamente) la cosa come una persecuzione e allora abbiamo chiesto aiuto ad Amazon.

    Per riderne un pò :

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2016
  5. invisibleman

    invisibleman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2003
    Messaggi:
    16
    a me mi assilla una "certa" società che dicono di essere del recupero crediti....mi forniscono le loro coordinate bancarie dove in teoria dovrei versare la somma dovuta e mi devo anche sbrigare altrimenti bla bla....alla fine l'ho mandata a quel paese dicendogli mi mandi tutto per posta ed agirò per vie legali. Lei si nasconde dietro un telefono chiedendomi dati sensibili privati,importi..e che ne so che mi sta truffando?..alla fine ha attaccato e non ha più telefonato.
     
  6. fabioducati

    fabioducati

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Gen 2002
    Messaggi:
    20
    Se avete telefoni Android o Ios ci sono varie App Gratutite che bloccano le chiamate dai numeri indesiderati(Basta inserile il numero nella lista nera) io uso l'app Blocco chiamate molto facile ed intuitiva da usare tutta in Italiano
     
  7. invisibleman

    invisibleman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2003
    Messaggi:
    16
  8. cshopmio

    cshopmio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Io per Android uso l'app gratuita CALLS BLACKLIST e li ho fregati tutti. Invece caro eolica potresti dirmi quello per casa come si chiama che lo compro al volo? Io ricevo forse 6/7 chiamate a tutte le ore non ce la faccio più, unico problema come si comporta con i numeri privati? Quelli nascosti? Grazie per le risposte
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Il piccolo apparecchio,che mio figlio ha acquistato su Amazon ( € 57,76 tutto compreso), facendomelo recapitare a casa, si chiama :

    " CPR Call Blocker V202 Blocca Telefonate"
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2016
    A cshopmio piace questo elemento.

Condividi questa pagina