La casualità delle multe

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Amico Fritz, 3 Agosto 2016.

  1. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Cari amici del forum,

    supponiamo che un giorno qualsiasi dobbiate andare a Roma e che per farlo decidiate di prendere il treno.
    Vista la calura di questi giorni potreste essere tentati di raggiungere la stazione in scooter ma se lo faceste scoprireste di dover parcheggiare in mezzo al piazzale perchè sistematicamente la metà dei posti riservati ai ciclomotori sono occupati da auto.
    A quel punto, giustamente imbestialiti, potreste essere tentati di chiamare la polizia municipale per chiedere che gli automobilisti incivili vengano quantomeno multati ma se lo faceste scoprireste una cosa molto singolare: non tutte le autovetture vengono multate.
    Caso? Superstizione? Magia? No amici, è un dato di fatto: quando passa la municipale a multare le auto in sosta selvaggia ci sono diverse autovetture che sistematicamente non vengono multate.

    Un'altra singolare casualità che vorrei segnalarvi è questa: nonostante le multe che saltuariamente vengono distribuite il numero di automobilisti selvaggi cresce esponenzialmente. Chissà se qualcuno obbliga mai i multati a pagare la loro inciviltà!

    Saluti
     
  2. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Questa cosa l'ho notata anche sul litorale.....Molte auto, anche in divieto di sosta, venivano lasciate stare mentre si procedeva a multare solo quelle sulle strisce blu...mhaa!!
     
  3. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Penso che dipende da chi era a fare le multe, xke ci sono due gruppi: i vigili e gli ausiliari, i primi possono agire segui divieti di sosta e quant'altro riguarda il codice della strada, ma non sui parcheggi su strisce blu, che sono invece gestiti dalla SIS, quindi dagli ausiliari, che hanno unicamente questo potere.
    Se sbaglio qualcuno mi corregga!
     
  4. cshopmio

    cshopmio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Caro amico fritz, forse perchè il parcheggio per i motocicli antistante la stazione è stato diviso in due da un cartelllo che arreca la lettera "P" che permette da un punto in poi alle autovetture di sostare?

    @ gemini . Gli ausiliari del traffico non possono sanzionare i veicoli in divieto di sosta.
     
  5. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Caro cshopmio,

    la parte destra del parcheggio della stazione è interamente a beneficio dei motoveicoli e coloro che intervengono a sanzionare "allegramente" sono agenti della municipale.
     
  6. cshopmio

    cshopmio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Ripeto, il parcheggio per i motocicli è stato diviso in due la prima parte motocicli, la seconda autovetture, controlli la segnaletica orizzontale e verticale e troverà una bella sorpresa.
     
  7. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Ti sbagli,la parte che intende fritz è tutta a motocicli, ci si mettono diverse macchine allegramente al punto che pensavo che fosse una situazione di fatto accettata dai vigili, un giorno ho messo la macchina(pensavo, visto che ci sta questo davanti a me, posso starci pure io...) e sono stato allegramente multato, non so se anche gli altri
     
  8. cshopmio

    cshopmio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Scusatemi parliamo di questo parcheggio? Quello sulla destra?
     

    Allegati:

  9. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    prima dela Fiesta, ti assicuro che diverse volte ci sono autovetture
     
  10. cshopmio

    cshopmio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Appunto allora parliamo dello stesso parcheggio, quindi ho ragione io, il parcheggio è diviso a metà e dopo la "p" le autovetture possono sostare e ti assicuro che vengono multare tutte quelle prima.
     
  11. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    un premio per il parcheggio della Smart....
     
  12. MrGabriel

    MrGabriel

    Utente

    Registr.:
    26 Feb 2005
    Messaggi:
    43
    Anch'io la pensavo così, ma proprio ieri mi è stato detto ke i vigili possono sanzionare le macchine su parcheggi con strisce blu! Qlc può dare conferma?
     
  13. Purple

    Purple

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2004
    Messaggi:
    8
    confermo
     
  14. Website

    Website

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    Comunque è vero che la P per le autovetture è stata messa da poco ma è anche vero che fin' ora parcheggiavano li' anche senza la P tanto che ora, ufficializzando quei posti, parcheggiano prima della P. La Smart è habitué a parcheggiare così, i comuni mortali non possono farlo.
     
  15. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    C'è chi può e chi non può!
     
  16. Website

    Website

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    Hai ragione lunetta però quando il foglietto verde spicca sotto il tergicristallo anche "chi può" paga. E poi se si va avanti con le furbate stiamo messi bene.
     
  17. cshopmio

    cshopmio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    Mr gabriel , ti confermo che anche la PoliziaLocale può multare per manzanza di ticket su stalli a pagamento, è comunque regolamentato dal cds , forse non si fa per non duplicare un servizio che già è svolto dagli ausiliari del traffico viste già le molteplici incombenze che gravano sulla Locale.
     
    A MrGabriel piace questo elemento.
  18. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Cari amici,

    vi devo un aggiornamento: la situazione peggiora ancor di più.
    Sono del parere che più di qualcuno si sente legittimato a parcheggiare dove più gli aggrada anche in considerazione del fatto che gli amici vigili raramente vengono avvistati in stazione.
     
  19. Website

    Website

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    Stasera la Smart ha ricevuto il premio.........fiocchettino verde!!!!!! C è chi può e chi non può.....
     
  20. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Qualcuno sa dirci qual' è il numero preciso dei vigili urbani?
     

Condividi questa pagina