Domanda sulla raccolta "porta a porta"

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Website, 6 Agosto 2016.

  1. Website

    Website

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    Un mio vicino non mette fuori nessuno dei contenitori. Di sicuro è uno di quelli che lascia i rifiuti per strada, conoscendo anche il personaggio. Possibile che non si è organizzato un "alert" per gli operatori e denunciare al loro ufficio quando non trovano i recipienti fuori le case?
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  2. igiV

    igiV

    Utente

    Registr.:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    37
    Ci sono addirittura utenti di questo forum che hanno giustificato questo modo di operare...
    Davanti a tanta ignoranza bisogna solo alzare le mani ...
    Caro Website io sono molto preoccupato per questo modo di agire che hanno i miei compaesani/concittadini.
    Ma la colpa si sa, come dicono Qualitel e Ziogaetano è tutta del governo.
    Oggi piove!
     
  3. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Ciao igiv. Immagino che quando parli di ignoranza non ti riferisci a me:deve essere un tuo intercalare, come usare il termine bastardi o selvaggi.se invece ti riferisci a me dovresti spiegarmi in che occasione ho difeso quellj che gettano monnezza per strada,io non ricordo.Devi essere giovane ed inesperto,quindi ti perdono.
    Buona domenica.
     
  4. igiV

    igiV

    Utente

    Registr.:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    37
    Certo e ovvio che non mi riferivo a te e né a nessun altro in particolare , ma a chi giustifica queste azioni con dei disagi, o dando colpa al politicotto di turno , all'agenzia di servizi , al tempo alla mala organizzazione e ad altro ancora... Dimenticando che chi inquina è in primis un maleducato a seguire un ignorante e dolcis in fundo un bastardo.
    Vorrei che il mio concetto sia chiaro in questo senso.
    Buona domenica a tutti voi.
    Aspettate martedì per l'organico vi prego.
     
  5. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Fra qualche giorno,quando gli addetti della de vizia entreranno in sciopero per rivendicare il loro sacrosanto diritto ad essere pagati,temo che molti di noi si trasformeranno in maleducati,ignoranti e dulcis in fundo in bastardi.(in questo caso costretti dAlle circostanze.)Temo che molti resteranno con il sacchetto in mano ben oltre martedi prossimo.
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Speriamo che ciò non accada, ma non pensate che una delle domande che chi ci amministra, ma di conseguenza anche noi amministrati, dovrebbe farsi è quella di andare a verificare, da contratto, che tipo di impegno,di mezzi e uomini,doveva assicurare la società De Vizia per espletare con efficienza e regolarità il servizio ??

    Mi spiego meglio,per assicurarsi la gara di appalto la De Vizia, avrebbe dovuto fare un'offerta più conveniente degli altri partecipanti, sulla base di un computo di spesa a base d'asta, comprensivo anche, anzi direi soprattutto, dalla spesa per il personale.

    Se nel computo di spesa era prevista un'incidenza del 50 % ( è un numero a caso) per gli oneri del personale dipendente, assunto e retribuito per tutte le ore di lavoro prestate, e oggi l'appaltatore li ha, per esempio, assunti a tempo parziale e non a tempo pieno e cerca di risparmiare sul pagamento degli straordinari, determinando proteste e rivendicazioni che potrebbero portare al fermo di un servizio tanto delicato, il Comune (Ente Appaltante) non ha niente da dire ??
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ormai non ti rispondo nemmeno più...
     
  8. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Non so,francamente,se il comune abbia un obbligo che non sia puramente di ordine etico nei confronti dei lavoratori della de vizia che immagino abbiano la loro rappresentanza sindacale.Ma in alcuni posti hanno giustamente cominciato a chiedersi cosa,noi cittadini, ci dobbiamo aspettare,nel nostro caso per circa 16000 euro al giorno,dalla stess a azienda www.pozzuoli21.it/rifiuti-ecco-cosa-possiamo-e-dobbiamo-pretendere-dalla-de-vizia/
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Utile segnalazione il pro-memoria riferito ad altro comune ( Pozzuoli) ma per lo stesso servizio e con la stessa società di gestione.

    L'obbligo a cui mi riferivo da parte del Comune di Fondi non è solo di carattere etico (sfruttare il lavoro in un appalto pubblico, se corrispondono al vero le notizie diffuse da fonte sindacale, non sarebbe certamente edificante), ma di controllo che la presenza di personale addetto al servizio sia quella prevista dal capitolato d'appalto : per avere un servizio efficiente ed evitare, ove possibile, interruzioni dello stesso (molto delicato per mille motivi) per cause derivanti peraltro da irregolare comportamento del gestore.
     
    A Uber piace questo elemento.
  10. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Potrebbe qualcuno spiegarmi...perchè a Pozzuoli con la raccolta differenziata i prezzi da corrispondere al comune sono diminuiti mentre a Fondi, paghiamo il 25% in più!!!! Sarà forse che a Fazzonia bisogna pagare la famosa tassa medievale il "signoraggio" ????? Ma per caso siamo su "scherzi a parte" ????
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  11. igiV

    igiV

    Utente

    Registr.:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    37
    Fai bene,
    Molte volte parli a sproposito, urli e offendi le persone...
    Una volta che ti senti coinvolto non parli o rispondi alla brancaleone.
    Per il post elezione hai usato questo forum come proprio blog personale aprendo una discussione per ogni Photo che scattavi, adesso che Fondi è tutta da fotografare grazie alla maleducazione all'ignoranza e alla basdardaggine delle persone nessun post e nessuna Photo...
    Oggi piove.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  12. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Quj ci potrebbere essere parte della rispostawww.temporeale.info/6273/citta/isole-pontine/ponza/ponza-de-vizia-appalto-a-costi-doppi-per-il-comune.html
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Veramente edificante il "caso Ponza", che vede protagonista la stessa De Vizia, dove si parla di appalto sottoscritto a costi sovrastimati per la raccolta differenziata che, con atto d'imperio la nuova amministrazione di Ponza ha ridotto del 50% ed il ricorso della De Vizia è stato respinto dal TAR di Latina che ha riconosciuto la giustezza dei rilievi del Sindaco Vigorelli : "Meditiamo gente, meditiamo"!!

    A Fondi invece, a parte i disservizi e l'inciviltà di molti cittadini che stanno riempendo la piana dei loro rifiuti senza che nessuno si preoccupi di reprimere seriamente il fenomeno ( dopo tutto,anche gli inquinatori, sono elettori !!), NESSUNO si è posto il problema di conoscere e capire i costi dell'intera operazione.

    Ancora NESSUNO, ci ha tranquillizzato, con i fatti e non con le parole, che il prossimo anno non dovremo sopportare un ulteriore aumento di costo, derivante se non altro dal computo di costo 2015 che, per 5 mesi sarebbe stato quello (più basso) della raccolta indifferenziata e per 7 mesi quello ( più alto) della differenziata .

    Quando l'anno prossimo il servizio sarà computato per tutti e dodici i mesi, rapportandolo a quello più oneroso della raccolta differenziata, quale sarà il costo a nostro carico ?

    E l'opposizione Ronf Ronf, continua a dormire !!!

    L'Opposizione (sic!) al lavoro :

    [​IMG]
     
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Io non sono l'opposizione, fortunatamente, problemi non ne ho, ma sappi, e la rete mi è testimone, non ho mai perorato una causa a mio favore. E per onestà intellettuale, dovresti ammetterlo, il mio senso di coinvolgimento era relativo a un malessere diffuso che mi veniva lamentato, ma puntualmente, chi mi si lamentava, alla fine ha deciso di premiare altri. Per l'amore di Dio, viva la democrazia, ma ogni tanto si dovrebbe festeggiare "la coerenza". Io non mi impiccio più, quando ne ho voglia rompo i c...... con un po' di sarcasmo, offendo a piacere i venduti dell'ultima ora e mi diverto gratuitamente. In nome della prima citata democrazia, faccio quel che c.... mi pare. Se ti tange, offendimi, mi diverte venire a scoprire pubblicamente i miei difetti. ;-)
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2016
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    E aggiungo che io almeno rompo i c....
    . Mettendoci nome e cognome, e dato che fortunatamente mangio a casa mia e la scodella non me l'ha mai passata nessuno, mi sento di non dover dare conto a nessuno, figurati a te
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  16. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
  17. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    A IPPOMAN e bat21 piace questo messaggio.
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Riflessione della sera.

    Pur con la doverosa presunzione di innocenza, fino al terzo grado di giudizio, un impresa che, guarda caso, in comuni vicini a noi (Ponza e Gaeta), ha avuto un atteggiamento imprenditoriale molto disinvolto, con una naturale propensione alla tutela dei propri interessi, mettendo in subordine quelli dei committenti (Enti Locali che amministrano delle comunità): la vogliamo controllare con costanza e competenza nell'interesse dei cittadini di Fondi ???

    Ma chi dovrebbe esercitare questo riscontro, questo controllo sulla corretta applicazione delle clausole contrattuali ?


    La maggioranza, l'opposizione (si fa per dire !) o i cittadini senza strumenti concreti di conoscenza e soprattutto di rappresentanza ??

    O non dovrebbero esercitarlo tutti insieme, facendo ognuno il proprio dovere ?

    I cittadini, evitando di spargere rifiuti nel territorio e pagando il giusto per il servizio, gli amministratori informando dettagliatamente i cittadini degli obblighi contratti a loro nome e per loro conto e chiedendo il rispetto rigoroso dei compiti dell'appaltatore.



    Sempre per non prendersi troppo sul serio:


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2016
    A bat21 piace questo elemento.
  19. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    A breve salvo contrattempi per impegni professionali fuori sede pubblicherò una valutazione sull'iter della gara ed altro. Buona serata a tutti
     
  20. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Egregia Consigliera le porgo una innocente domanda: come mai voi di Maggioanza avete consentito contrattualmente il riconoscimento dei corrispettivi al Colosso da parte dell Anci-Conai quindi INTROITI a percentuale e variabili per quantità E qualità del materiale conferito?
    Domanda rivolta ad una Consigliera qualche giorno fa ed in attesa di risposta
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.

Condividi questa pagina