Raccolta rifiuti porta a porta - Costo annuo 6 milioni di Euro

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Maggio 2016.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    -
    questa mattina lun. 05/09 nella mia zona dove abito
    molti secchi stracolmi con buste vicine
    SONO ANCORA PIENI
    discariche a cielo aperto...
    -
     
  2. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    È lunedì, un giorno difficile per tutti.....
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi permetto di ricordare a tutti gli ansiosi che non è unicamente la puntualità nella raccolta dei rifiuti da noi differenziati che si giudica la corretta esecuzione ( ma prima dovrei dire l'attribuzione) di un appalto, tanto oneroso e tanto delicato.

    Gli eventuali disservizi vanno, ovviamente, segnalati e bisogna porvi di riparo (con quello che ci costano), ma non commettiamo, come spesso accade, l'errore di guardare (scioccamente) il dito e ignorare la LUNA.
     
  4. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Perdonatemi ma in una cittadina dove una larga fetta di popolazione abbandona ancora i rifiuti indifferenziati nelle piazzole dove erano alloggiati i bidoni preoccuparsi della puntualità della raccolta porta a porta mi sembra quantomeno superfluo.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non per questo non bisogna provare a farla bene la raccolta differenziata, cercando di capire bene tutto (modi, mezzi, costi, ricavi etc.) e, al tempo stesso, perseguire seriamente gli incivili.
     
  6. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO per i galoppini, gli sciacquini e gli imbecilli al soldo o alla mercè dell'ILLUSTRE IDIOTA e la ristretta cerchia di PICCOLI OMETTI IDIOTI che credendosi ONNIPOTENTI vogliono incutere timore. Sappiate che i danneggiamenti continui alla mia utilitaria nonchè telefonate anonime a qualsiasi ora sul luogo di lavoro o meglio la notte quando sono nella mia umile dimora alle prese con la ricostruzione dei tasselli VIZIOSI di questo bellissimo Appalto non mi scompone più di tanto. Ma sappiate che le carte non si fermano e non mancherà occasione di " beccarvi" o per essere più sobri "cogliervi" e COGLIERTI con le mani nel sacco . Perchè una volta colti/O o pescati/O come cefali/O all'amo saranno dolori. Ma non dolori giudiziari ma dolori di ben altra natura e sicuramente in quel momento mi toglierò tanti di quegli sfizi da farvi invocare il nome invano del vostro DIO che crede di essere ONNIPOTENTE. Quindi a buon intenditore poche parole.
     
    A ulisse2063 piace questo elemento.
  7. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Mi auguro solo che il moderatore di turno ora non chiuda la discussione. Buona giornata a tutti
     
  8. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Perché mai? Sta facendo un servizio pubblico, Uomo avvisato, mezzo salvato!!
     
  9. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Esprimo la mia solidarietà a bat 21.Questa città sta diventando invivibile.
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico "bat 21" ,calma e gesso, e continua il tuo certosino lavoro.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2016
  11. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Ringrazio tutti e state tranquilli che i nodi arriveranno al Pettine. Sono vaccinato e come dico spesso ad ogni azione consegue una Reazione e nel caso specifico conoscendo il Bastardo che è in me prima le carte e poi non vorrei essere nei panni dei soggetti O del SOGGETTO in parola. Buon lavoro a tutti.
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    allora, l'ora è giunta: A rapporto, BAT 21, ETA BETA, EOLICA..... E' giunta l'ora della famosa pizza!
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Durante la settimana prossima, sono a disposizione.
     
  14. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
  15. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Iniziativa comunque meritoria.

    Forse avrebbe maggiore efficacia se gli amministratori-scopatori provassero anche a sensibilizzare, a mobilitare anche le migliaia di cittadini,ai quali si è chiesto,ottenendolo, il voto per la riconferma alla guida di Palazzo S.Francesco: una volta, si chiamava così la sede del Municipio, prima che rinunciassimo di fatto all'immobile, spendendo comunque una barca di soldi per la manutenzione.

    Agli stessi cittadini poi, magari nel Palazzetto dello Sport, si potrebbe spiegare facile, facile, come si determinano i costi del servizio, dove vengono destinati i rifiuti riutilizzabili ( vetro, carta, plastica, metalli etc.) e che ritorno ne ha il Comune,inteso come collettività e, alla fine, noi cittadini,come utenti-pagatori.

    Quante cose si potrebbero migliorare spiegando, alla luce del sole, tante scelte incomprensibili, tanti sprechi, tante rinunce in danno degli interessi di tutti, per non turbare gli interessi di pochi.

    Certo certe domande, potrebbero /dovrebbero farle coloro che gli elettori hanno incaricato di amministrare esercitando l'azione di controllo sulle scelte di chi governa. Ma il letargo politico, iniziato con l'apertura di questa nuova consiliatura, è ancora in corso, e non è dato sapere (forse ce lo potrebbe dire il mago Otelma) quando avrà termine.

    Pazienza, con grande umiltà, da semplici cittadini, con i pochi mezzi che abbiamo, proveremo noi a chiedere conto di come vengono spese i nostri soldi.

    Magari commeteremo gli errori, sempre in buona fede e per mancanza di completa informazione dei fatti, che siamo sempre pronti a riconoscere, ma non vogliamo rinunciare a pensare e a dire la nostra.
     
  17. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Sinceramente queste manifestazioni estemporanee non interessano, non voglio un amministratore che il sabato va di ramazza, ma un amministratore che faccia funzionare il sistema di raccolta dell'immondizia, organizzi un piano sul traffico urbano, pianifichi un piano di sviluppo economico, faccia manutezione delle strade e delle scuole affidate, risolva i problemi insomma, poi, se ne ha tempo, si faccia i suoi sabati con la ramazza con tanto di fotografo ufficiale da inviare a futura memoria, anche se a me la cosa ricorda certi filmati dell'Istituto Luce che immortalavano il duce a petto nudo che falciava il grano alla mietitura (vabbè per essere bipartisan anche quando certi filmati sovietici con baffone a abbracciare bambini)
     
    A eolica piace questo elemento.
  18. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Mi hai anticipato di qualche secondo concordo pienamente.
    Aggiungo che,con una quindicina di anni di ritardo rispetto all universo conosciuto,mi aspettavo una partenza che rasentasse la perfezione.Domani,al ramazza~day , i gaudenti amministratori tasteranno con mano il loro fallimento.
     
  19. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Dipende da quale era il loro obiettivo!! :(:(:(:(
     
  20. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    A) evitare discariche a cielo aperto
    B)rimpinguare le casse del comune anche se avrei preferito una estorsione in stile classico
    C)combattere per un mondo migliore

    Spero di avere aggiornamenti,domani,dal cinegiornale della settimana incom..
     

Condividi questa pagina