Aumento Passo Carraio

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da XiaoSS, 16 Settembre 2016.

  1. XiaoSS

    XiaoSS

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    5
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei porre all'attenzione della comunità la seguente questione:

    è possibile che una tassa comunale (passo carraio), venga aumentata del 67% in un solo anno? è legale?

    Spero qualcuno possa darmi delucidazioni in merito e in alternativa come poter impedire che l'aumento sia definitivo.

    Grazie.
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Argomento già sollevato, giustamente, in altra discussione.

    Ti consiglio di rivolgerti a qualche amministratore comunale, in primis quelli di maggioranza perchè li hanno votati quelli, ed altri, aumenti), e poi magari a quelli di opposizione (!?) per conoscere la loro versione.
     
  3. XiaoSS

    XiaoSS

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    5
    Grazie Eolica, ho chiamato in Comune e hanno risposto che 'seguono solo le direttive'..
    Cosa risolvo se vado da un altro amministratore?!? La domanda che ho, a parte l'aumento è di tipo anche legale, quindi vorrei sapere se è prevista una percentuale massima di aumento delle imposte comunali, o se il Comune è autorizzato a fare l'usuraio!
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Perdonami amico ma, da quanto capisco, ti sei rivolto a qualche dipendente, e non a qualche amministratore comunale.

    Il dipendente non poteva che risponderti in quel modo : loro applicano le decisioni degli amministratori.

    Un amministratore, magari oggi ne incontri qualcuno, munito di ramazza per pulire dove dei cittadini incivili, o forse solo male informati,hanno abbandondato rifuti, potrebbe / dovrebbe spiegarti, se ne è capace, le ragioni di tale scelta "usuraia", come tu, arditamente, la chiami.

    Ma poi, per favore, se lo incontri, chiedigli pure perchè il Comune che lui amministra spreca pubblico denaro e non si attiva per incassare i suoi crediti, dal cui incasso potrebbe forse dirivare la opporunità di NON aumentare a dismisura il costo dei Passi Carrabili.
     
  5. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Io pagherò quest'anno e già ho ritirato i moduli per la disdetta che farò quanto prima, premesso che non ho pagato nemmeno la luce votiva e non la pagherò nemmeno nei prossimi anni.
     

Condividi questa pagina