Copertura Linkem

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Bortone, 9 Agosto 2015.

  1. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Stufo dei soliti trabocchetti dei vari operatori telefonici, sarei intenzionato a disattivare il tutto ed ovviare con un operatore che fornisca la sola adsl.
    Ho letto di alcuni fondani che asseriscono che l'adsl con linkem arrivi addirittura a 20mb/s a fronte di 20 euro mensili.
    Io sul sito della società leggo solo 7mb/s qualcuno che ha contratto con loro mi può illuminare?
    Grazie a tutti... saluti.
     
  2. xtrend790

    xtrend790

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    dipende dalla zona dove sei e soprattutto dall'ora in cui ti connetti.....io abito in via madonna delle grazie, misi linkem a marzo 2014 e dopo numerose lamentele x il segnale troppo debole ho fatto la disdetta dopo 6 mesi. La connessione era decente solo in orari poco affollati, tipo alle 3 di notte o alle 10 di mattina. Ora ho messo la wind e va alla grande.
     
  3. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Grazie, io sono zona via stazione, e al momento ho telecom ma non sono per nulla soddisfatto del servizio oltre al fatto della poca trasparenza da parte del fornitore.
    Vorrei solo un servizio di adsl senza telefono o altro, in pratica togliere proprio la linea telefonica.
     
  4. Tomaso80

    Tomaso80

    Nuovo utente

    Registr.:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    Per utilizzare Linkem devi necessariamente verificare la copertura, così da capire se necessiti di un modem da interno o da esterno. Io ho Linkem con modem esterno e mi trovo davvero bene.
    La velocità è fino a 7 Mega, quindi è variabile, così come il ping, ovviamente previa copertura.
    Calcola però che hai comunque 14 giorni per testare il servizio.
    Ho sentito dire da alcuni amici che anche Linkem passerà a LTE. Io navigo ancora in Wimax, mi hanno detto di pazientare per il passaggio alla nuova tecnologia.
    Per saperne di più chiama l'assistenza o scrivi in chat sul sito www.linkem.com.
     
  5. Manzi

    Manzi

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    Confermo quanto detto da Tomaso80, anche se da qualche mese durante il giorno la velocità è spaventosamente calata. Chiamato più volte, il n. informazioni risponde di pazientare per l'arrivo di nuova tecnologia. Mah!...
     
  6. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Grazie ad entrambi per le risposte. Sembra di capire che al peggio non c'è mai fine!
    Ieri ho fatto un po di test e sembra che mi debba accontentare, la mia linea oltre i 6mb/s scarsi non va.
     
  7. CyberSyx^

    CyberSyx^

    Nuovo utente

    Registr.:
    22 Gen 2005
    Messaggi:
    8
  8. Simedan1985

    Simedan1985

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Feb 2012
    Messaggi:
    3
    Buongiorno , Rispolvero questo post!

    La linea Linkem si è velocizzata con il servizio 20 mega oppure è rimasta ai 6 mega scarsi!
     
  9. invisibleman

    invisibleman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2003
    Messaggi:
    16
    sono in LTE abbandonando il wimax - arriva di picco anche a 22 MBPS sui speedtest okla.ovviamente incide la posizione geografica.
     
  10. Simedan1985

    Simedan1985

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Feb 2012
    Messaggi:
    3
    Ok , all'inizio delle "querce" dovrebbe prendere discretamente.

    Grazie per la risposta ;)
     
  11. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    in sintesi conviene la linkem?parlo sia di velocità che di prezzo...
     
  12. invisibleman

    invisibleman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2003
    Messaggi:
    16
    in sintesi conviene proprio dove la linea ADSL è totalmente assente e quindi per avere un "briciolo di connessione" si corre ai ripari mettendo la linkem,ma essendo abbastanza nel centro urbano non molto distante dalla centrale telefonica ti consiglio la classica linea tradizionale ADSL che nel rapporto qualità prezzo è ottima oggi come oggi.
     
  13. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    quindi come adsl a livello di copertura,servizi e rapporto qualità/prezzo,la meno peggio in circolazione qual è?
     
  14. invisibleman

    invisibleman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2003
    Messaggi:
    16

Condividi questa pagina