Gestione degli immigrati: sfruttamento a fini di lucro?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Ziogaetano, 22 Settembre 2016.

  1. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Scelgo per bene con chi interfacciarmi nella realta', e sicuramente eviterei gente come lei, in quale maniera potrebbe mai arricchire la mia persona?
     
  2. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Ha ragione, anche io scelgo con chi parlare, discutere, anche se di opinioni a volte diverse. Evidentemente, come lei ben dice, non potrei trarre alcun vantaggio nel dialogare con lei, essendo lei stesso arrogante nei toni e nel modo di porsi. La saluto cordialmente.
     
  3. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Poco signor brandt, innanzitutto l'avviso che l'ho segnalata al gestore di fondani.it per l'ennesimo frasario da lei usato, come é sua abitudine. Le faccio presente, non so se è un pompiere o un dipendente del ministero dell'interno ma la notizia è riportata dal quotidiano La Verità di oggi 12/10/2016 pagina 7!!! Spero di non incontrarla mai..anche se lei non è degno di alcun richiamo!!!
     
  4. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Strano, eppure nel post precedente auspicava un incontro col sottoscritto.
    Anche bipolare?
     
  5. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Wow, mi ha segnalato al gestore, mi sto cagando sotto...
    Insomma, il quotidiano la Verita' (che immagino sia letto da lei e da quelli la cui mamma e' sempre incinta, tirature altissime) pare sia una fonte piu' autorevole del canale di comunicazione ufficiale del ministero.
    Vede, lei e quelli come lei sono il problema di questa Italietta, populista, qualunquista, benaltrista, mai un discorso nel merito delle questioni, me l'ha detto tizio, l'ho letto su Le Ore.
    Sento solo odore di fetido.
     
  6. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Insisto, poco signor brand, non siete degno di alcuna risposta. Insisto solo su un fatto si palesi ed abbia il coraggio di uscire fuori dal suo nick name. Il sottoscritto fa parte di questa sua italietta, che le permette, non so fino a quando di nascondersi e non ha il coraggio di palesarsi!!! Infine se si sente troppo intelligente faccia comunella con i suoi colleghi di caserma!!!!
     
  7. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Non sono degno di risposta ma mi risponde; bene, ma non benissimo.

    E di grazia, per quale motivo dovrei palesarmi? Non e' insito nella natura dei forum il fatto di poter rimanere anonimi?
    Da ieri lei e' il terzo che mi chiede in qualche modo di conoscermi, comincio a pensar male ragazzi miei.
     
  8. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Scusate, ma il Sig. brandt è scomparso dal forum? Se è così mi dispiace perchè iniziavo a divertirmi....
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    [​IMG]
     
    A brandt piace questo elemento.
  10. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Alcuni simpaticissimi ospiti de La Ginestra, gente che ovviamente sfugge da fame guerra e carestie, hanno deciso ieri di mettere a ferro e fuoco un quartiere, costringendo le forze dell'ordine ad intervenire in assetto antisommossa e mandando all'ospedale una operatrice. Felice di sapere che si stanno riprendendo ed hanno ritrovato la gioia di vivere.
     
  11. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Non posso fare altro che concordare con Ziogaetano, Ulisse, Bat21 ed EtaBeta ... purtroppo!:(

    Qui la situazione sta decisamente sfuggendo di mano ... questa non è più migrazione ... è invasione:eek:.

    Mi chiedo sempre più che caz.o ci stiamo a fare in questa Europa Germano-centrica del piffero che sa solo chiedere, pretendere ed esigere senza dare nulla in cambio e addirittura se ne frega di quello che succede ai suoi confini meridionali considerando i paesi lì situati come Italia, Grecia e Spagna niente più che scarti e/o paesi di serie B:mad:.

    Perché paesi come il Canada, la Nuova Zelanda, l'Australia possono fare una politica di controllo dell'emigrazione che definire ferrea è un eufemismo e noi no?:mad:

    Dove caz.o sta scritto?:mad:

    Che siamo più fessi degli altri noi?:mad:

    I miei nonni emigrarono in America dopo la Seconda Guerra Mondiale e mi hanno raccontato quello che caz.o dovettero passare anche solo per poterci mettere piede sul suolo degli Stati Uniti ... per poterci restare a lavorare poi ... non ne parliamo proprio:eek:.

    I poliziotti controllavano gli emigranti come nemmeno un pastore controllerebbe le pecore del suo gregge e guai a chi sgarrava ... altro che storie:mad:.

    Qui invece ... porte aperte, avanti c'è posto, volemose bene!:mad::mad::mad:

    Con tutto il rispetto per Papa Francesco ... si facesse una manica di caz.i suoi e pensasse alle anime ... con questo stupido, inutile e insulso buonismo, lassismo, perdonismo e garantismo non andiamo più da nessuna parte!:mad:

    E chi ci va di mezzo alla fine sono i poveri Cristi che non sono più padroni nemmeno a casa loro e devono aver paura anche ad uscire di casa:mad:!

    Adesso datemi pure del razzista, nazista, fascista, squadrista, leghista o quello che vi pare!:mad:
     
  12. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Non è questione di appartenenza politica. Io mi sompre considerato di sinistra ma non sono scemo. Nonostante sia lontano anni luce dalle idee politiche di Forza nuova, ad esempio, non posso non condividere la loro richiesta al sindaco di far uscire la città dal sistema di accoglienza dello Sprar ,perché la questione, tra qualche settimana, temo che esploderà. I signori che si sono resi protagonisti dei fatti di ieri, come anche quelli di un mesetto fa, saranno allontanati dal centro ma non espulsi, perché rifugiati, e ce li ritroveremo a gironzolare per strada, senza dimora, con conseguenze immaginabili. Oggi mandano all'ospedale una operatrice del centro, domani sfonderanno il finestrino dell'auto ferma al semaforo perché non gli fai l'elemosina. Poi verranno sotto casa ed infine dentro per chiederti denaro in maniera molto meno amichevole. Per finire, si faranno saltare in aria insieme a noi, così, tanto per.... Non so se avete notato, ma la zona off limits del corso di fondi si sta spostando sempre più verso San Francesco :se prima potevi sperare di arrivare incolume almeno fino a Santa Maria, adesso conviene iniziare la "vasca" di ritorno già dal negozio di scarpe tiffany. Ê in atto una vera colonizzazione. In attesa, in un futuro prossimo, di andare a pregare il venerdì in una moschea, buona giornata.
     
  13. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Scusate se ancora una volta intervengo...non a gamba tesa, per non offendere i buoni italiani (i buonisti)!!!! Nella mia vita ho visitato e vissuto all'estero ma non riesco a capire che ci fanno qui a Fondi gente del Gambia e dal Bangladesh. Sono stato in Gambia che è una nazione, in mezzo al Senegal e vi posso assicurare che al di fuori di una fame, che non potrei descrivere, non esiste guerra alcuna. Se il governo italiano desse un quarto di quello che spende per un migrante! egli con la sua famiglia vivrebbe da signore. Altra cosa che dovrebbero spiegarci, come fanno a venire in italia con i barconi spendendo dai 3000 ai 5000 dollari quando neppure un direttore di banca in Gambia che riesce a percepire sui 300 franchi stefer ( in euro circa 450!) potrebbe permettersi un viaggio in Senegal? mi prenderete per pazzo ma questa non è una migrazione ma un invasione programmata per sostituire il nostro popolo!!!! Credetemi questo non è razzismo ma riflessioni con ragionamenti.... Per quanto riguarda il Bangladesh, anche li non esiste guerra alcuna se non una fame peggiore dell'africa. Anche li la stessa domanda, come fanno a spendere quei soldi???? Domande che al momento non hanno risposte, ma i nostri nipoti vivranno ospiti in casa propria!!! Se vi meravigliate per quello che sta succedendo a Fondi, dove il sindaco invece d'intervenire di autorità cerca di trovare lavoro a questi profughi! allora mi sorge un'altra domanda??? che vi lamentate a fare!!! L'unica cosa è farsi sentire come avviene già in qualche altra parte d'Italia e le televisioni mimetizzano il tutto...siamo in democrazia, dove c'è un governo non eletto, dove ogni tanto il popolo viene chiamato a qualche referendum che viene poi disatteso e poi e poi...... se volete sapere cosa sono....un populista ed allora!!!!
     
  14. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Infatti ha ragione, uber. Da quanto ne so io, lo status di rifugiato si riconosce solo a chi lamenta di essere vittima di persecuzioni in patria, fisiche e psicologiche, dovute a discriminazioni per appartenenze politiche, ideologiche, razziali, religiose. Nessun documento ufficiale mi pare faccia riferimento ad accoglienze per motivi di guerre. Per questi ultimi, credo, si dovrebbe parlare di profughi.
    Stiamo pur tranquilli che nessuno degli ospiti a Fondi sta scappando per sfuggire ad una guerra.
     
  15. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Vi informo- e devo verificare il tutto - che è previsto l'arrivo di 1400 risorse oltre il censimento avviato dal Comune per conto della Prefettura circa la disponibilità di unità immobiliari sfitte atte ad ospitare d'imperio le predette risorse. A voi le dovute conclusioni.
     
  16. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Ho letto la stimolante biografia di salvatore buzzi,forse il maggior responsabile di mafia capitale e della gestione dei centri accoglienza. Condannato a trenta anni di carcere per aver ammazzato un collega di lavoro che lo aveva scoperto intrallazzare con falsi assegni bancari,il tizio,siccome si comporta bene,ed in carcere addirittura si laurea,viene graziato dopo alcunj anni.Ovviamente,come premio,si ritrova a gestire milioni di soldi pubblici con i centri di accoglienza.Mi pongo un quesito:dando per scontato che chi prende un barcone non deve essere ricchissimo,altrimenti userebbe un aereo,non è possibile che vengano finanziati,gli scafisti,proprio da questi tizi? Dopo tutto,come dice buzzi,con i rifugiati si guadagna piu che con la droga...
     
    A Flip68 piace questo elemento.
  17. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    http://www.temporeale.info/59939/ar...n-alimentare-limmigrazione-incontrollata.html
    Leggo con una certa inquietudine questo comunicato e mi chiedo se ho capito bene. Dunque chi scrive queste cose, giocherella ad arte su due concetti profondamente diversi, quello di immigrato e quello di richiedente asilo. Sugli immigrati, che in quanto tali odovrebbero essere per forza regolari né io né gli utenti di questo forum né il sindaco può farci nulla :hanno un lavoro, di merda e sottopagato che tiene in piedi l'economia a vocazione agricola e zootecnica come dicono loro, di questa città. Vivono in tuguri schifosi, per Stessa ammissione di chi ha scritto il testo del comunicato, e nessuno muove un dito. Poi ci sono i richiedenti asilo e su questo scopro che, non lo sapevo lo confesso, che il comune non aderisce al sistema sprar ma siamo comunque costretto ad accollarceli per decisione diretta del governo attraverso le prefetture. E scopro che questo avviene perché soggetti privati manifestano disponibilità in tal senso. Lo stesso sindaco è a conoscenza del fatto che spesso le sistemazioni di questi tizi è al limite della dignità umana e chiede ai privati di non affittare immobili a chi intende accogliere richiedenti asilo. Al ché, il cerchio che ho aperto lanciando questa discussione, si chiude, finalmente :a nessuno frega un cazzo di questi che affogano in mare se non per il fatto che se ne salvi un buon numero ad ogni sbarco, per alimentare questo infame commercio.
     
  18. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ziogaetano, anche il sottoscritto ha letto il comunicato di sforza italia...e al di fuori del linguaggio politichese racconta delle balle....1) se il sindaco de meo non ha aderito allo sprar, come egli controlla se qualcuno (italiano), commette abusi all'interno della propria proprietà, egli può sempre intervenire se volesse. 2) il de meo chiede ai cittadini di non rendersi disponibile ad affittare immobili per i cosiddetti migranti...ma possiamo constatare che la cooperativa fondana che ha la maggioranza degli stessi appartiene ad parente di un impiegato comunale.....inoltre invita i cittadini che mostrano di non essere d'accordo a questo tipo di accoglienza di non aver mai governato....quindi loro poveri esseri che si sacrificano per noi, che spendono centinaia e centinaia di euro, in cene, rinfreschi e battage publicitari lo fanno....con spirito di sacrificio.... questa è veramente buona!!!!! Infine voglio vedere, quando questi cosiddetti profughi richiederanno al comune i vari documenti vediamo quello che ci dirà??!!! Forse se ne uscirà come il prefetto Morcone, quello sui cittadini di Gorino in provincia di Ferrara che li invitava ad espatriare in Ungheria... egli ci pregherà o ci inviterà a lasciare il principato di fazzonia!!!!!
     
  19. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Concordo e sottoscrivo pienamente. Aggiungo che, con tutta probabilità, qualcuno è convinto che i fondani siano gente con l'anello al naso e la sveglia appesa al collo. Non si spiega altrimenti il cumulo di sciocchezze riportate nel comunicato.
     
    A elenamunno in Fiore piace questo elemento.
  20. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
     

Condividi questa pagina