Rissa in pieno centro

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Osservatore Fondano, 16 Dicembre 2016.

  1. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Non dico niente di più ma non è possibile che accadano certe cose. Ho letto che ieri sera c'è stato il panico nel corso, con mazzate a rotta di collo. E se ci fosse capitato in mezzo una mamma con un passeggino? Si dice che c'è mancato poco che non ci fosse scappato il morto.
     
  2. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Vigili e Polizia non pervenuti. L'ordine pubblico è totalmente andato a Fondi e non solo per gli stranieri, visto che i cobelligeranti erano nostrani.
     
  3. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Che schifo
     
  4. dedalo

    dedalo

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    Ma quella Fondi tranquilla digli anni 80 dov'è finita??? a mezz la piazz d gasper a giuca a pallone la nott!!!!:)
     
  5. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Adesso a tutte le ore solo indiano e extra comunitari con le cuffiette
     
  6. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    http://www.h24notizie.com/?p=327925
    Gli indiani con il turbante i neri con le cuffiette e i fondani con l'omertà, citando Sciascia :" unicuique suum" ovvero a Ciascuno il suo.

    Poi quando dicono che a Fondi c'è la mafia non lamentatevi, visto che la mentalità di substrato ad un ambiente mafioso c'è eccome!
     
  7. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Non ci sarebbe la necessità di rifugiarsi nella omertà se fosse la certezza che alle nostre spalle esiste un apparato che gestisce la nostra serenità ed incolumità. Dove erano i vigili urbani? Carabinieri? Polizia? Ogni settimana io sono costretto ad accompagnare mia figlia ad una scuola di musica che si trova da quelle parti perché non mi fido più a mandarla sola. Ed ogni settimana, tra le cinque e le sei e mezza di sera attendo che la ragazza finisca la lezione. Pur essendo una zona ormai infestata da ogni genere di umanità, vi assicuro che non ho mai visto un uomo in divisa. E allora? Dovrei testimoniare per poi ritrovarmi con una coltellata sullo sterno, per vendetta? Quale occasione migliore di questa, ad esempio, per passare al setaccio l'intera comunità di extracomunitari, tanto per vedere chi ha il permesso di soggiorno e chi no?.
    E perché non dare il foglio di via a qualche forestiero nostrano implicato?oppure stanno aspettando la persona di buona volontà che si reca a testimoniare? Io, francamente, non lo farei
     
  8. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Non sono solo extracomunitari ma anche locali.
    Se non vi piace avere senso civico allora tenetevi anche le conseguenze di tale mancanza.

    Al Fondano piace lamentarsi ma difficilmente andare e denunciare, per convenienza, per assenza di coraggio o altro, comunque non si fa. Quindi tutti zitti e troviamo qualcuno a cui dare la colpa (l'assenza delle forze dell'ordine è scandalosa a prescindere, forse e girassero in zona sarebbe necessario meno eroismo da parte dei cittadini). A chiosa qualche tempo fa i signori commercianti della zona in questione si lagnarono della situazione, dove sono ora che hanno assistito alla rissa e possono aiutare a fare piazza pulita, magari dietro la comoda copertura di una associazione_
     
  9. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Bravo. Ti sei risposto. Ma deduco anche che probabilmente non vivi a Fondi. Un piccolo appunto :non ho detto che erano solo indiani, ma anche forestieri, campani per la precisione.
     
  10. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Da cosa lo deduci che non vivo a Fondi?
     
  11. Website

    Website

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    Ziogaetano i campani sono forestieri ma ti posso assicurare che anche i fondani, che si sentono razza superiore, non sono da meno. Che poi il tipo da allontanare con foglio di via sia campano, laziale, indiano etc. ben venga.
     
    A Exiled piace questo elemento.
  12. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Guardate non vorrei creare un caso : per forestieri intendo che vengono da fuori città, campani o altoatesini e non vorrei passare per razzista o con ascendenze nordiche. La specificazione era contenuta negli articoli di stampa.
    Per exiled :lo deduco da quel Vi del tuo post.
     
  13. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Che brutta fine che abbiamo fatto!:(

    E, visto l'andazzo, andrà sempre peggio temo!:(
     

Condividi questa pagina