Stima appartamento da ristrutturare

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Bortone, 12 Gennaio 2017.

  1. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto-consiglio per valutare sommariamente il prezzo di un immobili di mio interesse.
    L'immobile è sito dalla parti di via Lanza ed è di circa 100mq in un condominio di 3 appartamenti senza posto auto ed è completamente da ristrutturare.
    Ho fatto una ricerca online per orientarmi sul prezzo attraverso l'agenzia delle entrate ed altri portali, ma non ho potuto calcolare un valore reale perchè non c'era nessuna voce attinente alla ristrutturazione.
    Scegliendo invece un tipo di immobile economico, la valutazione si attesta sui 700 euro/mq.
    Secondo voi è un prezzo equo?
    Grazie
     
  2. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Se non vuoi rivolgerti ad un tecnico ti conviene dare uno sguardo alle agenzie immobiliari e cercare immobili simili ubicati nella zona che ti interessa.
    Tieni presente che gli annunci in genere indicano la superficie "commerciale" ossia comprensiva dei muri e delle altre superfici ponderate.
    Ad ogni modo credo che "indicativamente" un immobile da ristrutturare dovrebbe valere circa 800/1000 euro al metro quadro.
    Poi ogni immobile ha delle sue caratteristiche che possono far cambiare il prezzo.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2017
    A Bortone piace questo elemento.
  3. fondanas

    fondanas

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    Io ho un secondo piano da rifinire su via Madonna delle grazie, in prossimità dell incrocio con via sassari, presenti solo mura perimetrali e avvolgibili, di circa 120 mq. La valutazione tecnica su quella zona mi è stata fatta per 1000,00 euro a mq. Nel futuro potrebbe essere possibile posto auto e/o garage. Nel caso di appartamento da ristrutturare vanno considerate le spese di demolizione e smaltimento oltre ai costi di ricostruzione.
     
    A Bortone piace questo elemento.
  4. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Grazie ad entrambi per le risposte
     
  5. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Se mi consente la richiesta è anomala. Per interventi di ristrutturazione interna di u.i. con efficienza energetica o non ,le consiglio di rivolgersi ad un professionista per redazione di un computo metrico estimativo. Non me ne vogliano gli altri utenti ma le agenzie immobiliari non sono in grado di stimare i costi di ristrutturazione e/o qualsivoglia intervento edilizio - in quanto la loro attività è esclusivamente di intermediazione. Tenga presente inoltre che l'incidenza maggiore dei costi di ristrutturazione sono per impianti tecnici ed infissi.
     
    A Bortone piace questo elemento.

Condividi questa pagina