La Provincia e il Campus utopistico di via Gegni

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da bat21, 16 Gennaio 2017.

  1. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    In allegato consulenza di parte - Iter burocratico e Project Financing
    I cittadini ignorano e pagano......
     

    Allegati:

  2. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Meno male il tecnico, onesto e coscienzioso, nelle conclusioni sottolinea la follia dell'idea. 27 milioni di euro (senza considerare gli espropri ed gli ormai abituali strascichi giudiziari dei medesimi, I costi di urbanizzazioni e gli adeguamenti stradali). In pratica ci si costruisce un'universita con quei soldi. Tra l'altro ora gli immobili sono di proprieta del comune, ergo non ci si paga l'affitto, cosi invece ci pagherebber canoni a prezzo commercial, vita natural durante. Se non fosse vero suonerebbe come una cazzata sparata da una megalomane ( magari lo stesso che riteneva necessario un teatro con la capienza del Petruzzelli di Bari a Fondi)...
     
  3. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Gentile Exiled sarà mia premura Relazionare anche sulla mastodontica cattedrale del deserto delle Mole e portare a nudo la cd "lota" che si accumula sotto il tappetino.
     
  4. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Credo che quel teatro raccolga in pieno la definizione di somma inutilità. Ormai i costi sono fuori controllo e tremo solo a pensare quanto dovrebbe incassare per pareggiare i costi di manutenzione. Con la crisi che attanaglia Fondi, a meno che trovino un impresario davvero capace, finiremo per coprire con l'IMU anche quei costi.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Complimenti amico "bat": dalla tua puntuale contro-perizia c'è solo da imparare.

    Mentre qualcuno faceva i fuochi di artificio sul "Campus", tutti a guardare il....dito, mentre l'amico provava a fregarsi la...luna.

    Ma quando impareranno mai questi nostri concittadini a guardare la sostanza delle cose e non il vuoto che si trova spesso dietro il fumo dei fuochi di artificio che chi ci governa è bravissimo a dispensare ???
    Se ben ricordo, ci hanno addirittura propinato, a carissimo prezzo e con ricco inquinamento acustico e ambientale, addirittura un "campionato mondiale" di "fuochi di artificio", tanto per restare in tema.

    Imparino i fondani a guardare, cosa c'è dietro le apparenze. Imparino a farlo da soli, magari con l'aiuto di qualche
    generoso come te, perché se aspettano di poterlo fare con l'aiuto della pavida, inconcludente e inutile opposizione politica, stanno freschi !!!!!
     
    A simpaolo piace questo elemento.
  6. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Complimenti per la sottigliezza della riflessione .... carissimo Eolica
     
  7. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dall'onestà dell'architetto che in tempi di poco coraggio è stato a dir poco tranchant sulle richieste del comune e sulle considerazioni sulla fattibilità del progetto.
    Il grande problema dell'Italia è anche nella pochezza dei professionisti, asserviti per un pugno di spiccioli al potere. Magari se a suo tempo qualcuno avesse fatto le medesime considerazioni sull'anfiteatro, o sulla raccolta differenziata, per non parlare del Petruzzelli di Fondi, forse il Comune avrebbe le casse più pingui e le tasse più basse. Se penso allo scempio dell'anfiteatro (che a voler essere ottimisti cadrà a pezzi molto prima che i 99 anni trascorrano) e che alle prime piogge a causa di un cedimento del terreno si trasforma in una piscina, per tacere poi del parcheggio sotterraneo, più umido della caverna di Batman, mi viene solo da piangere. Tutto quello scempio ci è costato e ci costerà in termini di manutenzione e nessuno ne risponderà mai. Salvo la solita retata della procura che finirà in un processo di 10 anni con prescrizioni di massa (la parte "amministrativa" di damasco si è risolta in una bolla di sapone). Ahi serva Italia!!
     
  8. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Onore all'architetto per la sua onestà e competenza!:)

    Speriamo che non resti una voce inascoltata!:cool:
     
  9. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Certo è che l'architetto avrà indisposto molte persone con questa relazione, rompendo le uova nel paniere di qualche imprenditore. Sicuramente ora ne faranno un'altra di perizia accertandosi prima che si possano facilmente superare le "piccole incongruenze" della precedente perizia.
     
  10. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    E' stato un incarico ricevuto da cittadini interessati dall' Esproprio di cui alle solerti comunicazioni ai sensi della L 240/90. Il progettista - stesso Rup- e " collega", ristretto da poche ore nella Casa Circondariale di Latina a parere dello scrivente ha operato con molta superficialità.
     
  11. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Mettiamola così per essere benevoli
     
  12. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Ora è più chiaro perché l'architetto era stato così diretto ed inflessibile, era uno indipendente. Generalmente quelli nominati dalla politica approvano ponti su stretti la stessa sismicità di Kyoto senza fare una grinza.

    Cmq mi chiedo a chi venga in mente di spendere 27000000 al netto degli espropri per fare un plesso scolastico da affittare da privati quando sia hanno già istituti, mezzi vuoti a causa del calo demografico, di proprietà.

    Con un paio di milioni renderebbero quelle scuole all'avanguardia e con il massimo dei comfort, ma poi farebbero l'interesse pubblico e questo non è mai un bene, almeno nel mio paese natale
     
  13. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Sono sempre diretto e svincolato da qualsiasi rapporto con presunti personaggi che si arrogano il titolo di "politico" a mio modesto avviso di pessima levatura, agisco in piena libertà e se devo dare pedate ai glutei e mandare a vaffa senatori deputati sindaci dirigenti e accozzaglia varia non ci penso 2 volte.
    Comunque al di la di questo, il piano imposto per l' accorpamento scolastico degli istituti superiori della nostra città non è da sottovalutare .... non mi meraviglierei se in un futuro molto ma molto prossimo qualche plesso possa essere ceduto e convertito con destinazione d'uso di RSA ...e i cittadini dormono beati nelle braccia del Morfeo di turno
     
    A Uber piace questo elemento.
  14. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ho avuto un minuto di tempo per leggere la relazione.... i commenti li tengo per me perché sarei ripetitivo, ma una domanda: questa cosa è stata posta in consiglio comunale, cioè quelli della "minoranza" hanno avuto modo di discuterla in consiglio?
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quelli della cosiddetta "minoranza" farebbero bene a dimettersi in blocco per sancire, con lealtà verso i loro elettori, il completo fallimento nel ruolo che è stato loro affidato : ci guadagnerebbero in dignità per loro e avrebbero forse il rispetto da parte di coloro che si trovano dinnanzi a soggetti che hanno il coraggio di riconoscere la propria inadeguatezza a svolgere un compito e ne prendono, pubblicamente, atto.
     
    A masnut piace questo elemento.

Condividi questa pagina