Un treno veloce per gli amici di Simeone

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Amico Fritz, 16 Febbraio 2017.

  1. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Ogni giorno partono da Fondi centinaia di persone per recarsi a lavorare nella capitale e tutte patiscono gli stessi disagi ferroviari derivanti da nuovi e vecchi problemi (il nuovo orario, i soliti ritardi).
    Alcune di queste persone, però, sono "amiche" del cosigliere regionale di Forza Italia Pino Simeone ed in virtù di questa "amicizia" otterranno a breve una fermata straordinaria di un regionale veloce.
    Il regionale veloce delle 14:56, udite bene, fermerà solo a Latina prima di Fondi e consentirà di coprire il viaggio in meno di 50 minuti consentendo un privilegio mai accordato prima a nessuno tanto nella regione Lazio quanto in altre regioni per una città non capoluogo di provincia.

    Poco importa che la maggior parte dei pendolari fondana riparta da Roma tra le 17 e le 18: loro non sono amiche del consigliere Simeone!
     

    Allegati:

    • 11.png
      11.png
      Dimensione del file:
      10,8 KB
      Visite:
      207
  2. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Sono andato sul sito di trenitalia e verificato se nell'ora indicata posso prendere un treno simile, per ora non è contamplato(per partenze in data aprile) comunque sapevo che l'orario in vigore era in qualche modo sperimentale e ci sarebbero stati degli aggiustamenti, non certo in virtù del consigliere Simeone, trenitalia fa un contratto di servizio con la Regione Lazio non con Simeone, se mette la fermata in più questa viene pagata dalla Regione.
    Comunque secondo me il treno da regionale veloce(che ferma solo a Latina e Formia) verrà declassato a semplice regionale, con fermate ovunque, non solo Fondi, sono curioso di sapere se ripristineranno quello delle 18,56 facendolo prolungare fino a Formia, quellosarebbe comodo.
     
    A JonnyBravo piace questo elemento.
  3. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Caro Masnut,
    il treno non verrà declassato ma verrà istituita una fermata straordinaria ad uso e consumo degli amici di Simeone (i corrieri fondani che prendono il treno intorno alle 15).
    Per il resto la maggior parte dei treni regionali per Roma passeranno da una durata media di 1ora e 20 minuti ad una durata media di 1ora e 30 minuti aumentando il disagio della maggior parte dei pendolari... eccetto gli amici di Simeone.
     
  4. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    L'Italia è il paese dei privilegi per pochi e delle ingiustizie per molti.
     
    A Uber piace questo elemento.
  5. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Sono abituato a veder le cose per mano, quindi innanzi tutto voglio vedere l'orario su trenitalia per giudicare, per cui aspetto l'annuncio sul sito, però consentimi di ribadire una cosa: gli orari dei treni regionali vengono concordati tra trenitalia e le regioni, fare una fermata straordinaria costa tempo e soldi, e li deve cacciare la Regione, oppure cancella un servizio da un'altra parte, ritieni Simeone, consigliere d'opposizione, così influente da convincere la giunta regionale a spostare a vantaggio di fondani a scapito di altri bacini elettorali, Zingaretti, non ci vuole neanche venire a Fondi, gli fanno schifo pure quelli del suo partito, figurati se fa fare un figurone a Simenone, comunque chi vivrà vedrà
     
    A JonnyBravo piace questo elemento.
  6. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Simeone (fi) ha sollevato una esigenza dei corrieri e altri cittadini fondani e la regione (pd) e/o trenitalia hanno ritenuto la richiesta degna di essere accolta...
    Il problema sono i politici che vengono eletti e poi si dimenticano dei problemi dei cittadini.
    Io non ho votato simeone ma perlomeno vedo che si intetessa ai problemi.
     
    A JonnyBravo piace questo elemento.
  7. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ribadisco, sul portale ufficiale di Trenitalia non c'è nulla come vedete dall'immagine, e non siamo ai tempi di Benito per cui se Lui ti ordinava di fermare il treno alla Sgurgola tu dovevi fermare il treno alla Sgurgola, qui si tratta di soldi e trenitalia fa tutte le fermate che vuoi, basta che paghi, e in questo momento i referenti di forza Italia, specialmente se vengono da sud di Terracina, non hanno voce in capitolo, sono anni che trenitalia si rifiuta di smuovere un sasso per riattivare la linea Priverno - Terracina, figurati se ferma un regionale veloce a Fondi, secondo me è più probabile un declassamento a treno regionale, che se le fa tutte, se ottiene questo comunque è un merito.
     

    Allegati:

  8. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Come è andata a finire...

    Della serie quando la rana si gonfia scoppia, è uscito l'orario ufficiale di Trenitalia aggiornato e di questa fantomatica AV Roma-Fondi delle 14,56 non se ne parla, in compenso c'è un treno in più in serata e un treno in meno la mattina, si vede che Fritz conta più di Simeone e lo hanno accontentato, però visto che ci stava poteva fare una richiesta pure per la mattina, la prossima volta ricordatelo Fritz!! :p:p:p:p
    Ovviamente io scherzo, diciamo che poteva andare peggio, mi abituerò a partire un po' più tardi la mattina (non ho più la forza per fare le sei meno dieci) e tornerò più tardi la sera, evitando accuratamente per quanto possibile i carri bestiame, pardon convogli, diretti in Campania.
    Per il consigliere Simeone, un grazie per la buona volontà, ma come diceva qualcuno, provaci un'altra volta Sam!! ;)
     

    Allegati:

  9. baronetto

    baronetto

    Utente

    Registr.:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    46
    da quando andrà in vigore questo nuovo orario?la mattina per andare a lavoro il treno più veloce ci impiega 1h e 22 minuti!!senza parole...
     
  10. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Se vedi bene ce ne potresti mettere anche una e mezza, a partire da lunedì 13, gli esempi sono di martedì 14
     
  11. JonnyBravo

    JonnyBravo

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    29
    I Regionali Veloci che facevano Roma-Latina-Formia (quelli che partivano a 56 da Roma per intenderci), sono stati convertiti in "Semi-Veloci": fanno Roma-Latina e poi tutte le fermate. L'idea non mi sembra affatto male!
     
    A Netman piace questo elemento.
  12. Parsimonioso

    Parsimonioso

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    6
    E' stato aperto un post in perfetto stile quaquaraqua italiano.

    Tante chiacchiere contornate di nomi e cognomi senza una briciolo di certezza.

    E per concludere...in questo post io capisco che anche se fosse stata fatta un'agevolazione nei confronti dei cittadini fondani, ciò urta anche la sensibilità del fondano stesso. Cioè...uno di Formia/Gaeta fa qualcosa che agevoli dei cittadini di Fondi....e a qualcuno di Fondi ciò da pure fastidio. E allora quelli di Formia e Gaeta che dovrebbero dire? Mah...ma alla base di tutto cmq ci sono solo chiacchiere al vento.

    Fritz Chiacchierone!
     
    A JonnyBravo piace questo elemento.
  13. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Parsimonioso, con tutto il rispetto,non ci hai capito niente.
    L'unico nome fatto è quello di una persona che si vantava, qualche settimana fa, che grazie al suo interessamento un treno che teoricamente non poteva fermare a Fondi col nuovo orario si sarebbe fermato, dando un "privilegio" a un ristretto numero di pendolari in confronto a quanti(tanti te ne assicuro) devono aspettare altri treni per salire, in un orario che avrebbe aiutato poche persone mentre in altri orari ne avrebbe aiutati molti di più, anche fondani.
    Secondo te era giusto? Secondo Fritz no, io ponevo evidenza del fatto che ormai Trenitalia non è un barraccone parastatale, ma una azienda dedita al profitto, e quindi alla richiesta di una nuova fermata sarebbe arrivata la domanda: Chi paga? E io avevo i miei dubbi che Simeone potesse influire in merito, inoltre si parlava soltanto, gli orari non c'erano.
    Qualche giorno fa gli orari sono usciti e di questo fantomatico treno veloce non c'era traccia, a dimostrazione che secondo me prima di annunciare di essere il salvatore del mondo e vantarsene ex ante bisogna farlo notare ex post se ne si ha il merito.
    Le chiacchiere al vento le hanno fatte altri.
    Poi c'è stata la nota goliardica, si fa per dire, nel notare che in realtà i pendolari fondani hanno perso un treno all'andata alle 6,25 e che hanno un treno in più al ritorno.
     
    A JonnyBravo e Johan Vogel piace questo messaggio.
  14. JonnyBravo

    JonnyBravo

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    29
    Beh il tono di Fritz, non mi sembra fosse molto "conciliante", e la risposta di Parsimonioso secondo me era molto "chiara".
    La conclusione secono me è ovvia: non si possono trovare sempre spiegazioni "semplicistiche" a problemi "complessi".
     
  15. Netman

    Netman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2000
    Messaggi:
    7
    Regionale 2387 e 2391... ce la potete fare...
     
  16. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    L'idea non male è che questi treni non si fermano più a Latina, non li prendono neanche quelli di Latina stessi.
     
  17. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Fritz poneva un problema riguardo l'uso di due pesi e due misure millantata da qualcuno e farsene pure un vanto, non individuando le vere problematiche dei pendolari.
     
    A JonnyBravo piace questo elemento.
  18. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Carissimi,

    ho aperto la discussione perchè ho creduto che la parola di un consigliere regionale avesse un valore ed una spendibilità pratica ma i fatti hanno dimostrato che mi sbagliavo.
    Quanto all'orario di trenitalia, poi, vi dirò che lo subisco quotidianamente sulla mia pelle e la situazione rispetto alla condizione attuale è ulteriormente peggiorativa rispetto a quanto avvenuto mesi fa.
    Questo perchè i treni del mattino con capolinea a Formia effettueranno tutte le fermate impiegando 92-95 minuti salvo imprevisti molto probabili a causa dell'accresciuta congestione della linea mentre quelli provenienti da Napoli offrono un'esperienza di viaggio inqualificabile in termini tanto di pulizia quanto di compagnia.
    In un paese civile si organizzerebbero proteste reali e/o ci sarebbero dei rappresentanti dei cittadini che interverrebbero in loro vece ma nel paese reale nessuno intraprenderà mezza azione concreta ed i rappresentanti del popolo sono spesso solo degli idioti che ruttano via affermazioni prive di qualsiasi valore.
     
  19. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Mi duole immaginare cosa sia viaggiare e metterci 1.30 h per fare 100 km su rotaia. Prima o poi chiuderanno anche la stazione e si toglieranno il pensiero. Cosi anche l'ultima ragione per vivere a Fondi verrà meno, ovvero essere a solo 1ora dal centro di Roma.

    Mi fa sorridere che ancora si creda alle verità strombazzate dai politici di turno, sono anni che i pendolari di Fondi sono maltrattati dalla politica. L'assenza di parcheggi (un parcheggio multipiano era troppo complicato da concepire?) li costringe ad essere taglieggiati dall'unico parcheggio disponibile (che fa più che bene a sfruttare il proprio vantaggio strategico), treni in condizioni ignobili e dalla puntualità assente fanno perdere ore ed ore di lavoro. Mai vista una manifestazione dei pendolari incazzati, mai visto un interessamento della Giunta o del Sindaco. Anche in questo caso silenzio del Sindaco su tutta la linea, avrà paura che qualcuno gli chieda conto delle rimostranze, forse?

    Certo è che una marea di persone, e con la crisi queste sono aumentate, usa i treni e nonostante ciò sono letteralmente abbandonati a se stessi. Divertente è, come dimostra questo post, che si comportano come i capponi di Renzo, ovvero, invece di incazzarsi tutti contro chi li ha raggirati (a prescindere se ci si è sperato, non creduto, a quanto promesso) finiscono per azzuffarsi tra di loro con l'unico risultato che anche questo scempio è passato e tra un mese si saranno abituati all'ennesimo compromesso al ribasso.
     
  20. JonnyBravo

    JonnyBravo

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    29
    In che senso? Secondo te sarebbe meglio se saltassero Latina?
     

Condividi questa pagina