No Bancomat? Ahi ahi ahi...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da masnut, 24 Febbraio 2017.

Etichette:
  1. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    E' corretto l'approccio del Giudice nel valutare le particolari circostanze che giustificano il mancato uso di altre forme di pagamento. Del resto non poteva essere altrimenti, mutatis mutandis, avrebbe coinciso ad affermare che si possa entrare in un negozio e pretendere di uscirsene dallo stesso con la merce, sostenendo che, se non hanno il bancomat, si è liberi di non pagare.

    Il problema principale sono i costi e la pessima abitudine di compensare le spese, questo si che rende l'impresa decisamente non sostenibile sotto l'aspetto economico. Si rischia di pagare più di contributo unificato che di multa, escludendo le spese per il patrocinio legale. Nel caso di specie chi impugnava era tecnicamente capace di farlo senza l'ausilio di un professionista.

    Diciamo che lo Stato con l'imposizione del contributo unificato e l'offerta dello sconto per un pagamento veloce ha dato un segnale chiaro, pagate meno ma pagate e basta. Visto l'orientamento della maggior parte dei Giudici di Pace il rischio della compensazione delle spese non è ipotesi peregrina e quindi francamente forse un segnale peggiore di quello "Statale".

    Rimane il fatto che pretendere l'adeguamento dei parcometri alla disciplina vigente mi pare più che legittima.
     
  2. LIMITE IGNOTO

    LIMITE IGNOTO

    Utente

    Registr.:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    38
    Concordo in toto con Exiled ...
     
  3. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Difficile non concordare con Exiled limite ignoto. Tuttavia a me pare evidente la logica del pagare poco ma pagare la multa comunque per evitare spese maggiori. Il giochino di questa e molte altre amministrazioni locali è palese e serve a rimpinguare le casse. Oltretutto, questo comune è inadempiente a prescindere, visto che dovrebbe spiegare come mai non riesce a garantire un numero di posti parcheggio liberi e proporzionale a quelli a pagamento e nelle vicinanze di questi come stabilito dal codice della strada. La possibilità di un ricorso da parte di questa amministrazione, sarebbe la dimostrazione di quanto si sia caduti nel ridicolo.
     
  4. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Caro zio,

    come puoi pensare che la stessa amministrazione che ha concesso lo sfruttamento dei parcheggi per "tutti i secoli dei secoli" ricorra contro la ditta a cui l'ha concesso?
    Quanto alla questione parcheggi, poi, io non sono d'accordo con la necessità di dotare i parcheggi di parcometri giacchè trovo ovvio che questi ultimi siano alimentati a moneta mentre trovo ridicolo che nel centro cittadino i parcheggi gratuiti siano sostanzialmente inesistenti o anche che gli ausiliari del traffico abbiano orari lavorativi non congruenti con l'orario di sosta a pagamento (il buon senso prescrive che dal primo all'ultimo minuto di sosta a pagamento vi siano ausiliari del traffico a controllare).
     

Condividi questa pagina