Ciao Eolica,amico caro.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da AjejeBrazov, 19 Aprile 2017.

  1. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    ...Rimarrai per sempre scolpito nel mio cuore.
    Oggi ci hai lasciato,sgomenti e pieni di dolore.
    Non riesco ad aggiungere altro.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  2. mamima

    mamima

    Nuovo utente

    Registr.:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    3
    Buon viaggio fratello caro. Così ti piaceva chiamarmi e così voglio salutarti. Lassù ti sta aspettando una persona che ti voleva bene. Fate cose buone.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  3. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Addio amico mio, hai finito di soffrire, ora ti farai anche tu lunghe passeggiate per i vicoli di Fondi col tuo amico Gaetano a raccontare le storie di questa città che amavi, a rompere le scatole al Padreterno perchè vorresti una Fondi con una bella marina, fruibile a tutti, cittadini che non sono costretti a lavorare lontano, strade pulite e tutte queste le dirai punto per punto, in maniera analitica, ma garbata e gentile.
    Io berrò un bicchiere da Adelio come abbiamo fatto tante volte, con qualche altro amico che vorrà farlo, ti saluterò, con le lacrime agli occhi, come ho ora.
     
    A Francesco Fusco e Emanuele piace questo messaggio.
  4. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Ho avuto il piacere di conoscerlo quando ancora ero un liceale e frequentavo casa sua perché amico del figlio. L'ho ritrovato a distanza di 20 su questo forum, ancora in trincea, ancora arrabbiato, come allora, per quanto purtroppo nel nostro Paese ancora non funzionava.

    Ci siamo scambiati dei messaggi e promessi un caffé alla prima volta che fossi tornato a casa, ma ahimè quando sono tornato lui era già via per curarsi.

    Il prolungato silenzio mi ha fatto temere che le cose non volgessero al meglio e la notizia ricevuta stamane me lo ha confermato.

    Mi rimane di lui l'onestà intellettuale, il caparbio impegno per il suo paese e le mai banali sue intuizioni.

    Oggi Fondi perde una voce fuori dal coro, una delle migliori.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  5. jeffrey_lebowski

    jeffrey_lebowski

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Nov 2007
    Messaggi:
    15
    Triste occasione, ma doverosa per rompere il silenzio sul forum.

    Dopo tante schermaglie sul web ci siamo conosciuti un paio di anni fa, da Adelio, complice Masnut, e non hai disatteso i pronostici, sempre troppo prolisso ed incazzato, ma giusto.

    E mi hai parlato di mio nonno, ed ogni ritrosia e' caduta.

    Che la terra ti sia lieve.
     
    A Francesco Fusco e simpaolo piace questo messaggio.
  6. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    ...effettivamente avevo notato l'assenza di eolica sul forum da qualche tempo...
    ...si sentiva e si sente già la sua mancanza...
    Di persona lo conoscevo poco ma qui sul forum in ogni discussione c'era sempre qualcosa da imparare da lui.
    Speriamo di far tesoro soprattutto della sua passione per la politica e nostra città.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  7. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    E tu non sai quanto ti teneva in considerazione, la cosa bella di Ettore che ho sempre amato e ammirato è che considerava un vanto la sua amicizia con ognuno, quasi un onore, sapevi che la sua amicizia era vera.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132

    ciao Eolica ...


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2017
  9. stardust

    stardust

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    16
    ciao Eolica...
    ti ricorderemo sempre come una gran bella persona
    rip
     
  10. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Ciao Eolica che possa tu continuare, dagli immensi e sconfinati spazi celesti, ad illuminarci con la tua straordinaria e immensa cultura, ci mancherai e ci mancheranno le tue, sempre lucide e mirate, considerazioni e con commossa ed ammirata simpatia fratello
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  11. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Ho appreso anch'io con molto dispiacere della sua scomparsa.
    E' stato per tanto tempo l'anima di questo forum. Profondamente legato alla nostra città, determinato nelle sue convinzioni ma aperto al dialogo e al confronto, sempre nel rispetto di chi non la pensava come lui.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  12. Pantarei

    Pantarei

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    Quando un anno fa mi hai scritto in privato non rimasi per nulla sorpreso della tua vera identità! Ettore OLIndo CApasso. EOLICA. Ti conoscevo da bambino, ti ho sempre stimato per la tua professionalità e il tuo modo di relazionarti con la società civile! Questi ultimi 12 mesi ci siamo visti più volte che in tutta la mia vita e ogni volta nel tuo essere logorroico mi raccontavi cose già dette che io riascoltavo con piacere! Sei stato l'unico capace di intuire e capire le mie riflessioni tecniche! Ogni volta che venivo a trovarti mi raccontavi dettagli della tua lunga malattia fiducioso di farcela! Ricordo le tue ultime parole: "ultimo controllo tutto ok ma si è accesa una spia rossa da un altra parte", ma andrà bene mi dicevi! Poi : "a giugno vieni al mio compleanno faccio una grande festa per i miei 70 anni"! Non è andata come speravi e speravo caro amico Ettore, ma a giugno verrò a portarti un fiore a ricordarti e a ricordarmi che il rispetto e la stima tra due persone non muore mai! Addio Ettore un giorno ci rivedremo!
     
  13. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Ciao Ettore, riposa in pace
    Hai lasciato un segno a tutti coloro che ti hanno conosciuto personalmente.
    Uno dei pochi politici onesti di questo paese martoriato
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  14. elenamunno in Fiore

    elenamunno in Fiore

    Utente

    Registr.:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    Riposa in pace Ettore, Fondi perde una vera voce libera e indipendente !
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  15. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
  16. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57
    Mai conosciuto di persona, ma solo "letto" virtualmente qua sul forum, i suoi interventi erano sempre caratterizzati da un approccio di pacatezza e riflessione ai vari argomenti.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  17. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Ciao Ettore.
     
  18. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Conoscevo per il suo trascorso politico Ettore Capasso, pur se di diverso orientamento, aprezzavo non poco gli interventi in consiglio comunale, interventi che oggi neanche esistono più dall'opposizione, ma neanche lontanamente. .... il vuoto delle persone che scrivono in qualche modo la storia politica di un paese si nota proprio in questo, il silenzio della voce di quell'opposizione costruttiva è più forte dell'assordante immobilismo politico al quale ci siamo oggi teneramente abituati.
    Riposa in pace fondano, anzi fondano doc senza ombra di dubbio.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  19. Mib

    Mib

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Giu 2004
    Messaggi:
    14
    Addio caro Ettore Capasso, esempio di Vita.
    Grazie per il tuo contributo di Valore.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  20. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Ciao Ettore ...............
     

Condividi questa pagina