Quanto è sicura la tua banca? La classifica su 377 piccoli e medi istituti italiani

Discussione in 'Cestino' iniziata da Pantarei, 23 Aprile 2017.

  1. Pantarei

    Pantarei

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    La crisi dei grandi gruppi ha messo in secondo piano i guai delle banche popolari, di credito cooperativo e rurali sparse per il territorio. I cui bilanci spesso sono preoccupanti. Scopri con il nostro motore di ricerca qual è lo stato di salute dell'istituto che conserva i tuoi risparmi e investimenti. E sull'Espresso in edicola da domenica 23 aprile, l'approfondimento su bilanci e pericoli del piccolo credito.


    http://espresso.repubblica.it/affar...medi-istituti-italiani-1.299763?ref=HEF_RULLO


    IMG_2177.JPG

     
  2. Pantarei

    Pantarei

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    Picone ha sempre detto stronzate! Avete fatto bene a cancellarlo dal forum e a togliergli la possibilità di parlare in assemblea!
     
  3. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    l'articolista scrive che sono dati riferiti ai bilanci del 2015
    sara' bene ricordargli che siamo nel 2017 e dovrebbero essere disponobili i dati del 2016
     
  4. Pantarei

    Pantarei

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    Zorro, io vedo da parte tua sempre e solo interventi a favore della BPF ma sempre senza numeri a giustificare le tue tesi.

    Ora proprio perché sono pignolo mi sono visto il bilancio 2016 e la situazione è peggiorata! Il semaforo è diventato più rosso perché le sofferenze sono aumentate e il patrimonio rimasto lo stesso!

    Quindi???
     
  5. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    novello utente panarei (nato ,come la fenice, sulle ceneri di picone?) il mio ragionamento e' questo :
    a vedere quella tabella . ed altre simili. si evince che tutto il sistema bancario italiano sta attraversando
    momenti di criticita' dovuto alla crisi economica nazionale ( e Fondi non fa eccezioni )
    ci sono tanti istituti piu' grossi e blasonati del nostro ancora piu' in crisi .
    Io sono di Fondi e mi onoro di difendere lla Fondanita '
    . poi ognuno di noi puo' fare il tifo per chi gli pare.
    Non rispondo con i numeri perche' non ho il bilancio ma mi dicono che per il 2016 ha prodotto utili
    con rilascio di dividendi per i soci
     
  6. Pantarei

    Pantarei

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    Egregio Zorro, non credo valga il detto "male comune mezzo gaudio".
    Ci sono anche tanti istituti grandi e piccoli con conti eccellenti (guardando il link dell analisi dell Espresso).

    Poi, procurati il bilancio e come ho fatto io guardati le sofferenze e il patrimonio e vedi che la situazione è peggiorata!

    Qualsiasi contabile con un minimo di preparazione sui bilanci sa bene che se si aumentano i debiti e aumentano i crediti in sofferenza, distribuire dividendi è solo mandar fumo negli occhi di tantissimi ignari soci!

    Abbiamo illlustri esempi di imprenditori che prima di fallire girano in Ferrari! I dividendi sono solo la parte finale del Bilancio. Il cuore contabile è un altro!

    Quindi ripeto, trova il bilancio e dimostrami che l'analisi dell'Espresso è vecchia e che le cose stanno migliorando.

    A me risulta (e non per sentito dire perché sono pignolo e le cose me le guardo da solo) che la situazione è peggiorata!
     

Condividi questa pagina