Sono andati via da Fondi molte persone...

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Francesco Fusco, 30 Aprile 2017.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    Cari cittadini,
    -
    sono andati via da Fondi molti giovani,(ma nessuno ne parla):
    • "perché qui non c'è quasi nulla...",
    • "perché all'estero vengono apprezzati stimati e hanno possibilità di crescere per le Loro capacità e competenze";
    -
    x Fondi sono "perdite incalcolabili" e motivo (ferite) di grande mortificazione e di umiliazione, "come una madre che perde i propri figli";
    -
    -
    poi ci sono altri...
    che fanno "esilio volontario (meglio forzato)" all'estero x diversi motivi ... (ma nessuno ne parla)
    -
    -
    Buona domenica e I maggio a Tutti...
    -
    -
    -
    p.s.:

    01/05
    • il PD torna a Renzi (sicuro ?)
    • i cittadini si allontanano da un PD che ha perso la propria anima (lo vedremo - conferma - alle prossime elezioni quelle vere)
    -

    https://avvfrancescofuscofondiitalia.wordpress.com
    -
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2017
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    ho notato che nuovi giovani di Fondi lavorano con l'impresa che esegue la racc. indiff. (sempre a Fondi)
    -
    ho chiesto a un giovane "e la Tua bella attività ?" (dove anche il sottoscritto si era rivolto qualche volta)
    ha risposto "lo chiusa"
    -
    sembrerebbe addirittura che fra i giovano c'è una vera "concorrenza fra loro" per poter prendere questo lavoro
    -
    sono rimasto a riflettere ...
    -
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2017
  3. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    ha risposto "lo chiusa"

    :eek::eek::eek:
     
  4. vocina

    vocina

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    invece di fossilizzarci sugli errori ortografici cerchiamo di cogliere i contenuti....Prof. ulisse2063!
     
  5. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    e chi ti dice che non ho colto? Avv. Vocina!!
     
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
  7. Rubber_89

    Rubber_89

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    Avvocato Fusco,

    Condivido la sua riflessione. Ancorché dotato di grandi potenzialità, il nostro territorio offre ancora troppo poco per chi studia e vuole realizzarsi professionalmente, mentre – generalizzando – si presta ancora bene a chi vuole accontentarsi, vivere con i propri familiari e mantenere le proprie amicizie, scelte di vita a mio avviso condivisibili.

    Nel luogo in cui vivo ho conosciuto ragazzi/e di Fondi, tutti in carriera e tutti particolarmente “open minded” perché, inutile negare l’evidenza, il vivere da soli in grandi città e il confrontarsi con ardue sfide umane e professionali ci rende più forti e maturi.

    Tutti abbiamo a cuore Fondi e cerchiamo di tornare spesso, perché qui abbiamo le nostre radici. Tutti (o quasi) vorremmo un giorno tornare a viverci e portare alla nostra piccola comunità le nostre competenze. Ma perché ciò possa accadere, dovranno essere maturi i tempi. Io sono fiducioso che lo sviluppo presto o tardi arriverà anche nel nostro territorio, perché se così non fosse, l’emorragia di giovani sarà destinata a non arrestarsi.

    Infine, posso assicurare a chi ci legge che non tutti i migliori se ne vanno. Per quanto riguarda la mia professione, conosco ragazzi con grandi doti che hanno scelto di rimanere e, se mi stanno leggendo, sanno che questo messaggio è rivolto a loro. Ad oggi, sono l'unica speranza per il nostro territorio.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2017
    A Francesco Fusco piace questo elemento.

Condividi questa pagina