Istituti Bancari a Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da 808, 11 Maggio 2017.

  1. 808

    808

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Mar 2010
    Messaggi:
    9
    Salve a tutti, a titolo informativo, sapete quali altri istituti bancari ci sono a Fondi, oltre alla banca popolare di Fondi per poter surrogare un mutuo? Grazie
     
  2. LIMITE IGNOTO

    LIMITE IGNOTO

    Utente

    Registr.:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    38
    Ci sarebbero: MPS, Unipol, Unicredit ex banca di Roma, BCC del Circeo ed Intesa San Paolo ex banco di Napoli, io ho fatto la surroga del mutuo presso quest'ultimo istituto di credito che mi ha proposto il tasso d'interesse più agevole oltre a condizioni correntiste più vantaggiose rispetto alla BPF, inoltre esistono tante altre banche on line, può provare a fare una o più simulazioni sui relativi siti per farsi un'idea prima della surroga.
     
  3. starlord93

    starlord93

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    Come detto da LIMITE IGNOTO, quelli sono gli altri istituti di credito presenti sul territorio fondano, a cui va aggiunta la Banca Popolare del Lazio e Banca gruppo Carige. Avendo girato molto recentemente, posso consigliarti Intesa San Paolo, che proprio con Carige, è quella con tassi migliori. Difatti la San Paolo non eroga interessi attivi sul deposito, e di conseguenza applica tassi migliori nell'erogazione di mutui. La BPF oltre ad avere tassi maggiori, pretende non solo garanzie immobiliari, bensì anche la presenza di una terza persona che funga da garante (in altre parole, se tu non restituisci il mutuo si rifanno sia sull'immobile prestato a garanzia, sia sulle disponibilità del garante).
     
  4. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    caro starlod93
    e' stato molto esaustivo pero' dovrebbe spiegarci l'altra banca come si comporta nel caso che il debito
    non fosse onorato.. Penso che nessuna banca sia diventata una Caritas
     
  5. 808

    808

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Mar 2010
    Messaggi:
    9
    Grazie mille a tutti adesso so dove andare per fare dei preventivi e vediamo chi la vince ahahahah

    Grazie LIMITE IGNOTO valuterò tutte le opzioni.
     
    A LIMITE IGNOTO piace questo elemento.
  6. starlord93

    starlord93

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    Caro ZORRO, dalla sua risposta sembrerebbe che DIFENDA a spada tratta la BPF. O forse mi ha solo scambiato per il sergente Garcia.
    Comunque le rispondo dicendo che le altre banche non sono la Caritas, ma a differenza della BPF si "accontentano" dell'immobile prestato a garanzia, senza richiedere la figura del garante. Ed inoltre presentano tassi migliori rispetto la BPF (che magari tra qualche anno viene accorpata da qualche grande gruppo e cambia anche nome)
     
  7. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    caro starlord 93 ,qui non e' difendere nessuno ma non mi convinceva l' affermazione che una banca pretende e
    l'altra invece no. con questo suo ultimo intervento mi ha chiarito che anche l'altra banca non e' la caritas.
    poi ognuno di noi e' libero di fare le proprie scelte con cognizione di causa giuste
    la saluto
     

Condividi questa pagina