E sere nere...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da pasquino80, 11 Luglio 2017.

  1. pasquino80

    pasquino80

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2015
    Messaggi:
    10
    Ieri sera sono venuti a trovarmi alcuni amici di fuori. Decidiamo di uscire e così li porto al centro orgoglioso di fargli visitare la mia città. La piazza centrale sotto il castello era completamente al buio. L'unica luce veniva dal tabellone pubblicitario a led e dalle vie adiacenti. In compenso nella terrazza del castello (non so quale "evento" ci fosse) c'era luce in abbondanza. Non mi scoraggio e li porto verso la chiesa di S. Francesco, visto che lì l' illuminazione funzionava. Non voglio commentare lo spettacolo di balli di gruppo a cui ho assistito perchè mi rendo conto che possa anche piacere. Alla fine del nostro tour cittadino decidiamo di prendere un caffè in un bar centrale anche perchè una bambina che era con noi aveva bisogno urgente di andare in bagno. L' incolpevole gestore del bar ci dice che il caffè non si poteva fare perchè avevano da poco tolto l' acqua (erano da poco passate le 23.00) e che per lo stesso motivo la bambina non poteva usufruire del bagno. Rassegnati decidiamo di tornare a casa e passando in una via centralissima c'erano parcheggiati alcuni mezzi pesanti che (ho capito dai cartelli), servivano all' istallazione di fibre ottiche (hanno scelto proprio il periodo giusto per farlo). Mi sono davvero sentito in imbarazzo. Sembrava di stare in un paese nel periodo del dopoguerra. Complimenti all' amministrazione e agli organizzatori dell' estate fondana...Così si incrementa il turismo !!!
     
    A LIMITE IGNOTO piace questo elemento.
  2. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57
    ....ma cosa dici....questa è la città della notte bianca e dello sbaracco.....come ti permetti?? Pessimista, musone, dalla vecchia mentalità, ecco che sei !
    Poi, vabé, per tutto il resto dell'anno siamo dei poveri miserabili con le pezze al cxxx, senz'acqua, senza luce (come hai giustamente fatto notare), deserta (perché Sperlonga e Terracina sono più belle, Terracina anche d'inverno, e tutti gradiscono la passeggiata fuori porta), però noi siamo quelli della notte bianca ! Dello sbaracco! 20.000 presenze !!!


    P.s.: il post è ironico
     
    A pasquino80 piace questo elemento.
  3. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    per un attimo ha pensato che parlavi seriamente....ma e' bastato un attimo e mi sono ripreso.
     
  4. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57
    lol
     
  5. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    Grazie a Tutti
    forse Vi state svegliando ? ...
    un miracolo
     
  6. invisibleman

    invisibleman

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2003
    Messaggi:
    16
    Mio Padre mi ha detto che i Fondani negli anni 70 a Roma li chiamavano "I TEXANI" da 40 anni penso non sia cambiato nulla a questo punto.
     
  7. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341

    Concordo totalmente ... purtroppo!:(
     

Condividi questa pagina