Galleria Terracina - Autovelox o Tutor

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da JonnyBravo, 22 Giugno 2017.

  1. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    Io sono di Milano , quando vedo un cartello come quello penso ci sia un autovelox . Da Milano a Terracina non ho preso alcuna multa poiche ' era stato segnalato sempre il sistema tutor. Questo da anni. Arrivo a Terracina e prendo 3 o 4 multe. Ci sara' un motivo secondo me.
     
    A omnia piace questo elemento.
  2. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    Alex facci sapere dai !!!! E magari se riesci allegaci anche la sentenza cosi leggiamo le motivazioni, spero ti vada bene!
     
  3. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    La direttiva Minniti non parla di modalità del controllo elettronico della velocità sulle strade(media o puntuale,tutor o autovelox) ma solo della presegnalazione delle postazioni (nello specifico parlo del punto 7).
    Il parere del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, condiviso da Sonnino, invece parla chiaro.
    Non c'è bisogno di nessun' altro cartello aggiuntivo, oltre a quello del "controllo elettronico della velocità"(ultimi righi della pagina nr.2 ).
     

    Allegati:

    A Doggerso Doggersi piace questo elemento.
  4. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    Certo . Chiaro.
    Il problema pero' e' che , l' applicazione della legge e il suo relativo rispetto e' dato dalla bonta' della legge stessa. Per analogia, un governo , diciamo cosi', abusivo ,in quanto non votato dal POPOLO, fatto di persone tipo quelle della nota del solerte Vincenzo Cimmino... eliminerebbe di fatto il funzionario Mazziotta del governo RENZI che risponde alla richiesta DEL COMUNE DI SONNINO , incalzato dalle richieste del POPOLO,che E' SOLITAMENTE AVVERSO ALLE INGIUSTIZIE....pero' il curriculum del Mazziotta e' veramente perfetto......

    ..Alias SALVINI MATTEO.
     

    Allegati:

    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  5. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    Azz.... più di 90.000 euro di lordo, beato lui!!!
     
  6. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    Gia' ....novantamila per un ''terrone'' della Basilicata importato a Roma dalla politica democristiana che probabilmente ci ha messo del suo nella viabilita', (nel senso di strade a dir poco impossibili a cavallo tra queste due province , Frosinone e Latina, deviazioni, buche peggiori di quelle della Romania....e loro che fanno ? Mettono gli autovelox ....ma non riparano nulla... chissa' nella parte della sua retribuzione denominata ''ALTRO'' quante tangenti in nero ANAS , ditte colluse , ecc ecc.......!!


    Alias SALVINI .

    ... il popolo vince sempre.
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  7. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    Alex75 com'è andata l'udienza di mercoledì per i 6 verbali che hai beccato ???? :D:D:D
     
  8. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    ...eh eh purtroppo a quanto mi risulta credo che questo sia un sito spia del comune di Terra INDIA.....
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  9. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    ...Ora , calcolando che le visite solo sul sito presente ( fondani.it) , sono state come si puo' facilmente vedere SULLA PRIMA PAGINA PRINCIPALE , un totale di 1440 battendo nettamente le altre discussioni..... Moltiplicando 1440 per una media di multa diciamo per ipotesi 138 euro , si puo ' dire, caro SINDACO e giunta simil OSTIENSE, che avete raggiunto il vostro scopo , circa un milione e seicentomila euro.Neanche i lloyds !!! Vorreste dipingere qualche striscia pedonale vero? Una buca , lo sappiamo . Ma noi lo sapevamo che a voi preme la nostra salute e vi ringraziamo.Grazie .
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  10. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27

    ahahah grandeeeeeeeee:D:D:D:p:p:p:p
     
  11. Gianni Martella

    Gianni Martella

    Nuovo utente

    Registr.:
    25 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    Ciao a tutti, io ho presentato ricorso al prefetto per il tutor in questione non segnalato: speriamo bene. Qualcuno di voi lo ha fatto? Come è andata?
     
    A Doggerso Doggersi e VincenzoCimmino piace questo messaggio.
  12. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    Ciao Gianni!! Ma l'importo del verbale era basso oppure alto ?
    Dubito che il Prefetto li accolga, sarebbe stato meglio presentarlo al Giudice di Pace !

    Articolo di 2 giorni fa :
    http://www.latinaoggi.eu/news/attua...tea-in-dieci-mesi-lincasso-diventa-milionario
     
    A erprimo e Doggerso Doggersi piace questo messaggio.
  13. erprimo

    erprimo

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    Salve ragazzi, un saluto a tutti gli automobilisti VERI che commentano e NON ai FAKE ( piace tanto al pinocchio di sx) che STIPENDIATI e MANTENUTI dal SISTEMA CASSA con la SICUREZZA stradale. Dopo svariate richieste inmerito agliAUTOVELOX installati SEMINASCOSTI nel Guardrail della "variante " che serve a SALTARE il centro cittadino. Ecco stamattina mi è stato comunicato che NON sono Autovelox ma TUTOR che NON sono segnalati con i PREVISTI ma SCONOSCIUTI cartelli di legge. premesso che la LEGGE se la suona e se la canta ogni singolo "rappresentanti" del popolo che ricevuta la DECURTAZIONE dal "pinocchio" si DEVE RIFARE sulle MULTE e NON potendo "squinzagliare" l aLocale nel centro cittadino per ovvi motivi di sicurezza personale e constatato che in TANTI NON passano più x il centro e la vendita dei caffè si è ridotta drasticamente , si sono INVENTATI la Sicurezza Stradale utilizzando la segnaletica AUTOVELOX ma di fatto installando dei TUTOR nell'UNICO rettilineo a disposizione. Tutta la zona del litorale dal Circeo a Caserta ( li hanno messi anche sulla Domitiana , freschi freschi ) sono disseminati AUTOVELOX più o meno NASCOSTI. Provate a fare delle ricerche sui Comuni limitrofi e vi accorgerete che hanno USATO il "Copia-Incolla" anche nel creare dei SITI ad Hoc per camuffare la validità dell'ESATTORIA .Le chiacchiere stanno a zero , il popolo è, e resterà sempre SOTTOMESSO e non avrà MAI gli attributi x ribaltare questi "personaggi" e allora un CONSIGLIO x chi può se NON si è COSTRETTI , EVITATE TUTTA la zona e che finiscano in BANCAROTTA. io personalmente , dopo che impieghi TRE ore e mezza per la tratta Roma-Napoli con relative fermate x Colazioni e Caffè, prenderò l'Autostrada e inizierò a viaggiare a 140 e dall'esterno mi auguro nella RAPIDA Bancarotta dei comuni succhiasangue che in nome di una sicurezza INESISTENTE vista l'ubicazione, fanno CASSA e dimenticavo ATTENTI che la PRESCRIZIONE dei 90 gironi NAzionali x il LAZIO NON VALE almeno su LATINA il prefetto ha INNALZATO i tempi a 150 giorni e quindi possono INCASSARE senza problemi di SCADENZE . Viva l'Italia e TUTTI gli italiani ( masochisti) che li hanno scelti come LORO rappresentanti. scusate al lungaggine ma è l'UNICA soluzione , x chi può li ISOLI TOTALMENTE dalle proprie RUOTE
     
    A Doggerso Doggersi e VincenzoCimmino piace questo messaggio.
  14. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    Hai proprio ragione erprimo!!!!
    Io spero che non mi arrivino altre ingiunzioni dalla prefettura per i ricorsi che ho fatto, ma la regola fondamentale secondo me è in primis su tutto NON PRENDERE MULTE perché una volta che ti arriva un verbale a casa comincia una diatriba infinita del cavolo che non finisce più!
     
  15. erprimo

    erprimo

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    Ciao VIncenzo, premesso che io SONO FAVOREVOLE alle apparecchiature che REALMENTE vengano utilizzate per RIDURRE gli incidenti e avendo per un pò insegnato SICUREZZA anche Stradale , ho il vizietto di GUARDARE TUTTI i pali che costeggaino le strade di TUTTA italia. I pali di solito sono di colore GIALLO UGUALI alle paline delle FERMATE AUTOBUS e ci fu una SENTENZA che li VIETAVA perchè "a chiacchiere" i rilevatori DEVONO ESSERE VISIBILI e NON NASCOSTI. Da un pò di tempo siamo passati dal GIALLO al GRIGIO Guardarail quando non c'è Guardrail per poi finire PARTE INTEGRANTE del Guardarail stesso ossia NASCOSTI con un "MISERO" caschetto che dovrebbe identificare un PORTATORE di DIVISA/UNIFORME senza attributi. Non volendo dilungarmi troppo , ho letto di una sentenza che li AUTORIZZA anche a NON SEGNALARE se è un Autovelox o Tutor e stanne certo che la Prefettura o meglio gli Adepti che MANTENIAMO e che dovrebbero REALMENTE sovrintendere alla SICUREZZA di TUTTI se ne fottono e autorizzano FURTI da parte dei comuni amici tanto LORO se le tolgono e i FESSI PAGANO. Pensa che sulla SS148 dove GIORNALMENTE ci scappa il MORTO , NON esistono rilevamenti x DECINE di Km e poi fare i 200 e nel BASSO lazio nei Comuni AMICI negli UNICI due o tre KM di strada a DUE CORSIE con SPARTITRAFFICO sti SUCCHIASANGUE hanno NASCOSTO i Tutor segnalandoli come AUtovelox e pergiunta anche in GALLERIA dove l'ARIA e l'OSSIGENO scarseggia e parlano di SICUREZZA , io li definerei ASSASSINI di stato conl'Aggravante dello SCIPO MONETARIO ma non sono nè il Prefetto , nè un Politico. AUgurandovi di risolvere il problema , CONFERMO l'INVITO a NON TRANSITARE più per le LORO strade e FARLI FALLIRE economicamente così forse torneranno a "guadagnarsi " lo stipendio semmai capaci.
     
    A Doggerso Doggersi e VincenzoCimmino piace questo messaggio.
  16. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    MI PIACE MA NON SONO DACCORDO. IL POPOLO VINCE SEMPRE ....
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  17. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Godo come un Opossum...
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  18. LIMITE IGNOTO

    LIMITE IGNOTO

    Utente

    Registr.:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    38
    Se posso intervenire con alcune precisazioni, in merito a quanto di interessante è stato scritto: purtroppo l'unica variante scorrevole che collega il sud con il nord del "sud pontino" è quella interessata dalle famose gallerie di Terracina, l'alternativa sarebbe quella di passare dentro Terracina con il rischio di non pochi disagi dovuti al traffico ed ai rallentamenti, quindi non sembrerebbe così facile "non fare le LORO" (ma anche nostre) strade, magari farle e masticare amaro, rispettando gli 80 km/h anche perché passare all'interno del paese comporta un rallentamento ben maggiore... inoltre non credo che "nascondano i TUTOR segnalandoli come autovelox" , in quanto il macchinario rilevatore parrebbe essere lo stesso (come sulla Frosinone mare) e nello specifico caso di Terracina non è preventivamente segnalato nè l'accertamento elettronico della velocità media effettuato con sistema safety tutor, nè se effettuato specificatamente nell'imminente passaggio del veicolo con autovelox (piuttosto che con tharga system) ma vi è la sola generica dicitura "controllo elettronico della velocità" (con che sistema non è dato sapere). Per il resto sono abbastanza d'accordo con quanto lamentato.
    Da quanto ultimamente appreso, pare che ai vertici della PL e dell'amministrazione comunale di Terracina, sia stata posta la questione sulla carenza della segnaletica verticale, ma questi sembra abbiano risposto che informandosi attraverso Ministero dei Trasporti; Prefettura ed altri organi preposti alla viabilità o con interessi riguardanti le strade di tutta Italia, che paradossalmente sarebbe illegittima l'integrazione della cartellonistica stessa, ora non credo che la presegnalazione del tutor debba interessare soltanto le autostrade o le strade sottoposte a pedaggio (come le tangenziali) ma mi sembra quantomeno dubbio che tale preindicazione non debba valere per le superstrade o affini , eppure la strada in questione è un'importante arteria regionale: Strada Regionale 213 Flacca che attraversa il tratto di competenza del Comune di Terracina... in ogni caso i primi ricorsi presentati al GdP di Terracina sono stati accolti. Meditate... e nel mentre, andate Piano...
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  19. Doggerso Doggersi

    Doggerso Doggersi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    13
    ...Come no! ... si sono informati con il MAZZIOTTA, il summenzionato concusso della DC Basilicata passato a Roma per meriti politici e con Inglese , Francese , Tedesco scolastico, ma con stipendo da 90mila....eheh , .........SVEGLIA!!
     
    A VincenzoCimmino piace questo elemento.
  20. VincenzoCimmino

    VincenzoCimmino

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Set 2017
    Messaggi:
    27
    Ultime news:
    http://www.latinaoggi.eu/news/crona...-per-ministero-e-prefettura-dicitura-corretta

    Tutor a Terracina, multe e segnaletica: per Ministero e Prefettura dicitura corretta
    Terracina - Il Comune pronto a impugnare tutti i ricorsi accolti dal giudice di Pace dagli automobilisti


    Conflitto di interpretazione sulla segnaletica apposta per segnalare il tutor sulla Variante Appia a Terracina. Il Comune di Terracina, attraverso la propria Avvocatura, rende noto che verranno appellate tempestivamente, presso il Tribunale di Latina, tutte le sentenze del locale Giudice di Pace che ha accolto i ricorsi presentati dagli automobilisti sanzionati attraverso il sistema di rilevazione "tutor" per quanto concerne il tratto stradale della Galleria Tempio di Giove. Da quando è stato installato tale strumento di rilevazione della velocità, sono stati elevati circa 60mila verbali. Alcuni di essi sono stati impugnati da parte degli automobilisti: ricorsi accolti dal Giudice di Pace, sul presupposto motivazionale che è "incontestata la presenza di apposita segnaletica di avviso relativa al testuale 'controllo automatico della velocità', senza la specificazione che il rilevamento sia istantaneo o calcolato sulla velocità media tenuta nella distanza fra due apparecchiature elettroniche (il sistema Tutor, appunto)". Di qui, l'annullamento di tali verbali di contravvenzione, con compensazione di spese tra le parti.

    In realtà, spiega il Settore Contenzioso del Comune di Terracina, "la segnaletica di preavviso apposta sul tratto viario in argomento risulta assolutamente conforme – per caratteristiche, distanze e dicitura ivi presente – alle prescrizioni dettate dalla normativa in vigore: Codice della Strada, suo regolamento attuativo, decreti e direttive ministeriali in materia".

    In particolare, un'ordinanza del Prefetto di Latina – in senso diametralmente opposto all'Autorità Giudiziaria - emessa nei giorni scorsi a carico di un automobilista contravventore nel tratto della Galleria Tempio di Giove, ha respinto il ricorso adducendo, fra le motivazioni, appunto tale argomentazione: "In particolare – si legge nel dispositivo della Prefettura – occorre precisare come detta segnaletica correttamente si limiti a riprodurre la dicitura 'controllo elettronico della velocità', senza specificare che trattasi di velocità 'media', essendo detta integrazione esclusa tanto dal D.M. 15.08.2007 quanto dagli univoci pareri in tal senso rilasciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, così come dalla giurisprudenza della Suprema Corte (sentenza n. 10298/2017)".

    Il Comando di Polizia Locale di Terracina, supportato dal Settore Contenzioso, ha all'uopo richiesto un parere direttamente al dicastero delle Infrastrutture e Trasporti, finalizzato ad un'autorizzazione ad apporre la dicitura "velocità media" sulla cartellonistica presente. Il Ministero ha riscontrato in senso avverso (cfr. nota prot. 6423/2017), in quanto – sempre secondo la normativa in vigore – sono previste sanzioni a carico dell'Ente Locale qualora esso apponga una segnaletica diversa rispetto a quella prescritta dalla legge.

    L'Amministrazione Comunale di Terracina ribadisce con forza che il ricorrere in appello contro le sentenze del Giudice di Pace che annullano i verbali sulla base di detta imprecisione nella dicitura dei cartelli di preavviso, lungi dal perseguire interessi meramente economici da parte dell'Ente, è finalizzato a rafforzare l'interesse pubblico della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti, soprattutto in un tratto ad altissima pericolosità quale è la Galleria Tempio di Giove, strada che, per la sua natura, presenta difficoltà maggiori di soccorso in caso di incidente. Il sindaco Procaccini spiega con chiarezza la posizione dell'Amministrazione: "Chi corre a velocità elevata, specialmente all'interno di un tunnel, mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri automobilisti. Non si può giocare con la vita delle persone. Un ente comunale ha il dovere di porre in essere misure adeguate alla tutela della salute dei cittadini. Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte in questa nazione e tutti noi abbiamo pianto parenti e amici deceduti o gravemente menomati a causa di incidenti. Un'auto che corre in galleria ad una media di oltre 190 km/h, come recentemente rilevato dal sistema, è una bomba in grado di fare una strage. Sinceramente è tanto inopportuno quanto ridicolo che i trasgressori di una norma di sicurezza di così elementare comprensione possano lamentare fantomatiche persecuzioni di natura economica".
     
    A LIMITE IGNOTO piace questo elemento.

Condividi questa pagina