Un disastro firmato Forza Italia!

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da freeman, 1 Marzo 2018.

  1. freeman

    freeman

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    20 anni di Fazzone in politica, due sindaci senza opposizione e pienamente appoggiati da una platea di consiglieri sempre allineati, sarebbero stata un’ottima occasione di crescita, evoluzione, rilancio della città.

    E invece la città è al collasso, la colpa ovviamente è sempre di qualcun altro: di Zingaretti, dell’Europa, dell’Euro, dell’immigrazione, della malavita….. Eh no, cari Claudio e Salvatore e consiglieri di maggioranza, le responsabilità sono soprattutto le vostre!
    In città non c’è verde, non un parco pubblico, la colata di cemento per costruire l’anfiteatro cade già a pezzi e le nuove opere pubbliche (ad esempio i marciapiedi di via Arnale Rosso) nascono già rotti, ma nessuno controlla, contesta, solleva, si fa sentire. L’ospedale è collassato, non ci sono reparti, medici, servizi, si muore sulle ambulanze.... Il centro storico (sempre inserito nei vostri programmi di rilancio del turismo) è ormai appannaggio di immigrati che (più o meno regolarmente) occupano buona parte degli appartamenti che affacciano sul centrale Corso Appio Claudio. L’economia locale –che anni fa era un fiore all’occhiello in provincia con tante eccellenze invidiate dalle città limitrofe- ormai ansima, il Mercato Ortofrutticolo di Fondi è agonizzante, il sindaco aveva incarichi all’interno del MOF fino a qualche anno fa ma le responsabilità ovviamente son di altri. D’estate non c’è più acqua in città, la colpa è ovviamente di Acqualatina, ma Fazzone&Co. non sono gli artefici della scelta di privatizzare l’acqua e pertanto dell’aumento ingiustificato dei costi delle bollette e delle inefficienze attuali?

    La stazione ferroviaria, che prima contava almeno di una biglietteria e un po' di decoro, è divenuta secondaria addirittura a quella di Monte San Biagio, per l’assenza di posti auto, di servizi e di sicurezza.
    E a proposito di sicurezza, polizia e carabinieri registrano quotidianamente denunce per case svaligiate, furti, scippi in motorino…. Donne e anziani soli in casa sono divenuti obiettivo di delinquenti che girano indisturbati in città.... Per non parlare dello spaccio, che ormai si fa anche nelle vie più importanti, sotto gli occhi di tutti…. Tutto è concesso, tutto è possibile….

    In città i giovani volenterosi sono costretti a mettersi su un treno e cercare opportunità altrove, a Roma, a Latina, perché in città non ci sono alternative al raccogliere monnezza con De Vizia, fare l’ausiliare del traffico, il part time in qualche ufficio di collocamento, l’usciere part time al comune o il giardiniere a termine con qualche cooperativa di comodo….di comodo loro, ovviamente….

    Alcune zone della città registrano un degrado impensabile fino a qualche anno fa, da via Roma scappano attività commerciali e cittadini... tutto è in preda al degrado, dal verde pubblico agli asfalti, al caso automobilistico.... alcune frazioni (Selvavetere, il Salto, San Raffaele e altre) non hanno nemmeno opere urbanistiche primarie, non hanno nemmeno la luce per le strade...
    La città si svuota di negozi storici gestiti da famiglie fondane, invece aprono tanti bazar dei cinesi, le frutterie dei magrebini, le macellerie degli arabi, i negozi di telefonia degli egiziani.... non si tratta di razzismo ma di equilibrio...

    E il Sindaco e il Senatore? I consiglieri comunali? Intervengono su quanto detto? Li vedete in giro? Si fermano a parlarvi, a spiegarvi? Ascolano i vostri pareri, le vostre esigenze, le vostre istanze? Vi informano su qualche iniziativa per tutelare i cittadini dai furti? Per eliminare lo spaccio dalla città? Per migliorare la sicurezza o per ridare decoro alla città?

    Macchè!!! Anzi, ora per le elezioni trovano anche il coraggio di tornare da voi, trovano il coraggio di chiamarvi, coinvolgervi e promettervi ancora….. e ancora…. Sono così sicuri della vostra fedeltà che non hanno nemmeno bisogno di scattare una nuova foto per i manifesti elettorali, vanno bene anche quelli di 20 anni fa… si, gli stessi…. Sono così sicuri che nonostante tutte le lamentele (che comunque fate ripetutamente e da anni a bassa voce con le persone fidate) sarete allineati anche stavolta….
    Fatevi del bene, fate del bene a questa città e ai vostri figli.... votate chi vi pare, da destra a sinistra, da verdi a rossi a neri, ma dategli un segnale, per una volta mandategli un segnale con il vostro voto!! Magari servirà anche a loro per svegliarsi e riavvicinarsi alle necessità e reali esigenze dei cittadini, magari ne beneficeremo tutti!!!
     
    A Roberto Fusco e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  2. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro Freeman,

    stai dimenticando le note positive dell'economia fondana!
    Negli ultimi anni ci sono state novità positive per moltissimi nostri concittadini:

    - molti sono stati assunti presso l'ospedale, la comunità montana, parchi ed enti parastatali in genere;
    - molti si sono cimentati nel fiorente business degli extracomunitari creando appositi b&b o mettendo su associazioni che forniscono servizi vari previo pagamento dello stato;
    - molti si cimentano quotidianamente nello sfruttamento di cittadini indiani in agricoltura pagandoli cifre talmente basse da essere incommentabili;
    - molti alimentano o sono alimentati dal traffico di droghe varie;
    - molti vivono di associazionismo mascherato (ospedaliero, emergenziale, vario);
    - quasi tutti tirano a campare grazie alle categorie di cui sopra.

    La verità, caro amico, è che l'economia fondana è fiorente ma in una accezione del tutto "locale".
     
    A freeman piace questo elemento.
  3. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    ... grazie per gli interventi ...
    ... qui sono tutti contenti e felici ...
    .. speriamo che oltre ad essere letti, vengano anche meditati ...
    -
    penso però che il discorso si deve e si possa estendere in tutta italia, poichè viviamo un periodo di decadimento politico etico e sociale ... senza valori e principi sani, che prima, nel bene e bel male, comunque avevano mosso e forgiato masse di cittadini ...
    -
    se devo dire la verità, non mi sento rappresentato dalla attuale classe politica in generale ... (del resto però è lo specchio dell'attuale società italiana)
    -
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2018
    A freeman piace questo elemento.
  4. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26

    Hai dimenticato la pace nel MONDO...
    per fortuna siamo tutti liberi e uguali
     
  5. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57
    Caro Freeman , finché c è gente che la pensa come te, ci sarà speranza per questa città.
    Tralasciando le opinioni politiche a livello nazionale, l unica speranza sarebbe potuta essere quella della sinistra (parlo solo a livello locale, non voto PD ), ma l amore per il proprio paese è cosa poca sentita per la presunta opposizione , se pensiamo che a Fondi è praticamente inesistente.
    Quei pochi che in passato hanno tentato di dire "no" , sono stati facilmente "gestiti" con cariche nei diversi enti.....
    I 5 stelle hanno avuto un buon inizio ,ma si sono eclissati strada facendo....chi rimane?

    È un era di dominio politico che prima o poi finirà, come per tutte le esperienze umane. Questo è un cavallo vincente e nulla si potrà fare, perché se le percentuali sono così alte, è perché evidentemente noi fondani siamo così, pigri, ci contentiamo di poco e probabilmente ci fidiamo troppo. Siamo noi stessi la causa di questo declassamento della città.
     
    A freeman e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  6. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro Marcellone tu sbagli,

    se pensi che i fondani siano pigri sbagli fortemente mentre se pensi che il voto dei fondani sia politico tu sbagli enormemente.
    Dubito che nella "ridente piana" ci sia mai stato un voto "valoriale" altrimenti il "sistema gattopardiano" sarebbe imploso anziché rimanere eternamente intonso.
     
    A freeman piace questo elemento.
  7. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57
    Confermo, non ritengo sia voto politico bensì di interesse.
     
    A freeman e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  8. freeman

    freeman

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    Come non essere d'accordo con quello che dici, anzi rilancio: ma Forza Italia non nasce come il partito degli imprenditori e delle partite iva?!?! Ma guardando i consiglieri e tutti quelli che rispuntano ad ogni tornata elettorale sotto i gazebo e nei circoli a me sembra di vedere solo dipendenti pubblici!!!
    Dipendenti regionali, comunali, parastatali, dipendenti dei parchi, degli uffici di collocamento, di Acqualatina, di tanti enti e vari ministeri... dove sono gli imprenditori?!?!? Cari imprenditori Veri e titolari di partita iva (e non cooperative di amici degli amici!): ma davvero vi sentite rappresentati da quest'esercito di dipendenti quasi tutti pubblici che dell'economica reale (cioè del commercio, di agricoltura, di industria, di liberi professionisti) non conoscono nemmeno le nozioni più elementari?
    Voi parlate di tasse, opportunità, mercati, rischio, capitali, sicurezza, affitti, costo del lavoro.... loro invece conoscono lo stipendio del 27 ed orari d'ufficio 9-12! Come potete sperare che vi capiscano? Che sappiamo i vostri problemi?
    Abbiamo consegnato la città ad un esercito di dipendenti (quasi tutti pubblici) ed azzerato le possibilità di confronto e dibattito su temi che loro ovviamente ignorano.

    Ribadisco,
    votate chiunque, da estrema destra a estrema sinistra passando per il centro e i 5stelle, ma mandate un messaggio a sindaco, senatore e consiglieri tutti (per quello che possono contare questi ultimi), smuovete un pò il vostro orgoglio: stavolta la crocetta spostatela altrove!!!
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2018
    A Francesco Fusco, sensocivico e lary.ju piace questo elemento.
  9. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    Leggo con piacere che qualcuno riesce lucidamente a fare un’attenta analisi della situazione locale. 20 anni persi non sono nemmeno il problema. Il guaio maggiore è che non si vede un minimo di programmazione a medio termine (da parte di nessuna forza politica) che possa ridare vigore all’economia locale. Amici di amici ovunque. Interesse pubblico zero. Poi, se hai il coraggio di esporti e dirlo chiaramente a qualche amministratore pubblico, ti rispondono che altri avrebbero fatto peggio! Purtroppo è stato creato un sistema che vive di clientelismo, gestito effettivamente da gente di scarsa cultura e conoscenze economiche vicino allo zero. Chiaramente, come ho già letto sopra, nessuno interviene con risposte giustificative, ma, in modo palesemente ignorante, si sottolinea come mai freeman non parla pure della pace nel mondo.

    P.S. ho sempre votato F.I. e mi sento colpevole di aver, in minima parte, partecipato alla “distruzione” di una città.
     
    A freeman e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  10. freeman

    freeman

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    Lucida e attenta analisi anche la tua, caro Sensocivico, parli di una nozione totalmente sconosciuta a sindaco ed amministrazioni di Forza Italia che si sono succedute in questi anni: "interesse pubblico"!!! L'interesse è solo il loro personale e degli adepti che rispondendo "Io Si" diventano strumenti per avallare il disastro.
    Disastro che coinvolge peraltro anche loro stessi, i loro figli, le loro famiglie e le loro generazioni future: vivono anche loro in questa città che appare sempre meno provincia di Latina e sempre più provincia di Caserta!

    Nessun problema se hai sempre votato senatore e sindaco, caro Sensocivico, come molti hai creduto nella rivoluzione liberalista che rappresentava originariamente Forza Italia, ora invece dopo 20 anni di delusioni e di declino cittadino hai la possibilità (come mi auguro faranno molti giovani ed altri fondani che non hanno ricevuto alcuna "grazia") di votare altrove! Da qualsiasi parte, da Casapound a Liberi e Uguali, qualunque cosa è migliore, basta che gli lanciate un messaggio -forse è l'ultima possibilità prima dell'agonia finale- di stanchezza, delusione, ribellione!

    Su tutti i giornali ed addirittura su Wikipedia (!!!), Fondi viene definita come un feudo di Fazzone e di Forza Italia: il feudalesimo era un'istituzione medievale in cui da una parte c'era un Signore e dall'altra i vassalli, valvassori, valvassini e infine servi della gleba. Bene, lasciate fare a sindaco, consiglieri e ai loro sostenitori i valvassori e valvassini (i vassalli sono un ruolo troppo elevato) ma almeno voi liberatevi dal ruolo di servi della gleba! Riproiettatevi finalmente nel XXI secolo da uomini liberi!!
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2018
    A sensocivico e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  11. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    queste discussioni ... dalle quali si vede il vero cuore di Fondi, continueranno anche dopo il voto ? ...
    -
     
  12. Marcellone

    Marcellone

    Utente

    Registr.:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    57

    standing ovation
     
    A Roberto Fusco piace questo elemento.
  13. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    A Fondi ci sono oltre 20.000 persone che votano Forza Italia e nessuna di loro si sogna di venire in questa piazza virtuale a difendere la propria scelta.
    Questo fatto benissimo il fatto che non è una scelta valoriale o politica ma una scelta di mera convenienza economica ed il soldo non ha bisogno di spiegazioni quando suona nella sacca.
     
  14. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    Non credo sia utile poi avere delle spiegazioni su una piazza virtuale. Ognuno ha un proprio tornaconto e vedrà positivo sempre. Io osservo e credo che oggettivamente si poteva fare meglio, ma tanto meglio su troppe cose. Ormai la Casa Comunale c’è, un Anfiteatro (a cosa poi di preciso serva ancora non l’ho capito) c’è, locali intorno all’Anfiteatro ci sono (comprati da amici per fare un favore ad altri amici), i parcheggi a pagamento ormai sono in mano a Società esterne, il Teatro, anche se non finito, c’è, il piano spiaggia è stato attuato e tutti hanno avuto il proprio stabilimento, il Mof è in crisi, ma rientra in un problema mondiale di crisi economica. La Banca locale ha costruito una sede faraonica (si vede che fa soldi e le cose vanno bene....altro che MPS o Banche Venete). Luci psichedeliche e fuochi d’artificio non mancano mai. Perché lamentarsi?

    Perché i giovani non hanno futuro in questo pezzo di terra del sud pontino. Perché non si programma a lungo termine. Si vive alla giornata.

    Spero solo di vedere alle prossime amministrative un gruppo di giovani volenterosi con idee indipendenti e con un piano programmatico anche a 20 anni.

    Sono sempre più dell’idea che una sola testa che ragiona farà sempre più errori di tanti cervelli. Troppo tempo la città è stata manipolata da una sola testa.

    Non è una questione di destra o sinistra ma una questione di democrazia. La politica, intesa nel senso nobile del termine tramandatoci dagli antichi greci, è altra cosa!
     
    A Roberto Fusco e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  15. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    grazie x gli interventi ... ecco la vera realtà nascosta che tutti negano ...
    -
    mi scuso ma sono un po sfiduciato e non credo nel risveglio civico sociale politico dei cittadini ... è un triste periodo di decadimento in ogni settore ...
    -
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2018

Condividi questa pagina