Governo

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Roberto Fusco, 8 Marzo 2018.

  1. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    registro in questo periodo, la preoccupazione degli elettori per la difficoltà di realizzare un esecutivo da parte dei partiti/movimenti usciti vittoriosi dalla ultima consultazione; ebbene il mio pensiero (per quello che vale) sarebbe quello di stare tranquilli, perche la quasi totalità dei politici, sono come le prostitute, è solo questione di prezzo.
     
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    Ultima modifica: 8 Marzo 2018
  3. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    veramente ho dovuto fare appello a tutte le mie forze per tenere i toni un <pò> educati. se avessi tradotto nella lingua dell'anima avrebbe apprezzato anche G.G.Belli. Meglio se potevo esprimermi in dialetto fondano ma purtroppo non mi riesce. Cmq di un prodotto si deve controllare il principio attivo non certo come si presenta. Tutti i miei anni (non pochi) ho vinto ,perso, ma sempre come ho voluto, ormai mi sono congedato, non vado più in guerra, anche se capisco che non finirà mai.
     
  4. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Anche le mie primavere sono tantine. Solo due giorni fa , come una folgorazione, ho pienamente compreso il giochino dei nostri politici. Mi sono sempre chiesto come mai in campagna elettorale tutti i partiti sparino le boiate più assurde sapendo di non potere mantenere alcuna promessa fatta. Poi ho capito. Siccome in questo paese per governare devi necessariamente allearti anche con qualcuno che la pensa completamente in modo differente, ad ogni promessa non mantenuta puoi sempre dare ka colpa al tuo alleato che non ti ha consentito di attuarla.Un interessante giochino delle parti che consente ad ogni politico di reggere per almeno una legislatura e guadagnare il sacrosanto diritto al vitalizio. Siamo anche noi, tuttavia, dei veri idioti: pare che in un paesino del sud Italia molte persone si siano recate ai CAF per riscuotere il reddito di cittadinanza visto che il M5S ha vinto le elezioni. Mi chiedo anche se votare debba per forza essere un diritto di tutti.
     
    A Roberto Fusco piace questo elemento.
  5. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    Con la strategia del dare la colpa agli alleati c'ha campato (e fottuto) il vecchio satiro Silvio.per quanto riguarda il voto che è un diritto di tutti , è come avere una famiglia con tanti figli di questi ne viene uno poco intelligente, tuttavia a tavola c'è un piatto anche per lui. Per la social security, dovrebbe essere doverosa per diversi motivi, N. uno: toglie gran parte del potere di ricatto dei datori di lavoro, che spesso offrono (specialmente ai giovani) una miseria, forti del fatto che poco è sempre meglio di niente, purtroppo anche i genitori di questi giovani ne sono vittime.N due: forse toglierebbe tanti giovani alla piccola delinquenza. concludo con "fate vobis".
     
  6. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    Voglio aggiungere che nella patria della democrazia votavano soltanto gli aristocratici, cioè quelli che avevano la pancia piena. quindi mi sono chiesto :< può essere che chi ha la pancia piena pensi a chi l'ha vuota?>.
     
  7. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Per la formazione del nuovo governo ci vorrà tempo,mettiamoci comodi.
    io sono sempre propenso a sdrammatizzare,tanto il voto è dato,il dado è tratto,abbiamo dato un'indicazione,
    è tempo di trattative e Mattarella applicherà le sue prerogative.
    Roberto Fusco ha parlato di "prodotto" e di principio attivo.
    Ne vado ad elencare qualcuno:

    Movimentol (pentavalente ceramico in polvere dimaiolica)
    Principio attivo: Vaffonest 33
    Distribuito dalla Houselightsoft


    Salvinin C (farmaco ad uso sportivo per lega-pro per discese in campo)
    Principio attivo: Cadregon
    Casa farmaceutica: Felpin

    Pidinfum ( Antiarrossante in aerosol volatile soluzione al 18%)
    Principio attivo: Ciaorenzil
    Distribuito dalla Nazaren

    Leunflop (Addensante grasso al 3% max e antifascia rassodante)
    Principio attivo : Civatolboldrinbersene
    Casa farmaceutica: F&M
     
    A brandt piace questo elemento.
  8. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Per quanto mi riguarda la democrazia è sempre stata, è, e sempre sarà, quella forma di governo basata sul presupposto manifestamente errato che più teste ragionino meglio di una sola senza tenerne in alcun conto il contenuto.

    Fin dall'età della ragione io sono sempre stato favorevole all'epistocrazia ... ovvero il governo dei più sapienti.

    Per la serie, se su un'isola deserta ci fossero solo Albert Einstein e due coglioni decerebrati ma le decisioni fossero prese in base alla maggioranza, Einstein perderebbe sempre!
     
  9. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    Con il tuo permesso una piccola considerazione l'etimo del governo è gubernum (timone della nave)per cui uno tiene il timone, ma se non piace all'equipaggio è difficile che resista. credo che il grande fisico li convincerebbe tutti.
     
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Attenzione alle bufale.
    Il web è un campo minato,e bisogna stare attenti.
    EccheCaf !
     
  11. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
  12. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    in attesa che la farmacopea ufficiale si adegui e recepisca l'esilarante elenco del sempre ottimo Aje volevo precisare che che la notizia del caf di Giovinazzo ( Bari) e del reddito di cittadinanza é riportata da alcune testate giornalistiche di un certo rilievo tra cui il sole 24 h.
    Non mi convince la spasmodica attesa del Nulla istituzionale che ci attende nelle prossime settimane. Mi piacerebbe fare presto e bene. Constatato che il pd non si unira' mai al.movimento 5 stelle pena espulsioni di massa( e chi ci é rimasto?) e che Salvini veda tutti i suoi avversari o teorici amici come fumo negli occhi ( dal che evinco un problema di natura psicologica di partenza nel soggetto in questione: e mi sbilancio citando il bipolarismo depressivo o almeno accenni di ciclotimia),immagino che l'unica strada percorribile sia quella di una alleanza salvini m5s attuata la quale , verosimilmente, ci riderebbero dietro , per citare il poeta, dall alpe alle piramidi dal manzanarre al reno.Rischieremmo seriamente di bombardare i migranti i mare aperto ma di dare il reddito di cittadinanza ad eventuali sopravvissuti. Non funzionerebbe. Sono ossessionato dal seguente mio pensiero: sospendiamo la democrazia per 5 anni
    Chiudiamo il parlamento. Diamo il potere a chi ha vinto fosse anche solo col 30 percento. Come dite: gia fatto in passato?
    Ummmh .. finita male eh?
     
  13. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    sono d'accordo sul bipolarismo depressivo aggiungendo che sicuramente (ma solo in privato) soffra di manie fobico disforiche sempre derivanti dal bipolarismo. certo è, concludendo, che il leghista a mio avviso si presenta veramente male; ma sicuramente stanno peggio i suoi elettori che si cimentano ogni giorno in una guerra tra disagiati economico-sociali, certo è che il leghista soffre sicuramente di problemi psicologici ma con lo stipendio strapagato da parlamentare come si tradurrebbe in italiano stretto "se ne frega".
     
  14. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    Suggerisco di avere calma riguardo al governo; sicuramente lo faranno se non altro per non mettere a rischio i propri stipendi e anche, non di meno, che una nuova consultazione elettorale avrebbe bisogno di un impegno economico non indifferente anche per le casse dei partiti.
     
  15. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    caro roberto ( non ci conosciamo ma ti darò del tu che tu lo voglia o no :)) , vorrei dare un mio ultimo contributo alla discussione medico-politica. Quello che mi spaventa è che il Nostro sta attaversando la fase bipolare positiva e cioè pensa di poter fare tutto senza sforzi. É la fase del cazzeggio inconsapevole. A breve si convincerà che non è capace di volare (spero con l'aiuto di un buon professionista ) ed allora tutti noi ,suoi elettori o no , faremmo bene a trovarci un rifugio sicuro che so,in Costarica, dove tra latro c'è. perennemente una temperatura attorno ai 26 gradi.
    Al momento nel mio piccolo mi ritengo soddisfatto di essere finalmente riuscito ad inserire una cacchio di faccina in questo orribile post.Si vive di piccole cose...
     
  16. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    hahahaha divertentissimo. riesci a rendere divertente argomenti seri complimenti.
     
  17. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341

    Beata l'ingenuità ... o l'ottimismo .. il che è lo stesso per quanto mi riguarda.

    Il grande fisico verrebbe letteralmente sbranato vivo dai due coglioni decerebrati ... con una persona cattiva si può anche tentare di ragionare (una persona cattiva non è detto che sia anche stupida!) ... con una persona stupida no!
     
  18. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    Io la definirei semplicemente opinione. Per il resto sono d'accordo con il criminale ci si può accordare con lo stupido no.
     
  19. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    aggiungo: contro un coglione non puoi vincere mai.Ti porta al suo livello e poi ti batte con la sua esperienza
     
  20. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    e chiudo: dopo ogni elezione mi sento come nella scena del vaso di terracotta di " Ghost " .Stranamente ho limpressione di essere demi Moore e dietro di me c'è un Patrick swayze ovviamente e giustamente infoiato
     

Condividi questa pagina