Banda ultra larga - fibra ftth - convenzione infratel

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Mirco, 7 Marzo 2019.

  1. Mirco

    Mirco

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Mar 2019
    Messaggi:
    2
    Guardando gli ultimi dati pubblicati, mi chiedo come mai il comune di Fondi non abbia ancora firmato la convenzione per la realizzazione dell'infrastruttura in fibra ottica. E per fibra ottica intendo la FTTH fino a casa, non la VDSL attualmente fornita da TIM sui doppini di rame di 50 anni fa.

    Dati aggiornati al 19 Dicembre 2018:
    http://bandaultralarga.italia.it/wp-content/uploads/2018/12/FIBRA-19-dic.pdf

    Così, tanto per dire, noto che Monte San Biagio ha già il cantiere aperto per la posa e persino Lenola, avendo firmato la convenzione, dovrebbe vedere l'avvio dei lavori a breve.

    Tempo fa ho provato a contattare l'amministrazione, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Ho notato però che l'autorizzazione per i lavori a TIM è stata data in meno di una settimana nell'aprile del 2017.

    Qualcuno può spiegarmi questo disinteresse dell'amministrazione nei confronti di un'opera che doterebbe finalmente il territorio di un'infrastruttura di accesso al passo con i tempi?
     
  2. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Magari... sarebbe una soluzione vera... scusa, giusto per curiosità, chi hai contattato, o meglio quale ufficio è preposto?
     
  3. Mirco

    Mirco

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Mar 2019
    Messaggi:
    2
    Sinceramente non ricordo l'ufficio preciso, ma inviai un paio di mail a febbraio e marzo 2018.

    Si potrebbe riprovare direttamente con la segreteria del sindaco:
    sindaco@comune.fondi.lt.it

    Questi sono i nuovi dati aggiornati al 24 gennaio 2019:
    http://www.infratelitalia.it/wp-content/uploads/2019/01/Stato-Fibra-al-24-gennaio-2019-1.pdf

    Sono davvero pochissimi i comuni che non hanno firmato la convenzione.

    Ad ogni modo, leggo:

    Si informa che i comuni previsti nelle rispettive FASI saranno interessati dai lavori di posa della fibra ottica SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui abbiamo aderito al progetto attraverso la sottoscrizione della Convenzione.

    La mancata sottoscrizione comporterà l'esclusione dalla fase di attuazione prevista e lo slittamento ad eventuale fase da riprogrammare ad esito del completamento delle fasi 1, 2, 3, e 4.

    Quindi credo siamo già fuori...
    Ci sono i fondi stanziati, i progetti pronti, ma non si ci prende neanche la briga di leggere i bandi e mettere una firmetta.

    PESSIMO, COME SEMPRE!
     

Condividi questa pagina