Dimissioni presidente bpf

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da sensocivico, 24 Febbraio 2019.

  1. starlord93

    starlord93

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    Complimenti sensocivico, ha previsto bene. Se non altro il neo eletto sembrerebbe una persona distinta e onesta, e con la fedina penale pulita soprattutto...
     
  2. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    Non credo sia possibile essere amministratori di Banca senza questi requisiti.
    Personalmente non ho mai messo in discussione questo.
    Il problema a mio avviso resta un altro.
    Una Banca locale non può avere un Direttore Generale che ricopra anche il ruolo di consigliere delegato.
    Chiunque esso sia, c 'è troppo potere in mano a una persona.
     
  3. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    Quello che invece mi preoccupa è la totale mancanza di senso critico dei soci seduti in assemblea.

    Guardando il Bilancio sul sito della Banca si nota come il patrimonio sia sceso di 10 milioni ovviamente per la vendita dei crediti deteriorati. Ma non dovrebbe scendere anche almeno il valore contabile delle azioni? Può mai restare a 99??
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2019
  4. starlord93

    starlord93

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    Sono d'accordo con lei. La Banca Popolare non abbia saputo approfittare della crisi di qualche anno fa, con tassi d'interesse dei BTP schizzati al 7% annuo. Contrariamente, sono stati fatti investimenti in BTP di recente, quando ormai qualsiasi curva dei BTP è negativa. Viene il dubbio se ci sia competenza in investimenti in titoli di Stato. Quanto ai soci, in particolare i piccoli risparmiatori, si interessano solo all'utile/perdita d'esercizio e alla presenza o meno di un dividendo...
     
  5. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Il Direttore Generale della Banca non è consigliere delegato.
     
  6. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    Ah già è consigliere e direttore generale ! Insomma non comanda nulla! Giusto !
     

Condividi questa pagina