Parcheggio nel Centro Storico

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da sensocivico, 15 Aprile 2019.

  1. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    http://www.fondinotizie.net/notizie...tturne-non-multe-alle-auto-del-centro-storico

    Leggo delle lamentele di chi parcheggia, da residente, la propria auto sotto casa e viene multato (ma è giusto così), ma ovvio non leggo lamentele (perché non possono lamentarsi) dei tanti altri che, da non residenti, occupano gli spazi riservati ai residenti nel Centro Storico.

    Io credo che le multe fanno bene per educare il cittadino, ma anche che giustamente si dovrebbero trovare altri spazi per le auto.

    Bisognerebbe farsi un giro dalle 22 alle 6 ogni notte per scoprire che il Centro Storico è invaso da auto in divieto di sosta e tutto intorno al Centro Storico (quindi fuori le mura) i parcheggi "blu" sono vuoti.

    Basterebbe concedere a chi abita nel Centro Storico la possibilità, magari proprio dalle 22:00 alle 9:00 di parcheggiare anche nelle zone "blu" circostanti il Centro Storico e molti problemi si eliminerebbero.

    P.S. Ideale resta sempre istituire una ZTL.
     
  2. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ciao, dalle 22 alle 9 si può semrpe prcheggiare in quanto le strisce blu non valgono, magari succede che si dimentica la mattina dopo di avere parcheggiato lì. diversoil discorsod el non residente, ma io andrei oltre: nessun parcheggio nel centro storico tranne alcune eccezioni tipo portatori di handicap e parcheggi temporanei come un carico e scarico, il centro storico sarebbe molto più fruibile.
     
  3. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Il fondano che non può entrare con l'auto fino a dentro casa/negozio... suvvia siamo seri. Una città come Fondi, che eccetto un paio di frazioni (Querce e Cucuruzzo), è totalmente in pianura, dovrebbe abolire le auto al di fuori della circovallazione ed ispirarsi a città come Ferrara, riducendo il carico/scarico ad un paio di ore in tarda serata o in mattinata (prestissimo). Non è concepibile che ci si muova tutti in auto e che all'ora di entrata ed uscita dalle scuole ci sia più traffico che sulla Tiburtina nell'ora di punta. Ovviamente per arrivare a tali livelli di civiltà servirebbe un input feroce della Giunta, ovvero chiudere al traffico il centro, fare multe senza pietà etc e questo non avverrà mai, visto che si ragiona oggi per domani e mai oltre detto orizzonte temporale.
    Fa niente che il centro è un parcheggio a cielo aperto, che il parcheggio sotterraneo è vuoto mentre in superficie si parcheggia su marciapiedi e strisce etc., la civiltà non è virtù del fondano e il rispetto della legge è sempre opinabile, se conosci qualcuno che conta.
     
    A sensocivico piace questo elemento.
  4. sensocivico

    sensocivico

    Utente

    Registr.:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    32
    Caro Exiled,

    ricordati che comandano 4 commercianti che sono convinti ancora che vendono solo con le auto nel centro storico.
     
  5. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Guarda il problema non è solo il centro storico, ma tutta la città. Il centro è nevralgico perché l'incredibile numero di macchine e l'assenza di parcheggi lo rende impossibile ed invivibile. Viverci è da eroi.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  6. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Il problema è la mancanza assoluta di iniziative che coinvolgano la popolazione. L'amministrazione dovrebbe lavorare seriamente per cavarci qualcosa di buono dal centro storico di Fondi.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  7. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Rob...
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  8. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Pa'.......[​IMG][​IMG]o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
     

Condividi questa pagina