La democrazia non esiste: c'è solo forza italia

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Sandrone, 19 Febbraio 2020.

  1. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Carissimi,

    come saprete a Fondi i "leghisti" per poter utilizzare il simbolo della Lega dovranno forzatamente appoggiare il candidato a sindaco di forza italia perchè "il re" ha deciso che deve vincere.
    Eh sì cari amici, sarebbe stato davvero troppo democratico mettere in discussione la candidatura del caro Beniamino Maschietto: vorrete mica che non vinca al primo turno?
    Ed al secondo turno potrebbe mai rischiare la sconfitta proprio con un leghista?
    No cari, a Fondi certe cose non si fanno.
    Niente democrazia in città: c'è solo forza italia.
     
  2. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    Come certamente saprai ,Sandrone,la coordinatrice e l’intero direttivo della Lega Fondi si sono dimessi con un gesto di estrema coerenza ,assai raro alle nostre latitudini.L’asservimento ai Fazzonidi non fa parte del DNA della Lega locale e su questo punto là coordinatrice era stata chiarissima già in tempi non sospetti.Le logiche ( demenziali) delle politica hanno portato a quella che si prefigura come una mera spartizione di territori( terracina alla Lega ,Fondi a Fazzone) .Il cittadino è succube e suddito senza avere la possibilità di decidere le sue stesse sorti .Ovviamente il Senatore vincerà a mani basse anche stavolta è potrà come al solito ergersi a salvatore della Patria : i comuni mortali potranno solo sperare che,prima o poi,qualche scandalo o passo falso ,riesca ad annientare qualche personaggio della cricca di potere.Resta l’amaro in bocca ,ovviamente,agli uomini di “buona volontà” è la triste sensazione per chi è un po’ il la’ con gli anni ( come me) ,di dover morire,di fatto,sotto una dittatura. Utilizzo queste pagine,per finire,per rivolgere un plauso pubblico a chi,piuttosto che sottostare,ha deciso di farsi da parte:grazie Sonia,grazie a te ed a tutto il direttivo
    Buona giornata
     
  3. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Non credo che stavolta FI vincerà a man basse, probabilmente vincerà, ma non largamente come l'ultima volta. Riguardo la Lega a Fondi, non ho una grandissima opinione di quelli che conosco, sono comunque ex fazzoniani che sono scontenti, e se la sono segnata, vediamo se dpo le elezioni rientreranno nei ranghi com ehanno fatto altri precedentemente
     
  4. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro masnut,

    se sei leghista o voti lega evidentemente hai qualche limite culturale (votare un partito nato per sostenere il nord ed essere residenti nel centro sud è un ossimoro politico incontrovertibile) ma quì il problema è di ordine democratico: si vieta la possibilità di candidare un soggetto per consentire la vittoria al primo turno di un altro.
    Culturalmente, politicamente e democraticamente è un abominio.
     
  5. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    Praticamente non puoi tifare Milan se sei del centro sud
    Sapere che i pochi alberi rimasti danno ossigeno proprio a tutti,distrugge la mia anima ambientalista
     
  6. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Sandrone, se la Lega fosse quella di Bossi, avresti in buona parte ragione, ma questa Lega di quella di Bossi ha solo il nome e il logo, non a caso è Lega per Salvini. La lega, FI, Italia Viva in pratica sono solo dei contenitori per veicolare una "banda" alle elezioni.
    Riguardo il discorso del limite culturale, già pensare che Salvini possa salvare l'Italia non è un limite culturale, è proprio una tara mentale, ovvero avere mandato in cortocircuito il cervello.
    Riguardo i leghisti di Fondi, hanno preso il contenitore, pensando di essere liberi da Fazz, solo che non hanno capito che le loro sorti si decidono a Latina, più o meno come è avvenuto col PD.
     
  7. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    Carissimi,buongiorno
    Pensare che circa 1 fondano su 4 e più o meno un italiano su 3 sia affetto da tare mentali più che problemi politici farebbe pensare a considerazioni di carattere sanitario delle quali il signor Maschietto ,prossimo,temo,primo cittadino di questo cesso di città dovrà occuparsi come massima autorità sanitaria locale.
    Tuttavia,per quanto emotivamente coinvolto.voglio cogliere il lato ironico delle vostre considerazioni.Certo definire un contenitore un partito al 26% in questa città è paragonarlo ad ectoplasmi come Italia viva è un filino fuorviante .Cosi come ergersi a verginelli della politica: tutti veniamo da qualcuno o da qualcosa a meno di considerarci frutto di germinazione spontanea (ma finiremmo del mistico).
    Le vostre considerazioni, in sostanza ,per restare nel misticismo assoluto sono niente più e niente meno che il “nulla eterno”.( perdonate l’ossimoro...)
     
  8. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro gaeta,

    tu e tutti quelli che la pensano come te non sono molto differenti da quegli italiani che votarono quel partito fascista che tanto somiglia a certi partiti correnti.
    La storia si farà e di voi non rimarrà che un pessimo ricordo.
     
  9. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    Grazie dell’augurio buon Sandrone
    Tu ,invece, ( e solo tu) finirai seppellito da una risata e da una valanga di ossimori
     
  10. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    il problema non è che la lega si allei con forza italia... sono già alleati in tutta italia... anche se i rapporti a livello locale non erano buoni, in un quadro di accordo provinciale, si potevano comunque creare i presupposti politici per un accordo anche a fondi... solo che l'intento, a mio avviso era proprio, con il benestare dei vertici provinciali della lega, quello di allontanare l'attuale dirigenza della lega indebolendola e inglobandola all'attuale maggioranza di forza italia... a mio modesto parere non credo che la lega di fondi avesse ambizione di rivendicare il candidato a sindaco ma quantomeno avrebbero potuto offrire un accordo politico che garantisse la giusta dignità ai vertici locali, ad esempio il vicesindaco, ma che io sappia, secondo me volutamente, non è stato fatto...
     
  11. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    Meno male che c’è qualcuno che ragiona
    Devo però correggerti David: in realtà un proprio candidato la Lega locale lo aveva anche espresso ed in tempi non sospetti il coordinamento locale aveva chiarito ai vertici che mai si sarebbero alleati con Forza Italia,partito considerato il male assoluto di questa città ( ed io concordo)
    Quello che tuttavia fa male è l’assoluta mancanza di rispetto mostrato dal senatore locale che (da che pulpito!) ha definito avventurieri nullafacenti i leghisti locali durante la diretta su una radio di fondi in occasione della presentazione del candidato Maschietto .E quello che fa ancora più male è l’assenza di un minimo di tentativo da parte dei vertici provinciali e regionali della Lega di ricomporre la vicenda .Solamente un banale “ buona fortuna “ da parte del signor Durigon.
    Quel che colpisce ,in definitiva,è la pretesa , da parte di qualcuno, di essere il dominus incontrastato di questa città.
     
  12. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Veramente io ero convinto che Fondi fosse di fatto una monarchia da qualche anno a questa parte:( ...
     
  13. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro david,

    in tutta questa storia c'è un solo limite: si sta privando la popolazione della propria libertà di voto generando una situazione antidemocratica.
    Scegliere tra due modi di morire è insensato ma pur sempre doveroso in una democrazia.
     
  14. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    nel pd poi la situazione non è che sia migliore...
    pur stando al governo e amministrando regione e provincia ci sono stati 5 anni di silenzio assoluto ed ora devono pregare raniero de filippis e il resto del centrosinistra di farli entrare in coalizione altrimenti, si dice, rischierebbero di non fare neanche la lista...
    il mio sospetto è che anche il pd non abbia voluto disturbare l'amministrazione per una sorta di fair play istituzionale poiché amministrano insieme in provincia, comune di gaeta ed altre realtà ma forse hanno esagerato un po' troppo...
     
  15. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Non sbagli David, personalmente ritengo il PD locale un ectoplasma, e bene farebeb Raniero a stare lontano, visto il trattamento nei suoi confronti da parte di Zingaretti.
    Forse una probabilità di votare diverso c'è, vediamo se Fondi Vera ha una consistenza sul territorio oltre che su FBK.
    @gaeta : Praticamente tutti i partiti attuali sono contenitori, non hanno non dico l'idea, ma neanche l'ideologia.
     
  16. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro masnut,

    ci sono però contenitori di odio xenofobo e di ignoranza. Sono i peggiori.
     
  17. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    Poi ci sono contenitori in metallo che ospitano sardine gli unici al mondo a protestare contro ....un’opposizione.
    Ma immagino ci sia odio di destra e di sinistra
     
  18. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Caro gaeta,

    sei meraviglioso! Riesci a diffondere ignoranza in modo sempre coerente e generoso.
     
  19. gaeta

    gaeta

    Utente

    Registr.:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    83
    E soprattutto gratuitamente. Tu ti fai pagare?
     

Condividi questa pagina