Connessione Internet

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da MarinaSuper, 9 Giugno 2020.

  1. MarinaSuper

    MarinaSuper

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Giu 2020
    Messaggi:
    2
    Ciao a tutti!
    Io e il mio ragazzo a giorni prenderemo in affitto un appartemento che però è sprovvisto della linea telefonica. Tra smartworking e altro, la connessione internet è necessaria e pensavamo ad un gestore tipo linkem che non richieda una linea fissa.

    Come vanno queste connessioni senza linea telefonica? sono stabili? L'uso che ne faremo principalmente sarà lo smartworking e netflix

    Sempre di questo tipo, c'è solo linkem?

    La zona è una traversa di via Roma

    Grazie a tutti!
     
  2. MrGabriel

    MrGabriel

    Utente

    Registr.:
    26 Feb 2005
    Messaggi:
    43
    Non è che sia un granchè, specialmente nei giorni di pioggia!
    Sul sito poi verificare la copertura, ma dipende anche a che piano sei o se hai impedimenti davanti casa!
    Te la sconsiglio, ma se non vuoi mettere la linea fissa è l'unica soluzione!
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  3. CyberSyx^

    CyberSyx^

    Nuovo utente

    Registr.:
    22 Gen 2005
    Messaggi:
    8
  4. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Lavorando da casa è sicuramente preferibile e necessaria una connessione più performante, che solo la connessioni fibra ( FTTC e FTTH), al momento, può garantire, per supportare diversi programmi, e consentire una buona navigazione sia in download che in upload. Le soluzioni 5G oggi sono ancora troppo costose, comunque se vuoi attivare soluzioni tipo Linkem c'è anche la FWA di Tim, tecnologia Fibra mista Radio.
     
  5. MarinaSuper

    MarinaSuper

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Giu 2020
    Messaggi:
    2
    Ciao Rob!
    Grazie per la dritta! A dire il vero, in questi giorni ho cercato un po' di informazioni ed ero propensa a scegliere Eolo,anche sotto consiglio di amici che non si erano trovati bene con Linkem, riscontrando appunto i problemi indicati da MrGabriel

    In effetti il servizio FWA di tim non lo conoscevo, mi sembra un ottima scelta, il costo è buono, senza contare che dietro c'è comunque un gestore di tutto rispetto.
    Magari poi se cambiamo casa potemo portarci dietro piu facilmente la connessione rispetto a una linea fissa (che comunque qui sarebbe un casimo mettere).

    Ho chiesto informazioni anche su netlink, ma a detta di chi l'ha avuta, le parole sono state: meglio evitarla! Secondo un amico che ne capisce più di me, pare che sul sito non siano neanche riportate autorizzazioni del ministero, ma vabbè!

    Domani sento tim, c'è anche l'attivazione in promo!

    Grazie davvero a tutti per i consigli!!!
     
  6. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Comunque se posso darti un consiglio, io lavoro nelle telecomunicazioni, per il Lavoro Agile/ Smart Working , utilizzare quindi strumenti per videoconferenza , collegare in rete contemporaneamente altri device , attiva una vdsl fttc (fibra alla cabina più vicina e rame per l’ultimo tratto), non è fondamentale una connessione in fibra , la tradizionale ADSL può in molti casi andare bene.ma se vuoi lavorare tranquilla se puoi scegli Fibra. ( la FWA ti offre 200 giga al mese in massima velocità , raggiunta la soglia navighi soltanto a 1 mega . Saluti
     
  7. CyberSyx^

    CyberSyx^

    Nuovo utente

    Registr.:
    22 Gen 2005
    Messaggi:
    8
    Io sono uno dei fondatori della rete NetLink e visto che stai sparando a zero fammi capire una cosa. Sentiamo chi è che ti ha detto “meglio evitarla”? Il tuo amico che ti ha detto di evitarla ti ha anche detto che una volta effettuata l’installazione ti facciamo provare il servizio per una settimana in modo gratuito? Poi il tuo amico che cosa ne sa che sul sito non ci sono le autorizzazioni? Perchè altri operatori riportano sul loro sito le autorizzazioni? Fammi parlare con il tuo amico allora cosi si chiarisce anche questa cosa. Voi non sapete nemmeno che grosso lavoro c’è sotto sotto per portare avanti una cosa del genere. La nostra rete ha una copertura che qui nei nostri comuni eolo o linkem si sognano. Vuoi abbonarti ad eolo? Certo fai pure. Dopo quando resti una settimana senza connettività voglio vedere a chi ti rivolgi. Sulla nostra rete sono io che intervenfo quando un cliente ha problemi dopo circa 10 min dalla richiesta e non dopo una settimana. Quanti clienti vuoi che regga eolo con la sua copertura ridicola (una sola antenna settoriale)? 30 mega col binocolo li vedi. L’fwa di tim? Non è altro che un’antenna per ricevere il 4g dalle loro bts altro che fibra misto radio... finiti i 200 gb stai a piedi. A parlare siamo tutti bravi ma parlare e chiedere informazioni ai diretti interessati è tutta un’altra storia.
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2020
  8. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Lode e onore per la qualità che dici di avere, per i tempi di risposta e quant'altro, però lasciamelo dire, immagino che qualche cliente non contento è normale che ci sia, immagino che anche tu, con un semplice gestore, abbia avuto da ridirne qualora non ne fossi stato soddisfatto, anche soltanto del prezzo, a mio avviso ci sono modi e modi per far valere le proprie ragioni o esporre i propri pregi.

    Non penso che Wind vada in giro a bacchettare tutti coloro che sconsigliano i loro abbonamenti per questioni economiche o di copertura, sbaglio?

    Premesso che non è mio costume ricorrere alla gogna mediatica, però dato che da quanto leggo sei padrone di quanti affermi, con cognizione di causa, dando un'occhiata al sito leggo che si tratta di un'associazione, non un operatore economico, e andando a leggere un po' in giro sono finito sull'elenco del MiSe, dell'AGCOM e del ROC, LINK dove sono riportati gli operatori accreditati e autorizzati a svolgere attività come le vostre, che come mi dici, in un modo o nell'altro, vendono connettività... forse era a questo che si riferiva l'utente nel post iniziale.

    Ripeto, non amo fare le pulci su un forum, ma dal dibattito che ne è nato, penso che chiarire questa posizione giovi innanzitutto a voi in quanto non penso che abbiate intrapreso un'attività del genere senza rispettare tutte le norme vigenti, visto anche a cosa si andrebbe incontro.

    Un saluto!
     
  9. CyberSyx^

    CyberSyx^

    Nuovo utente

    Registr.:
    22 Gen 2005
    Messaggi:
    8
    Neanche a me piace parlare in questi termini ma visto che siamo stati citati in modo negativo se permetti faccio valere le mie ragioni. Giusto per informazione al ROC siamo iscritti come ditta e non come associazione. Come associazione possiamo lavorare in modo del tutto legale in quanto le nostre postazioni dove sono i nostri settori di diffusione sono tutte dichiarate al mise. La trasmissione sia dei settori che dei PTP avviene su banda 5Ghz (pubblica). E' tutto trasparente e alla luce del sole. Mi dispiace smontare la tua ricerca ma le cose stanno cosi. Per altri chiarimenti puoi anche inviarmi un'email a info@progettonetlink.it oppure usare il modulo di contatto sul nostro sito.
     
  10. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ma guarda che non ho ricerche o altro da smontare, se siete apposto buon per voi.
    Ho solo cercato di interpretare i dubbi paventati da altri e con quanto hai detto, spero che gli sono stati chiariti.

    Peace & love!
     

Condividi questa pagina