E' così che si pulizza la spiaggia!

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da mariolino, 4 Aprile 2015.

  1. mariolino

    mariolino

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    Incredibili, stamattina arrivo in spiaggia e, con piacevole stupore, ho notato che c'erano molte persone a fare pulizia, anche con l'ausilio di due trattori...hanno tolto tronchi a raccolto tante sterpaglie. Con lo stesso stupore ho notato che la legna pesante la caricavano sui trattori e le sterpaglie venivano disposte per cumuli e, grande genialata, gli davano fuoco! Bene ora la spiaggia è pulita ma ogni 20 metri troveremo un grosso cumulo di cenere. La cosa peggiore è che la nostra amministrazione paga (con soldi nostri) queste imprese che fanno più danno di quanto possa farne il mal tempo...complimenti, soprattutto a chi, con questi comportamenti da irresponsabili, vorrebbe sviluppare il turismo sulla nostra zona costiera!
    Allego qualche immagine a testimonianza di quanto appena illustrato...
     

    Allegati:

  2. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    in oltre sembra di vedere anche materiale plastico

    potrebbe essere un caso di smaltimento illecito di rifiuti
     
  3. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
  4. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    ma cosa stiamo mai diventando?? ma i cittadini fondani si rendono conto che siamo alla fine!!!???
     
  5. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    qualche giornalista che ci segue potrebbe approfondire la questione?
     
  6. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Si può comunque fare un esposto al Comando Stazione Forestale. Ma la Coop Futuro non è quella degli Amici degli Amici? E poi i costi del servizio?
    Non mi sembra di aver letto Determinazioni dirigenziali . Sarà mia premura quando rientro verificare se vi siano state Determinazioni anche per affidamento diretto
    Buona Pasqua a tutti
     
    A Uber piace questo elemento.
  7. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181

    Allegati:

    Ultima modifica: 4 Aprile 2015
  8. marcuss

    marcuss

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    siamo alle solite,,,,per gli amici le leggi si interpretano, per i nemici si applicano,,W L'Italia.
    Non vorrei sbagliarmi ma quasi tutte le gare, se non tutte, le vince sempre la stessa Coop., due sono le cose, o è talmente concorrenziale e precisa nello svolgere i lavori, oppure...........................non partecipano altre????
     
    A Uber piace questo elemento.
  9. marcuss

    marcuss

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    dimenticavo, quest'estate se qualcuno è d'accordo, incontriamoci e per pura curiosità andiamo a controllare come puliscono l'arenile e quante volte lo puliscono ??? Io sono disponibile.
     
  10. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Avv carissimo non mi riferivo alla Determinazione pre-gara o meglio alle papocchie visto il regolamento , visto il decreto ecc.ecc visto i componenti il sostituto.....La Determinazione dell'aggiudicazione intendevo, le ditte invitate così l'importo a base di gara , le medie, la soglia anomala.................ma credo che siamo a Fondi Capitale
     
  11. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Anche il sottoscritto è disponibile ma (particella scharubativa...) sto ancora una risposta ad una denuncia fatta tempo fa con amici. sulla pulizia della spiaggia. La forestale ci ha anche chiamato ed interrogati attendiamo (inutilmente) una qualche risposta....dalle autorità preposte.....Non disturbiamo quelli che ci dirigono...(il grande fratello!).
     
  12. marcuss

    marcuss

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    Caro Uber le leggi di questa repubblica delle banane, ti consentono o personalmente o da persona da te delegata, ad informarsi presso la procura della repubblica a che punto sono le indagini o l'eventuale procedimento penale semmai è stato aperto.
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Nessuno ha notato che nella determina si parla di "gara ristretta": ma ristretta a chi ? Agli amici degli amici, prossimi ari fedeli elettori del deus ex machina di tutte le pulizie, supervisore generale di tutti gli operatori ecologici, insomma, senza di lui ......non si scopa, e ditemi se è poco, vista la penuria di lavoro.

    Io do una scopa a te e tu dai il voto a me, e questa volta anche alla mia "fidanzata elettorale".

    Così va la vita nel regno di Fazzonia, non molto diverso peraltro dal regno di Mazzarronia degli anni ottanta..
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2015
  14. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    Ultima modifica: 5 Aprile 2015
  15. mariolino

    mariolino

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    Io mi riferivo più a COME viene pulita male la spiaggia e non a CHI la pulisce, a me non interessa chi lo fa, l'importante è che lo faccia bene altrimenti va cambiata ditta perché in questo modo il turismo viene danneggiato proprio da chi dovrebbe contribuire ad alimentarlo....che tristezza!
     
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io penso che tutti si riferissero a COME,con i nostri soldi, viene pulita la spiaggia e non da CHI viene pulita, ma una riflessione sulle modalità di affidamento dei lavori, "a gara ristretta", come dice la determina,penso vada fatta.

    L'augurio è che con l'avvio del Piano per l'Utilizzazione dell'Arenile siano gli stessi concessionari dei tratti di spiaggia ad essere obbligati a tenerle sempre pulite, evitando questo spreco di risorse pubbliche per pulire l'arenile, o limitando la spesa, con gara vera, alla sola spiaggia libera.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2015

Condividi questa pagina