Candidati Arnaldo Faiola

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 3 Aprile 2015.

  1. fondani.it

    fondani.it

    Nuovo utente Membro dello Staff

    Registr.:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    7
  2. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Ho sentito dire che un nuovo candidato a sindaco con la sua lista sarà l'avvocato Arnaldo Faiola!

    E' vero? Che ne pensate?
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Dopo cinque anni di "latitanza" dal suo ruolo di consigliere comunale, sia pure in parte giustificata ?

    Dopo aver lasciato un istante dopo la sua elezione il gruppo del PD che, generosamente, lo aveva ospitato in lista ?

    Penso che sia meglio che salti il turno e si riposi.

    Se vuole, può contribuire alla vita sociale ed amministrativa di questa città anche da cittadino, non è necessario essere amministratore comunale per esprimere il proprio pensiero, per battersi per le cose che si ritengono giuste, insieme agli altri, e non sempre "in solitaria".
     
  4. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Non è che chi è entrato nel gruppo PD a 60 giorni dalle elezioni sia tanto diverso .....
    Sempre di convenienza elettorale si tratta.
    Tornando a Faiola Arnaldo, se non ha avuto tempo da Consigliere, come pensa di averlo da Sindaco? Bha!
    Alla faccia del rinnovamento
     
  5. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Arnaldo faiola sarebbe la bocca della verità! a me non dispiace
     
  6. speedy gonzales

    speedy gonzales

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    14
    Buongiorno, dopo aver letto i vostri commenti, ho deciso di dire la mia. Onestamente credo che Arnaldo Faiola sia una delle poche personalità dentro Fondi con carisma, molto carattere e soprattutto trasparenza adatto a poter diventare sindaco in questa città. Inoltre credo che Fondi per adesso abbia bisogno di un vero e proprio cambiamento, cosa che può avvenire non in maniera graduale, ma rivoluzionaria e quindi credo che pochi, anzi molto pochi cittadini fondani abbiano il carisma e il carattere adatto ad iniziare questo cambiamento come Arnaldo Faiola. Invece credo che molti cittadini vogliano respirare una nuova aria, vogliano vivere nella trasparenza migliorando il loro paese. Io sono tra questi e se Arnaldo Faiola dovesse candidarsi a sindaco lo voterei sicuramente.
     
  7. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Finalmente una novità.

    Ultimamente non mi piace frequentare questa piazza che è cloroformizzata da grafomani eolici e veggenti o da cibernetici uber fuori dal mondo e fuori di testa.
    Ed evito di far riferimento all'Avvocatone al quale nessuno si prende la briga di sottoporsi ad una visita da un medico buono.

    Ma oggi è Pasqua e ho tanta voglia di fare a tutti, ma proprio a tutti i miei migliori auguri. Ne abbiamo veramente bisogno.

    E vorrei fare un "in bocca al lupo" a tutti quelli che si stanno avventurando in politica perchè esposti consapevolmente o inconsciamenti ad essere giudicati e condannati anche per cause imputabili ad altri.

    Ma la Pasqua si lega da sempre al concetto di "sorpresa".
    Ed oggi possiamo tutti rallegrarci di una sorpresa inaspettata ma che, personalmente, giudico
    molto positiva ed in grado di dare una scossa a tutto l'ambiente.

    Mi riferisco alla candidatura a sindaco di Arnaldo Faiola.

    Pr onto ad un confronto ma mi preme dare una considerazione preventiva.

    Se vogliamo intravvedere un ipotetico futuro "condizio sine qua non" è quella di avere un primo cittadino "coraggioso".
    Fondi ha bisogno di un condottiero valoroso e non di un burocrate "cacasotto" di cui nessuno s'accorge e che non lascia nessuna traccia. Peggio ancora di un politicopoliticante.

    Per quanto mi riguarda accontentatevi pure di un silente De Meo, o di un redivivo Gianfranco, o di un cronico perdente Fiorillo ( piccolo anche nel nome), o di un improbabile stellato o, dulcis in fundo, di un NCD riciclato.

    Io sto con Arnaldo, io voto Arnaldo, io tifo per Arnaldo.

    Grazie Arna'. Si parte da posizioni totalmente contrapposte ma alla fine ci si ritrova per raggiungere lo stesso obiettivo.

    Pronto a dare una mano a scrivere un programma efficace e realizzabile.
     
    A Emanuele piace questo elemento.
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Á la guerre comme á la guerre, sempre seduti in poltrona e senza metterci la faccia.

    Auguri anche a te "acido" amico.
     
    A Emanuele piace questo elemento.
  9. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    All'avvocato Faiola il coraggio non gli manca! Chi c'era al processo "Damasco" ? Non il sindaco De meo, o anche i suoi fedelissimi (fin troppo) consiglieri, ma l'avvocato Faiola. Il nostro caro sindaco De meo ad oggi nulla ha fatto se non estromettere dal processo l'avvocato Faiola, colpevole di volere e far sapere alla cittadinanza la verità delle malefatte avvenute al Comune.
    Alla faccia della legalità e del bene di Fondi!
    Avvocato Faiola, la voglio Sindaco!
     
  10. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non possiamo essere contrari ad un tale Uomo....Fondi ha dato natali a grandi Uomini ora, dopo scrittori, registi, pittori, due senatori etc. abbiamo la fortuna di avere un Grande...gioiamo.....ma mi spiace non seguirò il consigliori Adico!
     
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ok, finalmente una bella notizia degna di nota, e il piacere che mi pervade è vedere in quanti, anche fuori da questo forum, abbiano accolto con molta positività la probabile candidatura a sindaco di Arnaldo Faiola, un personaggio di statura, un coraggioso della politica, mai suddito e sempre in prima linea. Caro avvocato, comunque vada sarà un successo !! Fondi ha bisogno di lupi, non di pecore! Buona Pasquetta a tutti e ho la vaga sensazione che avremo moooolti giorni per digerire! :)
     
  12. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Qualitel
    Ora sei tu la, gradita o non gradita, sorpresa di Pasqua
    Fraternamente Fratello
     
  13. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Adico ha scritto: Io sto con Arnaldo, io voto Arnaldo, io tifo per Arnaldo.

    Io no e ti spiego il perchè:

    • Arnaldo Faiola è stato eletto consigliere comunale nella lista del PD fondano e, subito dopo le elezioni, ha abbandonato il gruppo PD e non si è ben capito dove è andato a parare;

    • Per cinque lunghissimi anni è stato all'opposizione ma non mi risulta mai impegnato in una manifestazione in favore dell'ospedale di Fondi, del MOF o della Marina di Fondi e, quello che trovo ancora più sorprendente , che non risulta impegnato da nessuna parte ne dentro il Consiglio Comunale ne fuori, dimostratemi il contrario e felice di ripensare e rivedere il mio giudizio.

    • Dal comportamento di Arnaldo Faiola e di altri consiglieri dell'opposizione, negli ultimi cinque anni, debbo dar ragione al vecchio e simpatico amico, giocatore di zecchinetta negli anni 70/80, incontrato sulla spiaggia circa quattro anni orsono, alla mia domanda ma a Fondi l'opposizione che fa? e lui mi rispose, fratello ma di quale opposizione parli, fatta qualche eccezione, sembrerebbe trattarsi di uomini allineati e coperti e, politicamente, riconducibili al senatore Fazzone.

    • La differenza tra Arnaldo Faiola e Gianfranco Antonetti, caro Adico, sta nel solo fatto che, poichè tutti e due sono destinati all'opposizione, Gianfranco è capace e in grado di fare una opposizione dura e battagliera Arnaldo ha dimostrato il contrario e visto e considerato che il posto di Sindaco di Fondi, per i prossimi cinque anni, è impegnato cercherei di eleggere una opposizione degna del ruolo, perciò io voterei Gianfranco.

      Personalmente e simpaticamente Fratello
     
    A Uber piace questo elemento.
  14. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    una cosa è certa, quest'anno nulla sarà scontato!
     
  15. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Caro Fratello, come vedo conosci poco l'avvocato Faiola.
    Penso che l'avvocato Faiola, dopo aver portato non pochi voti al PD, evitando una magra figura allo stesso PD, si sia "allontanato" perché non accettava diktat.
    Se non erro (e non erro!) in più di una occasione (anche in consiglio comunale) senza peli sulla lingua, ha condannato la politicizzazione del MOF, accusando il PD nella persona dell'allora presidente La rocca e il PDL che agiva e agisce attraverso la longa manus dell'onorevole Fazzone: signor Enzo Addessi.
    Mi sbaglio (e non mi sbaglio!) o è stato solo l'avvocato Faiola ad intervenire anche in una assemblea di commercianti accusando il presidente Addessi di aver fallito nel suo operato portando il MOF (e conseguentemente gli operatori commerciali) in uno stato di profonda crisi?
    In tal proposito ricordo ancora l'articolo su H24 di qualche mese fa dove addirittura l'avvocato Faiola dava dell'ipocrita all' Addessi.
    Mi sbaglio (e non mi sbaglio!) o è stato l'avvocato Faiola, in merito alla questione dell'ospedale, dopo aver denunciato che lo stesso ospedale "falliva" in quanto i politici avevano sostituito i medici (gli unici necessari ed indispensabili) a dei dirigenti raccomandati ed incapaci, ad aver proposto in qualche riunione con il comitato pro ospedale ed in consiglio comunale una forte manifestazione, contestando tra l'altro anche il sindaco De Meo che proponeva ad effettuare la "letterina" di protesta ad altri politici che, si comprenderà, non volevano e non potevano?
    Stranamente (e non troppo!) le "manifestazioni" e le gite a Roma di fedelissimi sono state fatte qualche mese prima delle votazioni!
    Non credermi ma chiedi a coloro i quali erano presenti alle riunioni tra i quali il signor Lucio De Santis, l'avvocato Quadrino, il signor Izzi ed altri che erano presenti.
    Quanto alla marina di Fondi, mi sbaglio (e non mi sbaglio!) o è stato sempre l'avvocato Faiola ad aver chiesto che tutto il litorale anzi l'intera Fondi andava rivista in funzione del vero turismo (prima industria al mondo) e non lasciato nelle mani di pochi soggetti (in particolare campeggi) che allo stato, anche per assenza di strumenti (impianti di depurazione etc.) stavano procurando danni?
    Mi sbaglio (e non mi sbaglio!) o l'avvocato Faiola in ogni occasione ha riferito che alle "commissioni" non avrebbe più partecipato perché esse servivano solo, essendo già tutto deciso, per fare acquisire ai partecipanti il gettone di presenza?
    Fratello senti a me, vota e fai votare chi ti pare, ma non dire cose inesatte e forvianti.
     
  16. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Arnaldo Faiola ha quello che serve. io voterò Faiola
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi piace il taglio che l’utente “Cambiamento” ha usato per sostenere la candidatura del suo candidato preferito : accorato ma non generico, dettagliato ma non fumoso, civile e rispettoso dell’interlocutore “Fratello”.

    In un clima di sottile denigrazione dei candidati che non piacciono, sino ad ironizzare sui cognomi degli stessi, o di difesa, sempre e comunque, del proprio candidato del cuore, è una bella e positiva novità.

    Per sostenere, la candidatura (auspicata, vera, ipotetica ?) di Arnaldo Faiola si elenca una serie di iniziative politiche che, con la grinta che gli riconosciuta, il buon Arnaldo avrebbe portato avanti in questi anni di sua presenza in Consiglio Comunale.

    Poichè seguo, da cittadino, con una certa attenzione le vicende amministrative di questa città, vorrei provare a ragionare sulle cose per le quali il nostro Arnaldo è stato in prima fila, elencandone anche una non è stata citata e che, qualunque sia il giudizio politico che si vuol dare sulla vicenda, costituisce comunque una presa di posizione chiara, assunta alla luce del sole : la tutela professionale come legale di Parte Civile della costituzione, non per scopi personali, ma a difesa della onorabilità e degli interessi del Comune di Fondi, avanzata dai consiglieri comunali Bruno Fiore e Vincenzo Trani nel processo Damasco.

    Con quella scelta, di impegno civile e professionale, qualunque sia il giudizio che ognuno di noi voglia dare su quelle vicende che hanno portato il Comune di Fondi alle cronache nazionali, che difficoltà, mi domando, avrebbe avuto, ad esempio, Arnaldo Faiola, primo eletto nella lista del PD del 2010 a fare gruppo consiliare con Bruno Fiore, invece di dissociarsi (da chi, da cosa ?) fin dalla prima seduta di insediamento per costituire un inutile “Gruppo Misto” di cui si sono subito perse le tracce?

    Proteste contro la cattiva gestione del MOF, per lo svuotamento dell’Ospedale, per un non meglio identificato diverso tipo di turismo ( quale, come, con quali iniziative ?) e genericamente contrario ai campeggi : come mai nessuno si è accorto di queste sue prese di posizione? Come mai non si riflette sul fatto che per "fare turismo", almeno quello balneare, c'è da risolvere l'annoso problema del demanio di uso civico, possibilmente senza svenderlo come, a mio sommesso parere, è stato fatto finora ?

    Chi aspira, sempre che il nostro Arnaldo voglia farlo, a guidare una città non può/potrebbe farlo da solo, avrebbe bisogno di alleati, di compagni di strada che condivano le sue idee, e allora perché non provare prima a cercarli innanzitutto fra quelli che con lui sono stati all’opposizione in Consiglio Comunale, senza logorarsi in iniziative solitarie che rischiano di essere quanto meno auto referenziali ?

    Avendo fatto per due mandati il consigliere comunale, chi volesse votare l’eventuale candidato a Sindaco Arnaldo Faiola, dovrebbe conoscere nei dettagli le cose per le quali si è battuto, i compagni strada che aspira ad avere e le risposte concrete che vuole dare ai problemi della nostra città e penso che serva a poco dire che è stato, per suo conto, “cavaliere solitario” contro le cose che non gli piacevano / piacciono senza poi capire, il giorno dopo una sua eventuale elezione, cosa farebbe per realizzare (quali ?) le cose che gli stanno a cuore ?

    Il sistema di potere che governa questa città non si contrasta con "cavalieri solitari", sia pure valorosi, ma con idee chiare, squadra affiatata e comprovata capacità di governo : al momento, questi peculiari, indispensabili elementi, francamente, non li vedo.




     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2015
  18. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Caro eolica, se l'avvocato Faiola è "cavaliere solitario" è perché l'hanno voluto lasciare da solo!
    I principi sono principi, che per alcuni sono a fondamento della loro vita. Ognuno si facesse un bel esame di coscienza e tutti i conti tornerebbero.
    Comunque e ciò ti dico perché credo che nonostante tutto ti faccia piacere, l'avvocato Faiola non è e non sarà mai da solo. Vuole solo persone coerenti e serie con se! E ne ha!
    Buon voto
     
  19. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Carissimo Cambiamento

    Ho letto con molta attenzione e curiosità il tuo post attraverso il quale, in modo civile ed elegante, cerchi di precisare, in contrasto con le mie affermazioni, la posizione di Arnaldo Faiola durante i cinque anni del suo mandato di consigliere comunale. Ma vedi mio buon amico, spero mi passi la dizione, io no voglio minimamente mettere in dubbio le tue affermazioni circa la presa di posizione del consigliere Arnaldo Faiola il quale, senza peli sulla lingua, ha condannato la politicizzazione del MOF, non ti contesto il suo intervento in un’assemblea di commercianti accusando il presidente Enzo Addessi di aver fallito e provocato la profonda crisi di uno dei più grandi mercati agroalimentari d’Europa, non ti contesto neanche l’articolo su H24 nel quale il consigliere Arnaldo Faiola da dell’ipocrita al presidente Enzo Addessi, non ti sbagli quando affermi che il consigliere Arnaldo Faiola ha denunciato il fallimento dell’ospedale e, aimè, non ti sbagli neanche quando affermi che il consigliere Arnaldo Faiola sosteneva che l’intera Fondi andava rivista in funzione del vero turismo buon ultimo affermi che il consigliere Arnaldo Faiola ha deliberatamente deciso di non partecipare alle commissioni perché, a suo parere, servivano solo per il gettone di presenza.

    Carissimo Cambiamento, purtroppo, non bastano e, visto lo stato precario in cui Fondi langue, possiamo affermate senza timore di essere smentiti, non sono bastate le sporadiche denunce, le affermazioni, le accuse di ipocrisia di un presidente, le condanne di un solitario consigliere comunale se non sono accompagnate da una lotta politica, all’occorrenza, decisa e cruenta cosa che il consigliere Arnaldo Faiola, e non solo lui, non ha fatto ne penso, da quello che ha dimostrato, sia propenso a fare in futuro.

    Naturalmente il mio è solo un, personalissimo, giudizio politico conosco l’avvocato Arnaldo Faiola per averlo avuto contro in una causa civile che, fra l’altro, ho vinto e ne ho apprezzato le qualità professionali ama molto, con il suo modo di proporsi, fare da cassa di risonanza alle sue posizioni in Tribunale non sempre ma qualche volta funziona la politica è un’altra cosa non serve la carta bollata ma l’azione.

    Rispettosamente Fratello
     
  20. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Faiola non ha saputo fare il consigliere perchè dovrebbe avere gli attributi per fare il sindaco?
     

Condividi questa pagina