Colonia felina avvelenata nei pressi di via Arnale Rosso alle spalle della casa comunale.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Fenice, 29 Marzo 2015.

  1. Fenice

    Fenice

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    Sono una di quelle persone ,del vicinato di via Arnale Rosso alle spalle del comune,che da anni si prende cura a proprie spese ,senza pesare di un solo euro sulle casse cittadine, di una colonia felina composta da una decina di gatti, e questa mattina come tutte le mattine recandomi in giardino ho trovato una bruttissima sorpresa ,i gatti erano stati avvelenati. Tre sono morti, altri 4 agonizzavano in particolare una micetta incinta che x gli spasmi aveva abbortita , mi sono messo subito in moto x salvare il salvabile insieme a mia moglie, chiamando i vigili che tempestivamente hanno chiamato un vetrinario e il pronto intervento x portare i gatti in clinica , sia i vigili che il vetrinario e il ragazzo del pronto intervento sono stati velocissimi e professionali, complimenti anche al dottore della clinica di Scauri che ha accolto la gattina che tuttora è ricoverata presso la clinica di Scauri. Ma la questione ancora non è risolta e speranze ce ne sono poche.Prego che almeno quelli rimasti possano sopravvivere.
    Anche se avevo giurato a me stesso di non parlare della persona sconosciuta che ha messo il veleno , due parole voglio spenderle anche x lui o lei :

    E' inammissibile ciò che hai fatto anche perchè in quel cortile non è insolito vedere cani con i padroni e bambini piccoli che giocano, oltre ai gatti in questione. Spero che questa tua follia non abbia un seguito anche perchè tutto il vicinato sporgerà una denuncia e terrà gli occhi ben aperti sapendo che si aggira un folle capace di tale crudeltà, non immagini neanche ciò che hanno sofferto e stanno soffrendo i gatti in questione e ciò che stiamo soffrendo noi che gli abbiamo visti crescere anche privandoci di qualcosa x comprare cibo e cure mediche.
    Con questo lascio a voi i commenti e un messaggio all'autore del fattaccio :
    Che Dio abbi pietà di te ....povero diavolo.
     
    A I LavorAttori e marcopolo piace questo messaggio.
  2. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Le persone a volte vogliono sentirsi Dio...senza contare che dio regala vita, non la toglie...
     
  3. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Una sola parola: assassini!
     
  4. Fenice

    Fenice

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    Vi aggiorno sulla triste vicenda:
    La gattina che aveva perso i cuccioli che era stata ricoverata in clinica a Scauri purtroppo non ce la fatta ,il medico verso le 17 di oggi mi ha informato telefonicamente del decesso..
    Altri 2 gattini si fanno vedere di rado e non mangiano più, non credo ce la possono fare .
    Tre invece pare che oggi hanno mangiato e quando li chiami si avvicinano.
    Domani mattina sarò ricevuto dal comandante dei vigili x una denuncia dettagliata dei fatti e in seguito dal sindaco .
    x quanto riguada la carcassa del gatto trovato vicino a uno dei giardinetti e di cibo sospetto trovato nel luogo dell'accaduto,che è stato mandato a Latina x analizzarli,in settimana si saprà di quale veleno si tratti, e in seguito il dottore mi ha riferito che l'area verrà posta sotto sequestro x una bonifica da parte dell'asl locale, per la sicurezza non solo dei gatti rimasti ma di cani e bambini che durante il giorno giocano nel cortile.
    Mi auguro che tutto ciò non ricapiti più ne in Via Arnale Rosso ne in altre parti.
    Nel frattempo si sta decidendo di mettere una video sorveglianza ,anche per una questione di sicurezza.
    Vi terrò aggiornati giorno x giorno.
     
    A I LavorAttori e marcopolo piace questo messaggio.
  5. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Grazie Fenice, per il tuo interessamento! Tenete comunque gli occhi e le orecchie aperti.
     
  6. Fenice

    Fenice

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    Aggiorno ancora una volta questo triste bollettino di guerra :
    martedi sono riuscito a prendere un'altro gatto che sembrava inizialmente essere scampato al massacro ,ma le condizioni sono precipitate durante la notte di lunedì, cosi tempestivamente l'ho portato dal mio vetrinario . Le condizioni non promettevano nulla di buono ma con i dottori non si sono dati x vinta ,hanno fatto il possibile ma non sono riusciti a far sopravvivere il povero gatto che questa mattina è morto. La notizia mi è arrivata questa mattina con una telefonata mentre ero al commissariato di polizia a sporgere denuncia. Durante la giornata di martedi intanto ho iniziato a fare una cura di vitamina K ai gatti rimasti anche se uno di loro butta saliva e sangue dalla bocca ma non si fa avvicinare. Oggi pomeriggio si è avvicinato come chiedesse aiuto un gattino che era scomparso ormai da domenica ,era molto abbattuto con i classici segni di avvelenamento, non ci ho pensato due volte lo preso e portato dal vetrinario (Danilo Vela) che insieme alla Dotoressa che lavora con lui gli hanno fatto una prima terapia con flebo e punture cercare di fermare il veleno e idratare l povero gattino.
    Attualmente il gatto è ricoverato presso il vetrinario Vela ,spero domani in mattinata di poterlo trovare in condizioni migliori , intanto si aspettano i risultati delle analisi del sangue che il dottore ha fatto x capire di che veleni si tratta ,l'ipotesi è che il bastardo che li ha buttati abbia fatto un mix letale.
    Per le analisi del gatto morto domenica sto aspettando la risposta da Latina dall'ufficio profilassi, cosi tramite l'ASL ci procederà alla richiesta della bonifica .
    Per conoscenza sono stati avvertiti tutti gli organi competenti , in più è stata fatta una segnalazione a STRISCIA LA NOTIZIA ad Edoardo Stoppa , e all'associazione animalisti a cui verrà consegnata la denuncia fatta oggi alla polizia di stato.
    Voglio ringraziare oltre alle autorita che mi hanno aiutato , in modo particolare al vetrinario Danilo Vela e la dottoressa che lavora al suo fianco che si è reso subito disponibile in tutto a qualsiasi ora e senza chiedermi un euro ,GRAZIE DI CUORE .
     
  7. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Hai ragione Fenicve, il dottor Danilo Vela ha un cuore grande come il mondo intero! Comunque tienici sempre aggiornati e soprattutto occhi aperti!
     
  8. Fenice

    Fenice

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    Salve dopo due giorni di via vai tra farmacie e veterinario uno dei gattini il più piccolo pare ce l'abbia fatta ,forse domani al massimo domenica verrà dimesso dal GRANDE DANILO VELA .
    Due gatte incinte che sono ancora nei pressi del giardino di casa stanno bene ,mentre un maschietto che non si fa prendere sto cercando di curarlo con la vitamina K due tre volte al giorno dandogli da mangiare 4 /5 volte al giorno cibi appetibili, per cercare di nutrirlo anche se lui non ha molto appetito.
    Nella prossima settimana si sapranno i risultati delle analisi fatte dalla ASL e dal veterinario Vela.
    Spero di riuscire ad affidare il piccolo che ha curato il dott. Danilo Vela il prima possibile , ha pochi mesi è molto docile abituato a cani e bambini , pelo lungo tigrato , ho paura a rimetterlo in giardino .
    Se qualcuno fosse interessato ad adottarlo in casa ,ripeto in casa dove è abituato può contattarmi al numero 3289512307 ,vi comprero io lettiera e vaschetta ,e pagherò io la sterilizzazione che si farà fra quattro mesi presso
    il Dott. Vela a Fondi.Io ho gia due gatti in appartamento non posso prenderne più.
    Auguro a tutti voi una Buona Pasqua e grazie a tutte quelle persone che hanno condiviso con me questo fattaccio e che mi hanno aiutato.
    PS.
    A quella persona che ha messo il veleno quest'anno niente colomba a Pasqua...............
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  9. 80lovers

    80lovers

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    Fenice sei una persona di cuore , per fortuna esistono ancora persone buone come te . Io vedevo spesso quei gatti , amo tantissimo gli animali e quando ho saputo della loro morte sono stata male , e posso immaginare il tuo dolore. Quell essere schifoso spero che la paghi cara , non capisco come possa essere stato così crudele ! Tienici aggiornati sulla situazione . Buona Pasqua
     
  10. Fenice

    Fenice

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    Sabato il grande Danilo Vela ha dimesso il gatto che era stato ricoverato giorni prima da lui, sta bene anche se ancora non lo messo in libertà ,per adesso sta sopra la mia soffitta curato e riverito come un re, le difese immunitarie hanno bisogno di qualche giorno in più per ritornare nella normalità. Poi con questo tempo non me la sono sentita di metterlo di nuovo in giardino subito.
    Mentre l'altro maschietto che ho seguito io ,curandolo con la vitamina K e un integratore x ripulire il fegato, sta recuperando giorno x giorno , non è facile far prendere medicine ad un gatto che sta male e ha paura.
    Due femminucce entrambe incinte stanno bene.
    Lo so alcuni di voi potrebbero dire : ma ci sono bambini che ogni giorno soffrono e muoiono e nessuno fa nulla.
    Io e mia moglie nel nostro piccolo e con la nostra coscienza ci siamo visti coinvolti da questa vicenda in prima persona , e dal primo momento si è cercato solo di risolvere il fatto nel migliore dei modi ,con i nostri mezzi.
    Qualsiasi fosse il problema noi eravamo li e saremmo rimasti fino alla fine, anche se il problema fosse stato di altra natura nel miglio modo possibile si aiutava la persona o animale che stava in difficoltà.
    Aiutare il prossimo, uomo o amimale che sia, è un dovere da cui nessuno deve tirarsi indietro.
    Chi non ama gli animali non ama nemmeno gli esseri umani.
    Buona Pasqua .
     
    A roretta piace questo elemento.

Condividi questa pagina