Il voto in cambio di favori.

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Fundanis, 16 Febbraio 2015.

  1. Fundanis

    Fundanis

    Nuovo utente

    Registr.:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    Buonasera a tutti i frequentatori del sito. Le nuove elezioni amministrative si presentano e così gli aspiranti candidati delle solite "bande"di partito. Si perché proprio di bande si parla e sfido chiunque a dimostrare il contrario. La politica della ns città e come tutta la classe dirigente politica di tutte le realtà del territorio nazionale è marcia (salvo rarissime eccezioni di singole persone). Nel caso specifico di Fondi direi "clientelare" per la maggioranza e poco incisiva o quasi inesistente per l'opposizione. Mi rivolgo soprattutto a questi giovani che si candidano per partiti come Forza Italia o lo stesso Pd,vorrei farvi una domanda, ma cosa andrete a rappresentare? Partiti di corrotti e corruttori, di gente arrestata per mazzette e tangenti varie, che hanno affamato un popolo, che pensano solo al proprio interesse e a quelli della loro cricca. Sapete benissimo quello che andrete a rappresentare e allora mi domando, siete così ingenui o anche voi sarete complici del solito marciume politico ? Ricordiamoci che fare politica è una missione non una professione. Candidatevi pure, ne avete la piena libertà per carità, ma non raccontateci di bene comune e trasparenza, non appartengono al repertorio dei vostri movimenti. Un cittadino Fondano.
     
  2. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Non condivido assolutamente questa offesa gratuita a tutti e a nessuno. Solita maniera per screditare la politica che caro fundanis , rispetto alla tua visione, vede invece tante più persone, anche giovani, farla con il vero spirito di servizio.
    A fronte di questo scenario giustizialista e moralizzatore potresti essere tu il messia.
    Ma sei così troppo negativo !
    Ritirati dal mondo,
     
  3. carmela

    carmela

    Utente

    Registr.:
    15 Gen 2009
    Messaggi:
    55
    forse fundanis intendeva conflitto di interesse!!!
     
  4. Fundanis

    Fundanis

    Nuovo utente

    Registr.:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    Caro Firenze, calma e sangue freddo, anche perché non ci conosciamo e non ti permetto di parlarmi in questo modo. Io il mondo lo vivo ed anche con vera militanza politica avendo valori che questi politicanti hanno smarrito, ma forse sei tu che sei negativo continuando a sperare o a essere uno di loro. Ripeto la mia è una reale panoramica sulla politica attuale, dimostrami il contrario. Discutiamo senza polemiche, altrimenti possiamo chiuderla qui.
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro fundanis...io credo che la tua osservazione sia fondata su una tua frustrazione...politica. Perché ogni qualvolta che ognuno si butta in politica si pensa che sia un mafioso...un ladro...un corrotto..
    .xche persone come te non riescono a guardare oltre il proprio naso???
     
  6. Fundanis

    Fundanis

    Nuovo utente

    Registr.:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    Eccone un altro. Buonanotte in tutti i sensi abbiamo scherzato.
     
  7. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.186
    ______________________________


    Vorrei mettere in evidenza della discussione che precede alcune frasi

    - ... "bande"di partito ...
    - ... La politica è marcia ...
    - ... cosa andrete a rappresentare? ...
    - ... Partiti di corrotti e corruttori, di gente arrestata per mazzette e tangenti varie, che hanno affamato un popolo, che pensano solo al proprio interesse e a quelli della loro cricca ...
    - ... fare politica è una missione non una professione ...

    cittadino libero, francesco fusco



    __________________________________

    -
    - aggiornamento al p.c.t. postati sul forum della F.I.I.F. in data 11 e il 17 /02/2015:

    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=79&p=310#p310

    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=78-

    -
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2015
  8. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Credo (e spero) che tu non sia l'unico in Italia che abbia a cuore il proprio onore e la politica sana. Tutte queste risposte sono nate alla vista della tua cresta troppo alta, o almeno cosi sembra. Non sei solo amico mio, puoi scaricare il peso del mondo che portavi sulle tue sole spalle senza un reale motivo (per questo comunque ti ringraziamo).
     
  9. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    LA CALMA LA DEVI AVERE TU, CHE PARLI A CASACCIO SPARANDO NEL MUCCHIO. DICCI CHI RUBA FAI NOMI E COGNOMI E COSA HANNO RUBATO. SE SAI PARLA SENNO' TACI. E PER SEMPRE...
     
  10. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non sono l'avvocato di Fundanis ma se vuoi i nomi e cognomi di quelli che rubano giornalmente apri e leggi qualsiasi giornale e troverai le risposte alle tue domande! E' vero che l'itaglia è la patria del diritto e che per chiamare ladro qualcuno, bisogna attendere tre gradi di giudizio... ma negli anni la professione più redditizia è appropriarsi di cose di altri...... infine quel "sennò taci. e per sempre" mi sa tanto di avvertimento, diciamo mafioso.....
     
  11. Fundanis

    Fundanis

    Nuovo utente

    Registr.:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    Votaantoniovota, mi viene difficile risponderti dopo il tuo post, dove in parte ti ha risposto l ' utente Uber.
    Ripeto anche per te "stai calmo" ed usa toni piu' pacati sulle discussioni e non fare il leone da tastiera(usando toni mafiosi o arroganti) anche perche' la mia e' un osservazione su quella che e' la politica attuale e tutta la sua classe dirigente.
    Se appartieni a loro sei piu' che leggittimato a sentirti colpito, altrimenti scendi in piazza ed inizia a lottare per uno stato sociale piu' vicino al popolo e piu' lontano dalle poltrone.
    Sempre dalla parte del popolo.
     
  12. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Mi spiace ma fai accuse dirette, specifiche. Anche se parli generico, ti riferisci a persone che andrebbero ad aiutare un partito corrotto. Sono calmo e ti dico: provalo. Io ho fatto l'amministratore e ero in quella Consiliatura della commissione d'accesso ma non sono stato ne interrogato ne altro. E sotto questo aspetto mi sento un leone, ma non di tastiera ma di dignità e di rettitudine.
     
  13. marcuss

    marcuss

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    io preferisco tacere,,,,farei danni,,,,,,ingenti.....parlo in generale chiaramente senza alcun riferimento a cose o persone..
     

Condividi questa pagina