Candidati Arnaldo Faiola

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 3 Aprile 2015.

  1. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111

    E che significa questo? Che novità è? Se sa qualcosa denunci, non lo mandi a dire!
     
  2. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Sulla pagina facebook di De Meo ho visto il suo ultimo spot e sulla pagina facebook di Arnaldo Faiola ho letto:
    "Ho visto l'ultimo spot di De Meo, realizzato per le prossime elezioni. Vi invito tutti a vederlo e soffermarvi un attimo a pensare. Credo, se si vuole essere seri, che il De Meo avrebbe dovuto fornire le immagini della desolazione del MOF, riprendendo i numerosi stand chiusi; l'assenza di operatori commerciali e il "mortorio", mi si scusi il termine, esistente.
    Serio ed interessante sarebbe stato anche vedere le condizioni dell'ospedale che, credo, pensando male, abbia breve durata a beneficio dei qualche clinica privata.
    Non sarebbe stato neanche male se il De Meo avesse mostrato le condizioni pietose delle strade o anche dei canali, che sono vere e proprie fogne a cielo aperto, che scorrono nella nostra città.
    E che dire se ci avesse ancora mostrato l'immondizia che fuoriesce dai cassonetti?
    Interessante, poi, sarebbe stato vedere la stazione ferroviaria di Fondi o per meglio dire i volti stanchi e rattristati di quelle persone, troppe persone, che per sopravvivere tutte le mattine devono andare via da Fondi.
    E che dire, infine, se ci avesse mostrato pure alcune stanze del comune, dove degli impiegati giocherellano non sapendo che fare? O anche quelle file di poveri "disgraziati" che gli vanno ad elemosinare un sussidio per sopravvivere?
    Guardatevi attorno. Sicuramente avete molte più cose da vedere.
    Ma no! Che dico!? A Fondi siamo tutti felici e contenti, come le persone che il De Meo ci ha mostrato!
    Sono io un disfattista, ingannatore, fuori di testa. Vedo cose inesistenti.
    Invece, che bello "insieme"! "
    Decidete voi.
     
  3. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Infatti, decideranno ..... I cittadini .....
    INSIEME
    AHAHAHAHAH
     
  4. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Esatto sei un disfattista e non ti si fila nessuno.
     
  5. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    meno male che ci stai tu CAMBIAMENTO
    WWWW la democrazia
     
  6. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    caro @filipppo (con 3 p, altrimenti non si ricorderebbero di te) hai perfettamente ragione! All'Avvocato Faiola non se lo fila nessuno! Quindi non scrivere di lui, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che proprio tu te lo stai filando!
    A proposito, ma a te (a parte me che sono tanto comprensivo) ti si fila qualcuno?
    Chiedilo a tua moglie o i tuoi figli se ne hai!
     
  7. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Carissimo @Cambiamento (il tuo acronimo è tutto un programma) nelle denunce che, analiticamente, esponi nel tuo post mi trovi, pienamente, d’accordo e, non solo, mi sento di condividerle ma le sottoscrivo e le amplifico alla massima potenza. Parli della desolazione e del mortorio del MOF, sostieni che sarebbe interessante vedere le condizioni dell’Ospedale San Giovanni di DIO, citi, inoltre, le pietose condizioni della viabilità e dei canali devastati dall’incuria diventati, ormai, fogne a cielo aperto, parli di volti stanchi e tristi di persone che, per sopravvivere, sono costrette ad andar via da Fondi, denunci gli impiegati del comune di Fondi costretti a giocherellare perché non sanno cosa fare e, aimè , finisci con il citare file di poveri disgraziati ad elemosinare un sussidio per sopravvivere. Personalmente, non vivo a Fondi, quindi, sul personale costretto a giocherellare non posso dire nulla, sulla fila di poveri disgraziati che chiedono l’elemosina a Salvatore DE MEO neanche come, neanche, posso dire nulla dei volti stanchi e tristi costretti, per sopravvivere, ad andar via da Fondi, invece sull’Ospedale, sul MOF, sulla viabilità, sulle fogne a cielo aperto, sulla Marina di Fondi (lo aggiungo io) con alcuni interlocutori, che si dilettano a scrivere su Fondani.it, per ragione di spazio ne cito solo alcuni: Eolica, Masnut, Filippo, Bollicine, Votantonio, Veggente, Adico, Uber, gbocci, Qualitel, Losservatoer Fondano e tanti altri, abbiamo, da qualche anno, cercato di sollevare istanze finalizzate alla denuncia dei predetti problemi e, fatta qualche eccezione tipo Bruno Fiore e, sporadicamente, lo stesso Trani il resto un assordante silenzio da parte di tutti compreso il tuo, sponsorizzato, candidato a sindaco di Fondi Arnaldo Faiola. Io non appartengo e, quindi, non mi identifico con lo schieramento di Centro Sinistra ciò non mi ha impedito di essere critico determinato e severo nei confronti del Senatore Fazzone e della sua scellerata politica del piatto di lenticchie il quale anziché affrontare i grandi temi come il turismo legato alla marina di Fondi, il MOF, l’Ospedale temi con i quali l’economia Fondana si poteva e si può, ancora, sollevare ha pensato a raccomandare e distribuire qualche posto e qualche sussidio a qualche ente, magari, appositamente creato per la circostanza come sono stato critico severo e determinato nei confronti di Salvatore De Meo al quale attribuisco la responsabilità di aver governato Fondi usando la metà del suo potenziale politico l’altra metà l’ha lasciata gestire ad altri per obiettivi difficili da conciliare con l’interesse collettivo. Ma, mio buon amico Cambiamento, i mali di Fondi, purtroppo, affondano le radici nell’alba dei tempi e, Salvatore De MEO, è sindaco da solo cinque anni.

    Con doveroso rispetto Fratello
     
  8. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Carissimo @Fratello ,
    devo dire francamente che non ti capisco!
    Non so come fai a giustificare l’operato di Salvatore De meo, dicendo che è sindaco da solo 5 anni.
    Ricordo a me stesso che De meo in un modo o in un altro, ora in modo diretto ed ora indiretto, da 20 anni amministra, insieme ai suoi “compari”, la nostra amata città, avendo avuto, tra l’altro, voti mai registrati nella storia di Fondi e, forse, nelle altre città d’Italia.
    De meo aveva ancora i “pantaloncini corti” che già condivideva in tutto e per tutto l’operato del “Deus ex machina” del Mof: Enzo Addessi, che, come è noto, ha di fatto e sta facendo morire lo stesso Mof, fuorviando e ingannando tutti gli operatori commerciali.
    Sempre volendolo ricordare a me stesso, il De meo è colui il quale nelle passate amministrazioni ha ricoperto ruoli fondamentali, come assessore, permettendo in tal senso la realizzazione (tra l’altro da parte di ditte del casertano) degli obbrobri, come quello di via Spinete e di via Querce.
    Fortuna che poi il progetto per la realizzazione dell’obbrobrio che voleva far realizzare in località Capratica è decaduto!
    A parte ciò il De meo, insieme sempre ai suoi compari (on. Fazzone, ex sindaco Parisella, a.d. Mof Addessi, ecc.), ha creato, e ciò è la cosa più grave, un sistema dove le persone anziché puntare su se stesse hanno puntato sulle raccomandazioni e sul clientelismo.
    Mi chiedo e ti chiedo: quale crescita in questi anni vi è stata a Fondi?
    Quale apporto ha dato il De meo?
    Provo io a suggerirti le risposte.
    La delinquenza e la disoccupazione.
    Caro fratello, sono certo che la lontananza da Fondi ti fa ignorare quanto ti sto riferendo.
    Credimi, la situazione a Fondi è drammatica, ingiustificata ed ingiustificabile, ed è stata creata solo ed esclusivamente dall’operato del De meo e dai i suoi compari.
    Basta vedere in questi giorni l’aria che si respira, aria di promesse (che non possono essere mantenute) e di ricatti; aria che opprime e sta finendo di distruggere la dignità e l’identità dei fondani, annientando una qualsiasi volontà e creatività.
    Dare altro credito a De meo e ai suoi compari è decretare la “fine”!
    Mi permetto solo di riferirti che l’Avvocato Faiola e non altri, con tutto se stesso, ha avuto l’ardire di partecipare, come parte civile per il comune di Fondi, al processo “Damasco” (processo di mafia) di cui tra l’altro il De meo è stato colui che ha tentato di nasconderlo o comunque di minimizzarlo così da dare protezione a persone che ruotano nell’amministrazione comunale.
    Trai quindi le conclusioni.
    Non mi voglio soffermare su Trani e Fiore. Ti dico solo che sono persone alle quali va il mio più assoluto rispetto e comprensione (specialmente per il Trani, che addirittura non vuol più sapere di politica).
    Caro fratello, rispetterò sempre, pur non condividendola la tua opinione! Però sappi che io darò sempre peso e giusta rilevanza ai fatti.
    De meo (con i suoi compari) ancora per altri anni?
    No!
    Neanche più per un secondo!
    Si deve cambiare!
    Ci vogliono uomini coraggiosi!
    L’Avvocato Faiola lo è!
    Fraternamente Cambiamento.
     
    A Uber piace questo elemento.
  9. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Faiola secondo me non va oltre la rabbia. Potrà pure essere quella rabbia sana, sincera, fatta di parole magari sentite dentro a cui lui crede. Ma sono solo parole. Poi c'è la realtà e le soluzioni ai problemi. Quello è un altro discorso.
     
  10. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    Caro @Cambiamento, fai riferimento sempre al processo Damasco, bene perché non riferisci delle brutte figure fatte dall'Avv. Arnaldo Faiola e perché non chiedi contro chi ha fatto finta di costituirsi parte civile. Non diamo la colpa al DE MEO cercando di far capire che la costituzione di parte civile è stata impedita dall'attuale sindaco, ma bensì dalla propria ignoranza in materia. Il che è molto preoccupante e la dice lunga.
    Si è costituito solo contro i dipendenti comunali e solo in quel processo. Chiediti come mai. Alla prossima per il resto della storia.
     
  11. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io personalmente non credo...nel personaggio in questione. Ma resta un mio parere personale. Alla nostra città non serve un tale personaggio...esce fuori dal suo guscio...solo nei momenti caldi della politica...innalzando sempre i toni di ogni discussione...ed anche quando ti parla...impone sempre la sua persona...la nostra città forse in questa fase ha bisogno di altro...l'ho anche sentito parlare con qualche suo propabile elettore...in piazza...e sinceramente non mi piace.
    questo rimane cmq un mio pensiero...
     
  12. veggente

    veggente

    Guest

    Il coraggio di cambiare casacca appena eletto, infatti, gli va riconosciuto pienamente.
     
    A grilloparlante piace questo elemento.
  13. sincerità

    sincerità

    Nuovo utente

    Registr.:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    Non conosco di persona l'Avv. Faiola, ma ho seguito attentamente quanto fatto da lui sia nella sua vita politica che lavorativa! La sua costituzione come parte civile nel processo Damasco è un dato di fatto, mentre il nostro attuale sindaco cosa ha fatto?
    Forse per questo provate a sminuire il citato processo?
    E' sotto gli occhi di tutti che, la questione Damasco, ci ha marchiato come paese affiliato alla malavita organizzata!
    Sono pienamente d'accordo con quanto ha detto il nostro concittadino @Cambiamento.
    E' stato superato ogni limite. Fondi e i Fondani non meritano questo "schifo".
    La risposta di @labalena si commenta da sola, prova ad attaccare l'Avv dal punto di vista lavorativo. Attacco del tutto ridicolo, visto che basta fare un giro in qualsiasi tribunale per capire quanto sia stimato da tutti.
    Caro @chicco, invece penso che la nostra città ha proprio bisogno di una figura come quella dell'Avvocato Faiola. Ha bisogno di una figura pulita e di carisma come lui è!
    Forza Avvocato, io ho fiducia in lei e non sono l'unica! Spero di conoscerla presto.
    Le faccio un grande in bocca al lupo, con sincerità da una giurista che la stima!
     
  14. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    Non ho cercato di sminuire nessuno ho detto solo la verità. E visto che giri pe i tribunali vorrei sapere quale frequenti.
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Forse sarebbe il caso, per la chiarezza del dibattito, che tu spiegassi tecnicamente e chiaramente quello che hai prima sostenuto per quanto concerne i "problemi tecnici" della costituzione in giudizio, che nulla tolgono alla valenza ( positiva o negativa valutate voi) del gesto, ma che lascia in sospeso una "insinuazione" sul piano della gestione tecnica della cosa che andrebbe chiarita ai non addetti ai lavori ( io sono uno di quelli).

    Grazie
     
  16. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    evitiamo di entrare nel merito, non voglio offendere nessuno.
     
  17. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Come al solito si lancia il sasso e si nasconde la mano! Se ci sono ragioni tecnico/legali ci renda edotti e non offenderà nessuno:::::se no è valido il mio primo pensiero. Distintamente.
     
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Mi dispiace amico ma, forse involontariamente, lo hai già fatto
    : "Non diamo la colpa al DE MEO cercando di far capire che la costituzione di parte civile è stata impedita dall'attuale sindaco, ma bensì dalla propria ignoranza in materia" (ore 9,14 di oggi).

    Allora mi sembra il caso che tu ti documenti, senza riportare cose che magari ti hanno detto altri e allora, o trovi conferma a quello che, con tanta sicumera hai affermato, oppure dici : mi sono sbagliato.

    Fermo restando che il "gesto politico" era, ed è, la costituzione come Parte Civile di singoli (due) consiglieri comunali, che la maggioranza dei Consiglieri Comunali, di centro-destra e di centro-sinistra, e non solo il Sindaco De Meo, non ha voluto.

    Con la precisazione che un eventuale risarcimento economico, non sarebbe stato in favore dei due consiglieri che l'hanno promossa ma, se ritenuto dovuto dai giudici, sarebbe stato attribuito solo in favore del Comune di Fondi.

    Il rispetto o meno delle procedure, che io non conosco ma che speravo mi / ci volessi spiegare tu, è un'altra cosa.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2015
  19. sincerità

    sincerità

    Nuovo utente

    Registr.:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    cara @labalena,
    sai benissimo (mi auguro) che i tribunali possono essere solamente quelli di Latina e Roma. Poi non ho detto che hai provato a sminuire qualcuno, ma hai provato (anzi provate) a sminuire il processo Damasco. Per saperne qualcosa basta documentarsi. Sono convinta che ti farebbe bene, soprattutto vista la tua risposta successiva, ossia che non vuoi entrare nel merito.Ti chiedo, credo di non essere l'unica, di entrare nel merito.
    Ora sono io a riproporti la domanda e provo ad entrare un po' nel merito, cosa ha fatto de meo per la legalità e per il processo Damasco?
    Sono quasi certa che non avrò alcuna risposta per scarsità di argomentazione, ma pronta a ricredermi se ci dovesse essere una risposta vera e documentata.
    Forza Avvocato, sono con lei, soprattutto per la mia bimba e per il futuro dei nostri figli! Voglio non essere costretta ad andare via dalla mia città. Iniziamo ad urlarlo, W FONDI
     
  20. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    Puoi andare via, nessuno sentirà la tua mancanza. Il processo Damasco è stato un mezzo per sputtanare la città d Fondi e permettere ad alcuni elementi di sinistra di avere un momento di visibilità.
     

Condividi questa pagina