-il rispetto della Legge,30 gg. prima del voto- alla ricerca della legalità perduta -

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Francesco Fusco, 25 Aprile 2015.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    Cari cittadini di Fondi,
    -
    - 30 gg. prima del voto i partiti tutti dovrebbero rispettare la legge; succintanente:
    -
    -
    - i manifesti elettorali possono essere messi solo negli spazi previsti dalla legge;
    - non possono essere messi nelle vetrine dei negozi e in ogni luogo aperto e/o accessibile al pubblico;
    - fuori delle sedi dei partiti e/o dei point elettorali ci può stare solo l'indicazione del partito e/o del movimento, e non possono essere messi manifesti elettorali;
    - alla pubblicità in movimento è permesso solo una sosta tecnica di pochi minuti;
    -
    -
    vedete già adesso come è ridotta Fondi ?
    si alzano di notte per affiggere manifesti ?
    alcuni anche nelle vetrine di negozi altre foto gigantesche...
    e le sedi di partiti nati all'improvviso come invasori che occupano un territorio ? per poi sparire dopo il voto. ..
    -
    - io straniero nel mio paese...
    -
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2015
  2. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Ooooo finalmente qualcuno si è svegliato ....
    Caro avvocato, perchè in precedenti discussioni quando il sottoscritto ha sollevato questione in merito ai manifesti del PD per esattezza Giancarlo Di Manno e Paparello dove si indicava già Fiorillo il loro candidato Sindaco non ha partecipato????? E I manifesti sono ancora li .....
    La Legge parla chiaro, riferimenti alle elezioni si possono fare solo nei 30 giorni ....
    Oltretutto, c'è di peggio, I manifesti nei comitato elettorali si devono mettere a distanza dalla vetrata .... e la invito a vedere quanti "negozietti della Paparello e di Luigi Parisella sono stati aperti ed I manifesti sono affissi direttamente sul vetro, così come per il comitato di Faiola Arnaldo e di altri partiti .... Luigi Parisella ha ad oggi aperto già 4 negozi (salvo sorprese del 25 aprile)
    C'è Inoltre dell'assurdo, il suo candidato Sindaco Arnaldo Faiola ha già iniziato ad affiggere manifesti ADDIRITTURA SUI BALCONI, VI INVITO A FARE UN GIRO ALLA PORTELLA .....
    ALLA FACCIA DELLA LEGALITÀ .... e da un paladino come Arnaldo è inverosimile come si pratica bene e si razzola male ....
    Quindi Caro Avvocatuccio è tutto dire ....
    Il PD e W Fondi hanno iniziato bene la campagna e la corsa al primo premio di abusivismo elettorale ....
    Se chi di dovere non interviene a reprimere tali atteggiamenti fra pochi giorni Fondi sarà invasa di affissioni selvagge ......
    Perchè da avvocato non inizia a segnalare alle forze dell'ordine????
    Per favore, dalla cosa più assurda, dai balconi!!!!!!
    :mad::mad::mad:
     
  3. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134

    Allegati:

    Ultima modifica: 25 Aprile 2015
  4. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Cioè? ...... bha!
    Tra una frustrazione e l'altra .... avvisa il tuo candidato sindaco Arnaldo che è fuori norma ...
     
  5. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    A quanto pare del rispetto della legge non interessa più nessuno?????
    Dove sono finiti I Paladini della legalità?????
    I vari strafottenti e criticoni dove sono finiti?????
    La verità fa male.
    Abbiate il buon senso di provvedere a rimuovere tutto ciò che è abusivismo elettorale ...... invece che tacere da cotardi per comodità.
     
  6. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    E ovviamente mi riferisco a tutti i partiti senza distinzione di colore. :confused:
     
  7. SmartFondi

    SmartFondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Gen 2015
    Messaggi:
    24
    Speriamo di non vedere lo schifo fatto 5 anni fa da tutte le parti politiche, quei manifesti attaccati per tutta Fondi abusivamente. Guerre notturne a chi abusava di più. Speriamo che quest'anno lascino pulita la nostra città e si accontentino solo degli spazi comunali
     
  8. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Non dobbiamo attendere ..... molti hanno già. Iniziato. Tanti locali e botteghe .....
    Addirittura qualcuno neanche pulisce le vetrate da adesivi di precedenti attività commerciali .....
    E Arnaldo Faiola già sta sui balconi
     
  9. SmartFondi

    SmartFondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Gen 2015
    Messaggi:
    24
    Mast il problema delle vetrate é che purtroppo non ci sono più spazi per i manifesti. Tutti già prenotati. E sicuramente qualche vetrata qua e la é molto più estetica dei manifesti attaccati in ogni angolo della città...
     
  10. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Ok quindi è ammesso?
    Anche sui balconi?
    Sarebbe come dire che chi ruba per fame è ammissibile a nessuna pena ....
    BHA!
    Sono senza parole.
    La Legge parla chiaro, e poi ricordo che l'avvocatuccio ha aperto questa discussione per esporre il mancato rispetto della Legge che autorizza riferimenti al voto solo nei 30 giorni, su spazi elettorali e comitati .....
    Lo stesso candidato dell'avvocatuccio sta abusando con manifesti su balconi ....
    Immaginiamo se su ogni balcone si posizionassero dei manifesti cosa diventerebbe la nostra città?
    E se nessuno se ne preoccupa fra qualche giorno gli oltre 300 candidati si sentiranno autorizzati a fare cio che vogliono ....
     
  11. SmartFondi

    SmartFondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Gen 2015
    Messaggi:
    24
    Per carità, non dico che é giusto o sto difendendo chi lo fa. Stavo solo facendo un appunto per dire dello schifo che si farà fra qualche giorno, e li oltre a parlare dell'abuso parlo soprattutto dei manifesti attaccati in ogni dove che imbruttiscono la nostra città a livello estetico. Poi non difendo gli altri eh, non capiamoci male ;-)
     
  12. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    - oggi ho visto la pubblicità in movimento per Fondi (alla quale è permesso solo una sosta tecnica di pochi minuti) - ometto i nomi dei politici:
    spostarsi per Fondi e fermarsi per molto tempo nei punti strategici...

    - passeggiando ho notato nelle vetrine dei negozi (luoghi esposti al pubblico) immagini di politici;

    - guarda qua guarda la... sono spuntati (dal nulla) sedi e/o point elettorali (prima dove stavano ?) che espongono esternamente immagini di politici (dovrebbero avere solo il nome della sede);

    - mi sono svegliato e ho trovato Fondi come occupata e imbrattata...

    - dopo il voto spariranno... allora le riunioni... gli incontri... l'ascolto dei cittadini.... prenderanno il vero volto !

    - è questa la "politica" ?
    -
    - cammino per cercarla ma non la trovo... stanco e assetato mi fermo vicino alla fontana, quella vicino la Chiesa S. Maria...

    - un anziano allora mi aiuta:

    "... nessuna la cercava allora è andata via, è salita su una montagna vicino a Fondi e ha deciso di non scendere..."
    -
    -

    -
    -
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2015
  13. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Bha .....
    Non so neanche se vale più la pena rispondere
     
  14. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Ma sui balconi delle abitazioni è consentito?
    Il buon Arnaldo che tu avv. Fusco hai detto di sostenere e votare è in regola con quel manifestone alla portella?
     
  15. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    E i vari candidati Forza Italia, azzurri di vario titolo, Io SI fotografi INSIEME li vogliamo mettere? O si è abusivo solo se si è dell'altra parte?
    Vogliamo contare i point e quale candidato rappresentano?
    Gli unici corretti fino a ora sono i 5 Stelle
     
  16. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    se queste sono le premesse :
    -

    ------ images (63).jpg

    -​
    ------ 163576_178.jpg
    -
    "sono nato libero e morirò libero; non c’è cosa più bella del non farsi sottomettere”

    -
    -


     

    Allegati:

    Ultima modifica: 29 Aprile 2015
  17. toni

    toni

    Nuovo utente

    Registr.:
    2 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    Bravo Masaniello,gli unici corretti sn quelli del M5S, e lo saranno sempre, degli altri nn parlo,dato che é sotto gli occhi di tutti lo sfacelo che stanno facendo. La beffa è anche per le tasche di noi cittadini fondani,che pagheremo nella ns bolletta, lo smaltimento dei rifiuti carta e quant altro da loro prodotto .
     
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Posso dirlo, sperando che nessuno si offenda?

    "Che palle" con questa inutile discussione sui "faccioni" dei candidati ( che pensano di prendere i voti solo in base alla diffusione della loro immagine) dimenticando che non dovremo scegliere i più fotogenici ma coloro, e vale per tutte le liste che :
    - se non hanno mai fatto gli amministratori, possano farsi apprezzare per quello che di buono hanno fatto nella loro vita, e
    - se invece si ricandidano, perchè consiglieri uscenti di questo o di altro precedente Consiglio Comunale, per quello che di buono hanno fatto come pubblici amministratori.
     
  19. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    - ho visto la pubblicità dei politici in movimento per Fondi (alla quale è permesso solo una sosta tecnica di pochi minuti): spostarsi per Fondi e fermarsi per molto tempo nei punti strategici...

    - passeggiando ho notato nelle vetrine dei negozi (luoghi esposti al pubblico) immagini di politici ( o anche esternamente ai magazzini in attesa, di essere nuovamente affittati);

    - guarda qua ... guarda la ... sono spuntati ( dal nulla ) sedi e/o point elettorali ( prima dove stavano ? ... ) che espongono esternamente immagini di politici ( dovrebbero avere solo il nome della sede );

    - mi sono svegliato e ho trovato Fondi ... come occupata e imbrattata ...

    - dopo il voto spariranno... allora le riunioni... gli incontri... l'ascolto dei cittadini.... prenderanno il vero volto ! ...

    - è questa la "politica" ?
    -

    - è questa la "politica" ? . . .
    -
    - è questa la "politica" ? . . .
    -
    - non si vota il viso più bello, ma la persona coerente e onesta, per cui:
    -
    1) quelli uscenti, dovrebbero prima rendere conto del Loro mandato ...
    -
    2) quelli nuovi, dovrebbe spiegare le ragioni della Loro candidatura e il Loro programma ...

    -
    -
    https://www.fondani.it/forum/threads/esame-di-coscienza-per-i-candidati-politici-fondani.304/
    -
    -

    20150501_110411.jpg

     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2015
  20. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    - visto che lo fanno tutti (meglio: così fan tutti, quindi è lecito) come una gara al solo volto più bello, mostrando tra l'altro non atteggiamenti spontanei:
    -
    - su questa bacheca virtuale pubblico anche io la mia foto.. tanto è questa la politica a Fondi ?...
    -
    - nella lista dei cittadini indignati esasperati e arrabbiati...
    -
    - prima nessun evento ora una marea di eventi, ogni tanto però si dovrebbe fare una relazione e tirare il bilancio:
    per vedere se hanno comportato una elevazione culturale dei cittadini e/o comunque un beneficio per la collettività ? ...
    -
    solo la cultura unita a un sufficiente redditto che permettono di svolgere una vita dignitosa, rendono effettivamente un cittadino libero
    -
    -
    -

    -
    20150501_165752.jpg
    -
    -
    ... anch'io concorro al volto più bello ...
    -
    -
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2015

Condividi questa pagina