Sondaggi su intenzioni di voto

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da urbansond, 19 Aprile 2015.

  1. veggente

    veggente

    Guest

    La finalità di questi sondaggi è solo creare l'illusione che la tornata elettorale abbia un senso e che De Meo non abbia già stravinto.
    Le urne dimostreranno che Faiola conta infinitamente meno, che Antonelli è una meteora, che Fiorillo conseguirà la stessa percentuale fissa di voti ascrivibile al PD fondano da decenni e che De Meo vincerà al primo turno con una percentuale di voti intorno al 60%.
     
  2. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Azz a veggente.

    Al suo confronto siamo tutti delle "pippe".

    Ma non dobbiamo dimenticare che "nomen omen" e veggente porta implicita nel suo nome
    la capacità non di fare sondaggi ma di vedere precisamente il futuro.

    Dicono che De Meo , appena letto l'ultimo post del di cui sopra, abbia chiamato il suo stampatore
    per bloccare i nuovi manifesti, ha tolto le lentine oculari celesti e cancellato il mumero del fotografo, slacciata la cravatta e mandato "aff.....lo" Onorato e Nosferatu.
    Non più cene ma solo colazioni con cereali e fragole.

    Pare che , addirittura, non abbia risposto alle chiamate di Enzuccio e del senatore.

    Oramai i giochi sono fatti; il sindaco uscente e rientrante ha già pianificato
    un nuovo assessorato: "preveggenza e scienze divinatorie".
    Chiaramente il candidato unico è proprio il nostro "veggente".

    A questo punto pensiamone un'altra e diamoci da fare per trovare il modo per superare
    il prossimo quinquennio. Nel segno del Salvatore, si intende!
    Che avete capito non del SalvatoreDeMeo ma del vero SALVATORE; il Padreterno!!!!!!!!
     
  3. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Condivido il fatto che i sondaggi al momento non sono attendibili.
    Mi piacerebbe però sapere che cosa accadrebbe se i risultati del sondaggio venissero confermati dagli elettori.
    Cordialmente Cambiamento
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Lo scoprirai...... ...vivendo, e lottando per i tuoi diritti, ma non solo a ridosso di una campagna elttorale per poi staccare la spina e darsi appuntamento fra cinque anni.

    Non è un rimprovero rivolto a te, ma a noi tutti : la politica a corrente alternata non mi piace. Non mi piacciono i "furori" della campagna elettorale che si spengono, insieme al contatto con i cittadini, un istante dopo che sui è insediato il Consiglio Comunale.

    Forse noi cittadini dovremmo riflettere su questo, e fare qualcosa, altrimenti meglio prendersi una buona camomilla e pensare al campionato di calcio.
     
  5. veggente

    veggente

    Guest

    Caro adico, le urne diranno chi avrà ragione e dimostreranno chi è servo del padrone.
     
  6. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Oi vegge', sai che c'è?

    I tuoi interventi sono sempre e solamente improbabili.

    Servo e padrone, padrone e servo..............e bast!

    Sei capace o no di dare un contributo o sai solo sfogare il tuo malessere per
    essere e sontirti fondamentalmente SCHIAVO?

    Io ti invito ad aprire una discussione , o meglio ancora un battibecco, con
    Francesco Fusco. Potreste divertirvi di più e supportarvi a vicenda.

    In un altro spazio però..........
     
  7. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Carissimo.
    Posso smentirti o darti ragione vedi tu. Ma voglio riportarti qua la mia piccola esperienza in questo che dici. Quando la prima volta ci fu la candidatura e poi la vittoria di Orticello a Sindaco, io fui uno degli artefici principali di quella vittoria, o almeno uno dei piu esagitati. Non volli candidarmi in quell'occasione (col senno di poi sbagliando alla grande). Ma avendo preso impegni con elettori e essendo responsabile politico mi piacque scippare al Sindaco e alla giunta appuntamenti cadenziati, settimanali o mensili, la sera (ad orari comodi) nella nostra sede, posizionata in Via Ponte Gagliardo 181, dove i cittadini della mia zona potevano esprimere lamentele, chiedere spiegazioni o semplicemente parlare col Sindaco. Capirai che allora avevo rapporti con tanti Consiglieri comunali, Assessori ecc. e durante quegli orari, fissati ogni 15 giorni e pubblicizati addirittura con volantini e megafono, erano presenti assessori, Sindaco e almeno tre o quattro consiglieri. La cosa durò tre mesi. Finì sai perchè? La gente non veniva. ebbi la netta sensazione che la gente non voleva saperne ne impicciarsi. Come a dire: Avete voluto la bicicletta, e pedalate da soli! Eppure durante la campagna elettorale si facevano i pienoni! Le richieste erano tante! Insomma voglio dire che non a caso si chiama campagna elettorale, non a caso escono gli zompie in giro chiedendo voti e promettendo a destra e manca. E non a caso la gente si scalda solo durante le elezioni. Poi passato il santo passata la festa. E noi due che la pensiamo diversamente, caro Eolica, o ci adeguiamo o rimaniamo a parlare da soli.
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E' un fenomeno umano, prima che politico : la cosiddetta "gente" si muove solo ( o quasi) dinnanzi ad un interesse immediato e.....personale.

    Ma, mio buon amico, esiste sempre una via di mezzo fra il disinteresse totale per cinque anni e le luminarie elettorali.

    Io per mio conto, e penso anche tu, non voglio autoprivarmi del diritto di pensare, informarmi ed esprimere il mio parere confrontandomi con civiltà, anche se con vigoria e determinazione, con gli altri.

    Come vedi, anche se da posizioni diverse, abbiamo la stessa necessità di "vivere" come esseri umani, prima ancora che come cittadini.

    Anche per questo siamo amici e ci stimiamo.

    Buon Primo Maggio.
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2015
    A votantoniovotantonio piace questo elemento.
  9. urbansond

    urbansond

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    Aggiornamento rilevazione intenzioni di voto a sabato 2 maggio

    De Meo 45%
    Mario Fiorillo 13%
    Appio Antonelli 11%
    Gianfranco Antonetti 1%
    Arnaldo Faiola 27%
    Giovanni Trani 3%

    Prossimo aggiornamento giovedì 7 maggio
     
  10. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    e vai.....il PD sta alla grande!
     
  11. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Giusto per sapere...
    Ma tu credi a questi pseudo "sondaggi"?
     
  12. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    David pone un quesito reale al quale non ci si può sottrarre.

    Delle due l'una:

    a) questi sondaggi sono fatti con una metodologia sbagliata e forniscono
    risultati non affidabili. Se la rilevazione è fatta con chiamate telefoniche random
    mi sembra difficile abbiano chiamato solo parenti ed affini di Arnaldone.

    b) questi sondaggi sono fatti con metodologia corretta e forniscono risultati affidabili.
    Se così fosse una riflessione è opportuna e non lascia spazio a dubbi.
    Le persone intercettate telefonicamente, al riparo dello schermo che salvaguardia
    la privacy, esprimono un "desiderio" di voto, magari libero ed autonomo.
    Questa voglia di "cambiare" dichiarata sotto copertura sarà confermata nel segreto
    dell'urna? Qien sabe?

    Esemplificando: molto probabilmente molti elettori sono direttamente o indirettamente
    "spinti" o "costretti" a votare per De Meo e lo danno a vedere in situazioni pubbliche.
    Invece avrebbero voglia di fare altro.

    Cari amici questo è un brutto segnale.

    Non c'è libertà di cambiare.
     
  13. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Una cosa è certa, la gente ha deciso di cambiare verso...
     
  14. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Azzo! vedo che l'incazzatore personalizzato va fortissimo. Se continuate a fare questi sondaggi tra tre o quattro volte supererà sicuramente De Meo!!!
     
    A David piace questo elemento.
  15. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    :)
    ahaha
    bella questa!
     
  16. urbansond

    urbansond

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    Aggiornamento rilevazione intenzioni di voto a mercoledì 6 maggio

    De Meo 46%
    Mario Fiorillo 11%
    Appio Antonelli 9%
    Gianfranco Antonetti 2%
    Arnaldo Faiola 27%
    Giovanni Trani 5%

    Prossimo aggiornamento martedì 12 maggio
     
  17. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Ha ragione votantonio che dice che in questi sondaggi tra poco ad Arnaldo gli farete superare anche de meo...
    Ma smettetela...
    Faccio io una statistica... tra i miei amici e conoscenti, in numero variabile, ci sono futuri elettori di tutti i candidato sindaco TRANNE di arnaldo faiola...
    Eppure io non vivo in una campana di vetro, vado in giro, lavoro, penso di conoscere diverse persone, conosco anche un paio di persone che voteranno antonetti... alcuni che faranno voto disgiunto per antonelli... ma NESSUNO che voterà per Arnaldo faiola...
    Campione di riferimento: miei amici e conoscenti
     
  18. urbansond

    urbansond

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    Aggiornamento rilevazione intenzioni di voto a martedì 12 maggio

    De Meo 45%
    Mario Fiorillo 10%
    Appio Antonelli 12%
    Gianfranco Antonetti 1%
    Arnaldo Faiola 28%
    Giovanni Trani 4%

    Prossimo aggiornamento lunedì 18 maggio
     
  19. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Che ci spossa essere malcontento va bene, ma pensare che Faiola sia al 28% rende poco credibile tutto il resto...vi stanno prendendo in giro....
    svegliatevi...
     
    A simpaolo piace questo elemento.
  20. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    se cianque anni fa non c era malcontento come dice filippo de meo ha preso il 53% come sindaco, oggi con il malcontento perchè non potrebbe avere il 45% se non di meno???
     
    A Uber piace questo elemento.

Condividi questa pagina