Sondaggi su intenzioni di voto

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da urbansond, 19 Aprile 2015.

  1. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    sono risultati sballati, aspettiamo e vediamo
     
  2. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Argomentazioni interessantissime...
     
  3. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Ma i sondaggi del 18 maggio?
     
  4. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    ATTENZIONE:
    qualche minuto fa ho letto il post che riportava un sondaggio sulle intenzioni di voto
    e volevo intervenire.
    Al momento in cui stavo postando la mia riflessione la discussione in questione
    è sparita.
    Non ne conosco i motivi ma mi sembra un errore non so fino a che punto voluto.

    A questo punto pubblico la mia riflessione su questo spazio alternativo ma
    che tratta un tema molto simile.




    Questa piazza "locale" diventa sempre più telematica e questo è un piacere.

    Abbiamo adesso due "rilevazioni" sulle intenzioni di voto e vorrei, sottovoce,
    fare una riflessione da condividere con tutti i frequentatori di questo spazio.

    Ed ancora una volta mi rifaccio ad luogo comune che recita:
    "Esiste la verità mia, quella tua e quella vera"

    Si tratta, a questo punto, di intendere e "battezzare"

    Secondo me il quadro è il seguente:

    1) la popolazione fondana è stanca, preoccupata ed abbastanza "incazzata".
    Ha il dubbio di essere stata strumentalizzata per l'interesse di pochi e vuole
    cambiare. Vorrebbe dare un voto all'antipolitica , Arnaldo in primis.
    Una volta intercettato dal compare, cugino, parente alla lontana che gli chiederà
    un voto si farà convincere e darà un voto "costretto" e non in linea con quello voluto.
    Sarà ancora una volta un voto non libero.
    In questo caso De Meo non avrà competitor e da Sindaco uscente diveterà rientrante.
    Durerà poco per fattori interni ed esterni , nazionali e locali.
    Ma durerà poco, il quanto basta per sotterrare le ultime speranze sul rilancio dell'Ospedale,
    del MOF, del turismo e dell'agricoltura.

    2) la popolazione fondana è stanca, preoccupata ma soddisfata dei rappresentanti politici
    degli ultimi anni e crede in un futuro roseo caratterizzato da una crescita dirompente.
    Anche in questo caso De Meo non avrebbe rivali e ci ritroveremo Onorato Bush tra i primi eletti
    con Beniamino alle costole. Viva le frazioni con le Querce ed il Salto alla ribalta.
    Entusiasmante!!!!!

    3) la popolazione fondana è stanca, preoccupata, incazzata di brutto e determinata a giocarsi
    le proprie carte puntando ad un cambiamento di fatto e non solo formale. Decide di mandare
    "aff.....ulo" la politica old style e dà sfogo all'innato spirito rivoluzionario ( vedi 3 febbraio).
    Parte da casa con queste intenzioni e nonostante i vari posti di blocco riesce a trasmettere
    alla matita le proprie intenzioni di voto. Ed allora il voto sarà libero ma incontrollabile
    Ed al ballottaggio sarà battaglia all'arma bianca. De Meo rischia di brutto, ma Fondi avrà una chance!

    Leggendo i risultati delle due rilevazioni la riflessione riportata ha cittadinanza.

    Negli ultimi giorni più di qualcuno afferma che "tutto può succedere".

    Mi iscrivo a questo gruppo di pensiero.

    "Riusciranno i nostri eroi ad esprimere un voto veramente libero"
     
    A grouch piace questo elemento.
  5. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    ottima analisi adico
     
  6. holly&Benji

    holly&Benji

    Nuovo utente

    Registr.:
    18 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    Sento molti malumori in giro....piu di qualcuno non andrà a votare molto semplicemente perchè non si rivede nei 6 candidati....!!! non è tutto scontato pero' come la maggior parte pensa.....ballottaggio???...vedremo.....!!se ci sarà vittoria dell'ultimo sindaco uscente è semplicemente perchè non ha rivali forti da poterlo contrastare a tal punto(opinione personale).ciao a tutti
     
  7. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
  8. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Giovanni Pascoli, probabilmente, l’avrebbe vista e cantata così:
    Uomini, nella truce ora dei lupi,
    pensate all'ombra del destino ignoto
    che ne circonda, e a' silenzi cupi
    che regnano oltre il breve suon del moto
    vostro e il fragore della vostra guerra,
    ronzio d'un'ape dentro il bugno vuoto.

    La discussione, sui sondaggi , serve solo agli addetti ai lavori
    al popolo interessa ben altro che le probabili percentuali di voto
    di questo o di quel candidato.
    Spesso leggo, su questo forum, molta critica sui difetti degli altri in contrapposizione, anche, personale tra interlocutori del forum, quasi a sembrare che basta denigrare l’avversario politico per convincere la gente a votare in favore del candidato amico, purtroppo, questa tendenza svilisce e mortifica la politica vera attraverso la quale si possono, si debbono risolvere i problemi della gente altrimenti tutto diventa protesta sterile ed inutile e senza nessun futuro. Si finisce, fatalmente, col favorire la peggiore classe politica dove abbondano: lestofanti, arrampicatori sociali, mestieranti senza arte ne parte con la probabile infiltrazione di camorristi, ‘ndranghetisti e mafiosi dai quali, purtroppo, non c’è da aspettarsi nulla di buono per la collettività Fondana e non solo.
    Sempre con riverente rispetto e stima Fratello
     
    A M4I piace questo elemento.
  9. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Se le persone si fanno condizionare da una cosa del genere siamo messi veramente male. Il fatto che tante persone stiano partecipando la vedo solo come una cosa positiva.
     
  10. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Molte persone non sanno che il sondaggio elettorale di Opinion Stage è illegale. Fatelo sapere affinché si possa bloccare questo "gioco illegale".
     
  11. miste

    miste

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mar 2009
    Messaggi:
    6
    Da più parti sento e leggo che Bush pensi solo alla frazione delle Querce, con opere a destra e manca, ma vi siete mai fatti un giro per questa contrada? Quando piove e per via ripa ad esempio? Quali opere avrebbe messo su in questi 5 anni da assessore? PS. Per favore non citatemi la copertura del canale perché non è opera sua.
     
  12. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Illegale di che? Adesso anche tu te ne esci con sta fesseria? Prima hai aperto addirittura una discussione nel forum per rilanciarlo ed ora è illegale?!
     
  13. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Avevo aperto una discussione specifica sul sondaggio elettorale di Opinion Stage. Sono stato io stesso ad eliminarlo quando mi è stato fatto notare in privato che tale sondaggio viola la legge elettorale sul divieto di pubblicazione e diffusione di tali sondaggi nel periodo dei 15 giorni che precedono il voto. Non conoscevo la legge, quindi mi sono scusato e ho cancellato la discussione. Adesso che tutti conosciamo la legge siamo invitati a mettere fine a questo sondaggio di Opinion Stage. Quando ci arriva il link tramite wpp o fb bisogna avvertire subito che si tratta di un gioco illegale.
     
  14. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    I grillini e la distorta idea di legalità...
     
    A M4I piace questo elemento.
  15. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Giusto per ricordare, magari a qualcuno fosse sfuggito...
     
    A qualitel e M4I piace questo messaggio.
  16. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    U2 se volete rispettare la legge trovate in me un interlocutore più che aperto, ma allora imparate a conoscerla la legge. Leggi ciò che maxwell ha riportato e che era già stato chiarito in un post precedente.
     
  17. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    ...mi raccomando votatelo sempre altrimenti non vi "appila" le buche!! ;-)
     
  18. urbansond

    urbansond

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    Aggiornamento rilevazione intenzioni di voto a domenica 24 maggio

    De Meo 45%
    Mario Fiorillo 11%
    Appio Antonelli 11%
    Gianfranco Antonetti 1%
    Arnaldo Faiola 30%
    Giovanni Trani 2%

    Prossimo aggiornamento venerdì 29 maggio
     
  19. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Io credo che De Meo superi abbondantemente il 50%.
    L'arroganza e la supponenza di alcuni e soprattutto di UNO (ONE) lo farà sentir male
     
  20. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Caro gbocci, ma lasciali perdere, questi si fanno i "sondaggi" da soli e sperano che la gente abbocchi.
    Ma manco Berlusconi ha mai giocato così sporco.
    La verità è che non sanno cosa inventarsi per far parlare di questa candidatura a Sindaco di Faiola e della sua lista.
    30%?
    opzione a) Fumato cannone enorme farcito della migliore qualità di erbe allucinogene
    opzione b) panzana gettata come esca. Ma non abbocca nessuno
     

Condividi questa pagina